Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sony Kdl 46Z4500 VS Samsung 46 A956D1M

Ragazzi vi chiedo aiuto perchè da appassionato Sony ero indirizzato per la lista di nozze che devo fare per il mio matrimonio di Giugno sul nuovo Sony 46 Z4500 Motionflow a 200 HZ, però per design e tecnologia mi ero spostato sul Samsung 46 A956D1M con tecnologia a led. Però anche nei negozi di elettronica da personale qualificato che conosco bene mi hanno sconsigliato il Samsung per qualità del materiale e serietà per l'assistenza senza paragoni con la Sony. Inoltre mi hanno sconsigliato soprattutto il Samsung nei confronti del Sony che nonostante la tecnologia a led è utile se si usa Sky con i programmi in HD, altrimenti con il normale digitale terrestre non si hanno benefici a differenza del Sony che con la tecnologia a 200 HZ migliora anche i normali programmi. Ringranziandovi in anticipo, aspetto come sempre i vostri preziosi consigli.

Citazione Originariamente scritto da - Harlock -
    Però anche nei negozi di elettronica da personale qualificato che conosco bene mi hanno sconsigliato il Samsung per qualità del materiale e serietà per l'assistenza senza paragoni con la Sony.
    I soliti luoghi comuni...io leggo spesso di lamentele verso chiunque (Samsung, Sony, Philips, LG...ecc ecc) per quanto riguarda l'assistenza...per quanto riguarda la qualità del materiale, fatti specificare bene cosa intendono (pannelli, elettronica, componentistica o quant'altro...) perchè detta così vuol dire tutto e niente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se vai a vedere la discussione ufficiale dello z4500 ti renderai conto che gli utendi sono decisamente insoddisfatti dell'acquisto fatto. Lamentano una scarsa visione di segnali sd dove la tv non si comporta per niente bene. Io stesso che ero intenzionato all'acquisto della stessa dopo una prova fatta in un centro specializzato sono rimasto profondamente deluso. Con i 200hz attivi crea un'infinità di artefatti che alla fine rovinano l'immagine e ti portano quindi a dissativarli. I soldi che costa secondo me non li vale assolutamente anche perchè aldilà dei 200hz (che non servono a niente e creano artefatti) per il resto non ha niente di particolare. Il samsung invece usa la tecnologia a led, decisamente migliore in hd e buono in sd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •