TV
Ho appena terminato la prima prova della TV ed ho scoperto (ancora non l'avevo capito) che ha un doppio tuner analogico e digitale.
Ho fatto la ricerca dei canali analogici e poi di quelli digitali.
La qualtà di quelli digitali l'ho trovata superiore, pur essendo in SD ed assolutamente accettabile. Avevo il timore che si vedessero molto male i canali in SD, invece sono soddisfatto.
Credo che userò solo i canali digitali, anche perché a Roma da giugno spegneranno due canali analogici e da novembre la TV analogica sarà totalmente spenta.
CI
Non ho ancora capito la questione dello slot common interface. forse è possibile comprare un modulo aggiuntivo e vedere anche i canali paytv. Devo approfondire.
Player e pvr
Per quanto riguarda le funzioni di player e pvr, ho solo collegato un disco esterno da 2,5 che si alimenta da porta usb, in cui avevo diversi tipi di file ed anche un divx (avi) ed una cartella di DVD con file VOB.
Il disco non sono riuscito proprio a vederlo. Non ricordo se è formattato in FAT32 o NTFS e non so se fa differenza per la TV. In realtà ho trovato il manuale un po' scarso e non tradotto molto bene in italiano.
Non ho provato, quindi la funzione di pvr.
Spero quanto prima di capire come fargli vedere un disco esterno e fare delle prove di visione di film.
A proposito, mi chiedo che tipo di formato HD legge (immagino non i file MKV).