Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

scelta tra 37 ... mi sto perdendo !!

Ciao Ragazzi, mi presento: sono Giorgio da Roma, innanzitutto grazie a tutti di questo forum e della vostra esistenza, è da un po' che vi leggo , siete in tanti e molto preparati, e sto imparando molte cose da voi !!!!
    veniamo al quesito:
    ho un philips da 32 CRT pixelplus con cui vedo ottimamente tutte le fonti sd , (una rivoluzione 5 anni fa !!!)
    Vorrei passare a lcd misura obbligata da 37" fullHD , la scelta si è ristretta tra pana zd85 - piooner kuro 37 - samsung 37a656 - philips 37-9603 o 37-7603 , sono costretto a scartare i sony perchè partono con fullhd dai 40 e nel mio salone quella misura non c'entra... (peccato per sony , mi piacevano..) tra l'altro mi piacerebbe fosse 100hz se poi non mi piacerà potro' sempre escluderlo.
    il budget è max 1100 - 1200 la visione sarà sopratutto con sd dtt e analogico e in futuro fullhd da telecamera (mie riprese) , piu in futuro BD.
    Quindi sono molto interessato alla qualità di visione con segnali standard !1) che mi consigliate ??
    2) potrei addirittura peggiorare la visione sul tv nuovo del segnale standard rispetto al mio vecchio ma fantastico crt pixelplus ?
    ho seguito quasi tutti i forum specifici per modello, ma mi sembra un po di parlare con dei "tifosi" , cioè sul forum dei philips dicono quasi tutti che i philips sono meglio degli altri, sul forum dei samsung dicono lo stesso dei samsung.. sul piooner il top sono i piooner... e cosi via.... (i romanisti : viva la roma, gli interisti viva l'inter...etc.).
    Di certo mi direte : vatteli a vedere e confronta tu con i tuoi occhi, e già l'ho fatto nei vari megastore, ma :
    non vedo che minime differenze tra i vari modelli , a volte anche molto piu costosi o economici, e comunque dipende tremendamente dalle varie tarature, ad es. il colore e la luminosità spesso sono diversi anche di parecchio ma non si puo' giudicare seriamente se i tv non :
    hanno lo stesso segnale,
    i modelli che ti interessano siano vicinissimi,
    hai il telecomando e ti vari tu le impostazioni :
    tutto cio' E' impossibile

cosa mi consigliate ???
    scusate per le tante domande ma piu leggo e piu giro , piu mi si confondo le idee ( e la spesa aumenta, ero partito da 700-800 euri )
    Grazie a tutti in anticipo...

Benvenuto: personalmente, in questo taglio, gradisco molto i pioneer.
    Hanno una resa piuttosto morbida, per essere lcd, cosa che li rende un pochino più simili ai plasma, hanno un ottimo circuito di riduzione del rumore video, hanno un livello del nero decisamente buono ed un'elettronica piuttosto buona.
    Inoltre, a differenza di altri modelli, come il samsung, il 37" non montano un pannello inferiore rispetto ai modelli di taglio maggiore (il samsung invece sì: il 37" è inferiore al 40").
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie Onslaugth, ma cosa intendi per pannello inferiore ? vuoi dire di minor qualità rispetto al 40 " ?
    Interessante... ma come lo si capisce ? come fate a sapere il pannello che montano i vari modelli ??
    il samsung 40a756 era come prestazioni accessori prezzo molto interessante, ma come detto non mi entra nel mobile ecco perchè sono obbligato ai 37 , inoltre ha quel bordino rosso che a mia moglie fa vom.
    Ma il philips com'e' ???? con quale vedro meglio la tv standard ???
    grazie

se la cosa non ti espone a rischio divorzio, butta il mobile, senti a me...

Sì, minore qualità, lo capisci sia vedendo a fianco le tv (si vede che il 37" non ha la stessa qualità), sia guardando le specifiche dichiarate (al di là del fatto che i numeri sono gonfiati e non realistici, per i 37" viene dichiarato un contrasto decisamente più basso, oltre che un tempo di risposta più elevato).
    Io, come detto, trovo ottimo il pioneer, se devi prendere un 37" (il philips ha un livello del nero decisamente più alto, quindi un nero peggiore).
    Nicola Zucchini Buriani

Se non trovi il pioneer dai uno sguardo ai panasonic fanno ottimi lcd io posseggo il 32"ma anche il philips non è male

nessun altro suggerimento ?

Grazie ciao
    Il treno ha la strada segnata, il bufalo puo' scartare di lato....

Io alla fine ho optato per il 37 (il 32 ormai sembra minuscolo) e per un samsung visto che ho già un plasma 50 e mi trovo molto bene (anche a livello di assistenza tecnica).
    Dopo varie valutazioni ho trovato la serie 5 il le37a558 a 579 (se giri su internet lo trovi.. è anche di roma) e visto le non grandi differenze con il fratello maggiore (656)ho optato per risparmiarmi i 200 euro di differenza per riinvestirli casomai più in là quando ormai queste tecnologie saranno obsolete.. ormai non è più come una volta che il caro crt resisteva immune agli anni.. ogni anno i tv diventano quasi pezzi di antiquariato rispetto alle nuove tecnologie di costruzione.. quindi per mio parere meglio prendere il migliore in termini di qualità/prezzo.

ciao io allo stesso prezzo ho preso un 37a616, in un noto centro commerciale applicano lo sconto del 30%.
    al momento sono contento credevo molto peggio, cmq anchio x problemi di spazio ho dovuto prendere il 37 altrimenti avrei preso il 40.ciao

Ciao.
    Dunque, io ero indeciso tra due modelli 32PFL9613/D (Philips) e Piooner Kuro 37.
    La scelta è andata sul Philips per due ragioni: certificazione DGTVi per la visone dei canali Pay per View sul decoder integrato ed il prezzo.

Avevo chiesto a Piooner se avessero intenzione di certificare il loro televisiore e la loro risposta è stata negativa, pertanto sono andato sul Philips.

Qualora la loro risposta fosse stata positiva, avrei scelto Piooner per le stesse ragioni indicate da Onslaught.

Morale: se hai preso in considerazione il Piooner, vuol dire che hai messo in preventivo di spendere qualche euro in più rispetto agli altri modelli.
    Io andrei sul Pioneer.
    Io ho comprato il televisore via web, dove è possibile risparmiare. E’ una strada che mi sentirei di consigliare, a patto che la garanzia sia italiana.
    Il philips l'ho pagato 1.003 euro.

Grazie a tutti !!!
    per ora la scelta mi si è ristretta tra philips 37a9603 e piooner kuro 37 .
    Sono un po' sbilanciato sul philips anche se voglio rivedere il piooner per giudicare questa maggior qualità video (cui tengo molto..) ; anche se il philips costa qualcosina piu del piooner ha in piu: ambilight, 4 hdmi, connessione rete verso il pc e poi col mio vecchio philips (vecchio?? ha solo 5 anni !!!) mi sono trovato molto bene.

Ma secondo voi col segnale sdterrestre (classici rai fininvest) vedro' peggio che con l'attuale philips crt ????
    grazie
    Il treno ha la strada segnata, il bufalo puo' scartare di lato....

Citazione Originariamente scritto da jocanguro
    Ma secondo voi col segnale sdterrestre (classici rai fininvest) vedro' peggio che con l'attuale philips crt ????

Sicuramente si.. Gli LCD non sono proprio il massimo con i programmi SD.

Ciao.
    Probabilmente lo hai già visto, ma un 37" full HD e con i 100Hz lo fa anche la SHARP: lc37xl8e.
    A me è arrivato Martedì sera e mi pare ottimo, però ammetto di non essere un esperto nel campo.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •