Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Exclamation [help] consiglio Samsung LE-46A656

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da neofita avrei bisogno di essere consigliato da persone che ne capiscono molto più di me.. Ho quasi deciso di acquistare online il Samsung LE-46A656, 46", full HD, 100Hz, al quale vorrei collegare il decoder di Sky e la mia Playstation3. Poichè in rete ho letto commenti contrastanti (più positivi che negativi a dire il vero) e trattandosi comunque di una spesa non idifferente, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha contezza delle sue caratteristiche e sopratutto della sua resa nelle varie applicazioni e, ancor meglio, se ne è proprietario e quindi testimone "oculare" della qualità
    Detto questo ringrazio in anticipo chi mi verrà in contro e saluto tutti! ciao

P.S. sono ben accetti anche consigli in merito ad altri modelli o marche. thanks
    Ultima modifica di bandito76; 14-02-2009 alle 14:43

Ho la tua stessa accoppiata (sky + ps3) collegata proprio al 46" che hai intenzione di prendere; te lo consiglio senza ombra di dubbio, questo modello mi sta dando molte soddisfazioni.
    La ps3 la considero la compagna ideale del 656, la resa è perfetta con tutto (giochi 720p, giochi 1080p, dvd, blu-ray, foto, divx), le infinite regolazioni che puoi apportare al televisore ti consentono di ottenere l'immagine che vuoi, quella che più si addice ai tuoi gusti.
    Un discorso a parte merita sky, dato che la qualità del segnale influisce molto sulla resa. Ho notato che quando il bitrate è buono, l'immagine via scart di sky rende quasi quanto un dvd, con bitrate medio invece la qualità ne soffre ma il livello è ancora accettabile. Con una compressione eccessiva, ovviamente l'immagine è inguardabile (quadrettoni, artefatti, ecc.) anche considerando che si tratta pur sempre di un pannello grande 46 pollici che esalta i difetti dovuti al basso bitrate.
    In definitiva, l'acquisto è consigliatissimo se lo usi soprattutto con segnali HD, se invece la ps3 la usi di rado ed i blu-ray non sai nemmeno cosa siano, potresti optare per un hd ready che rende meglio coi segnali SD.
    Prendi in considerazione anche Sony ed LG Scarlet come marca, io ero incerto proprio tra questi tv (sony w4500 e lg scarlet) ed il Samsung A656, poi ho scelto il Sammy
    Ti ricordo che c'è un thread ufficiale che tratta della serie 6 samsung, lì troverai altri possessori del televisore in oggetto.
    Ultima modifica di Nex77; 14-02-2009 alle 15:21

@ Nex77

Beh, innanzitutto ti ringrazio per la celerità e sopratutto per il "dettaglio" della tua risposta. Essendo possessore del TV in questione chi meglio di te può consigliarmi? Ti confesso che se non ho ancora acquistato il Sammy è proprio perchè c'è lo Scarlet a farmi gola. Sicuramente adesso ho maggiori elementi su cui contare per poter fare una scelta ancor più oculata. Ti farò sapere per quale LCD opterò
    Grazie ancora. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •