|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: samsung 46 full hd 656
-
16-03-2009, 12:57 #1
Junior Member
samsung 46 full hd 656
ciao vorrei informazioni relativamente al collegamento della mia xbox al tv.
io la collego tramite cavo HDMI, dal tv uso l'uscita ottico digitale per il collegamento al mio amplificatore per l'home theater.
leggendo nelle istruzioni del tv trovo:
"DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
Collegare a un componente audio digitale.
-se i jack HDMI IN sono collegati, il jack DIGITALE AUDIO OUT (OPTICAL) del televisore trasporta segnale solo di due canali audio. Per avere un audio 5.1 canali, collegare il jack otticol del lettore dvd o dell'stb direttamente a un amplificatore o all'Home theater, non al televisore."
Ma questo cosa vuol dire? che io ora non sento a 5.1? eppure mi pare che i suoni vengano divisi nelle diverse casse.
ciao
-
16-03-2009, 13:05 #2
Vuol dire che anche se senti l'audio provenire da tutti i diffusori, è perchè c'è un DSP che provvede a rendere il suono da stereo a multicanale...il problema è che il risultato non sarà mai con una qualità pari alla codifica originale...
Se vuoi ottenere il meglio possibile attieniti a quello che dice il manuale (collega direttamente la sorgente audio all'ampli..)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)