• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta 32" fullHD

furiaceka

New member
Ciao a tutti ragazzi io entro e non oltre il 27/30 Aprile devo comprare un tv 32" per una camera.

Su questo nuovo televisore utilizzerei XBOX360 e skyHD oltre ovviamente ai numerossissimi (la maggioranza purtroppo) canali SD di sky.

Ho visto un pò di recensioni/caratteriche in giro e per ora mi sono orientato prevalentemente su questi:

1. Sony v5500 a €715
2. Sony w5500 a €895
3. Philips 32pl9613d a €940

I prezzi sono presi da siti da cui ho già acquistato con spese incluse poi ovviamente li andrei a vedere anche in negozio se li trovo.

Quindi il mio budget l'avete capito 700€-999€.

Avete altre tv da consigliare? e tra quelle quale preferite?
Insomma help me:D
Vi ringrazio già da ora

P.S.
Attualmente in sala ho un samsung m86 40" FULLHD. al quale ho attaccato ps3 + skyHD.

Personalmente ti straconsiglio lo Sharp D65 (in alternativa, anche il DH65 che ha il decoder HD integrato).

L'ho acquistato ieri ed ha una qualità superba per quanto riguarda i canali SD visti tramite Digitale Terrestre ed un input lag assente per quanto riguarda i giochi (provato ieri con Call Of Duty 4 e 5, GTA IV, Street Fighter IV e Fifa 09).

Se becchi l'offerta, con meno di 700 € ti porti a casa un Signor Televisore. ;)

Tra quelli da te scelti, propenderei per il Sony W5500 visto che ci devi giocare. I Philips, che io sappia (ma posso anche sbagliarmi), non sono adattissimi per giocare (anche se con il 9613 le cose sono molto migliorate). ;)

Intanto vi ringrazio per i consigli,aggiungo che l'uso principale sarebbe sky hd,sd e film, poi anche il gioco!

quindi il philips nn me lo consigliate avevo letto che era il migliore a 32"

Quindi a quanto ho capito :

Sharp DH65 a 600€ (mi sembra scarsino com caratteristiche) per andare su sharp forse è meglio il dh77
Sony w5500 a €895
Pioneer KRL-32V a €900
Philips 32pl9613d a €940

Tra questi quattro in assoluto per visione hd videogiochi e qualcosina in sd cosa mi consigliate?
Vi ripeto preferisco la visione perfetta in hd a discapito della sd.

Grazie ancora siete gentilissimi

Sony W5500: pareri discordanti per chi ci gioca. Resa HD con ottimi risultati. Mai testato.
Sharp DH77: Una garanzia in ambito gaming. Niente male in SD.
Philips 9613: Ottimo in gaming , ottimo in HD e SD.
Pioneer KRL 32V: Ottimo LCD, mai testato in gaming.

Via PM linkami il sito dal quale acquisti se puoi. Grazie!

Ti ringrazio quindi al momento secondo voi il migliore è il philips, dalle opinioni generali in giro anche a me è sembrato di capire così unica pecca rispetto agli altri è l'assenza di dtt HD

lascia perdere sara anche a led ma come qualita e marca fa pena paragonato a quelle citate, i samsung sono inreali fatti con materiali non di qualita e con un audio pessimo. punta sui tuoi gusti ma se vuoi qualita punta sony o philips

Cavolo ho una confusione immane in testa.
Sharp DH77
Philips 9613
Pioneer KRL 32V
Samsung 32B6000 a LED

quale mi consigliate?

possessore di sharp dh77 posso dirti che questo modello ha diverse caratteristiche che me lo fanno preferire al philips che ho avuto e riportato indietro. Per esempio la mancanza cronica di philips in merito al controllo della retroilluminazione. L'ho gia detto in altre discussione e mi ripeto anche qua: Quel controllo è fondamentale per un LCD! Non se ne puo' fare a meno se si vuole regolare a dovere un LCD. In secondo luogo Sharp produce pannelli generalmente migliori e sopratutto piu' veloci. Poi i 100hz di Philips sono attivabili solo con il natural motion che crea degli artefatti osceni.
Aggiungiamo un Made in Japan contro un Made in Poland o Hungary e per me il discorso si chiude li.

ok i pannelli li fa samsung ancora per poco ma come elettronica la sony e molto piu sviluppata si di samsung che di sharp

guarda che nell'ultimo Sharp dh77, l'elettronica e' decisamente evoluta e superiore a sony.
Ad esempio sony usa un elettronica a 8 bit contro una a 10 dello sharp dh77.
La fedelta' cromatica del dh77 è pressoche' perfetta a differenza del sony.
Ormai è un fatto assodato che sony usa i componenti migliori dai 40 pollici in su.
I 32 pollici sono considerati fascia bassa da sony e conseguentemente non vengono particolarmente curati.
Attualmente lo Sharp dh77 è il prodotto con il miglior rapporto qualita'/prezzo nelle fascia 32 pollici.

Se posso darti il mio parere, quando ho avuto la necessità di un nuovo acquisto 32", ho optato per lo sharp DH77.
Sono completamente d'accordo con quanto riportato da gianluca111