|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Tv full hd e playstation 3
-
09-02-2009, 15:29 #1
Member
Tv full hd e playstation 3
Mi stavo guardando un po attorno per l'acquisto di un tv full hd da collegare con la playstation 3. qualcuno saprebbe consigliarmi cosa prendere? pensavo di spendere intorno ai 1000 euro o anche qualcosa in più, purchè si tratti di un prodotto valido anche in futuro..
ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e per le eventuali risposte.
In alternativa qualcuno saprebbe indicarmi una discussione in cui si comparano i migliori modelli con riferimento all'utilizzo con console next-gen, indicando i parametri principali di riferimento per la scelta del modello migliore (tempo di risposta?contrasto?)?
-
09-02-2009, 15:35 #2
Junior Member
ciao
io ho preso da poco un sammy 40a756 e per il poco che l'ho provato con ps3 (venivo da un hd ready sempre samsung)
ti confermo che sono rimasto piuttosto smascellato (leggi, colpito positivamente!)
poi sicuramente dipende dai gusti! ma questa rulla!
scusa il parere poco tecnico e di pancia
-
09-02-2009, 15:49 #3
Bannato
Originariamente scritto da continua.mente
-
09-02-2009, 16:02 #4
Junior Member
Originariamente scritto da jodyjoe
cmq io attualmente ho puntato su un samsung che ti hanno gia citato solo che preferisco dimensioni più piccole per giocare più comodamente quindi domani mi arriva il 32" a756r1 della samsung,da quello che ho visto costa qualche centinaio di euro in meno del 40" ma le caratteristiche sono le stesse.Naturalmente mi chiederai *** non ho preso magari anche io un 40" o 37" di questo modello o di quelli coma la serie 6 che costano anche meno,beh per lo meno preferisco puntare sul sicuro e prendere una tv più aggiornata e se devi giocare spesso sul live con la console ti consiglio di non superare i 32" altrimenti dopo devi giocare a due metri di distanza come faceva sul 52" plasma panasonic su cui giocavo inizialmente in soggiorno.Purtroppo ti renderai conto che su tv grosse vedi molto meno di quello che puoi immaginare giocando su un monitor o panelli non troppo grandi (parlo a livello di gioco online).Se invece giochi come un casual gamer allora ti consiglio anche grossi panelli,ma in questo caso ti consiglio un buon plasma che attualmente di modelli veramente ottimi non superano i 1400€.Dipende naturalmente dalla marca,dimensioni etc...ma si aggirano ora come ora attorno a quel prezzo.
Ti sconsiogli modelli della philips della serie 5 in quanto presentano un effetto scia molto fastidioso sia sulla tv,visione di film hd e console di ultima gen.
Attualmente sono molto affascinato dagli samsung per la loro grandissima compattibilità con le console,per questo durante tutti gli E3 i giochi della ps3 e console microsoft vengono testati su panelli samsung.
-
09-02-2009, 16:03 #5
Member
Grazie x le risposte..al momento avevo iniziato a prendere in considerazione LG 37lg5000 da 659 EURO (visto dal vivo le immagini mi sembrano ottime) oppure il SONY KDL40W000 da 999 EURO (dopo aver letto l'articolo sulla serie w4000 in prima pagina nel sito).
E' utile prendere un tv 100hz e con un tempo di risposta molto basso?
-
09-02-2009, 16:10 #6
Junior Member
ti sconsiglio vivamente gli lg,spesso sono incompatibili con le console per quanto riguardo lo switch.Nel senso che quando accendi la console la tv non ti darà l'immagine e spesso dovrai tentare di accendere prima l'una e poi l'altra.Succede a parecchie persone che hanno come tv lg e la usano con la console microsoft,quindi potrebbe succedere anche con la ps3.
Inoltre ti basta vedere se il panello in questio è affidabile e abbia un ottimo tempo di risposta video,più basso è meglio è.Naturalmente ti sconsiglio di superare come cifra minima indicativa 6ms.
Invece per la questione degli 100hz,per giocare non servono visto che le console sfruttano al massimo i 60hz,quindi al massimo potrebbe non migliorare per nulla la resa ma anzi in alcuni casi il contrario.
Quindi se prendi un tv con tecnologia 100hz assicurati che per ogni evenienza è possibile disattivare quest'ultima opzione.
Io personalmente della panasonic prenderei solo panelli plasma e non quelli lcd,non so sarò troppo suscettibile ma visto le chiusure della aziende casa sony e panasonic per me non è cosa rassicurante.
Per quanto riguarda il tv che hai citato della sony,non saprei io presonalmente parlando ho un avuto un sony bravia 42" e sono rimasto molto deluso per la resa,era un normale hd 720p però.
-
09-02-2009, 16:29 #7
Member
Non ho ben capito il discorso sul gioco on line e le dimensioni dello schermo..visto che adoro il multigiocatore on line..
-
09-02-2009, 18:31 #8
Junior Member
nel senso che intendevo che se giochi su tv grandi devi stare molto lontano,e a certe distanze quando giochi di certo non riesci a vedere bene un nemico camperano nel erbetta di cod etc...quindi massimo un 32" è consigliato.
-
09-02-2009, 18:44 #9
Member
[/B]
Originariamente scritto da onizuka
-
09-02-2009, 19:46 #10
Member
a me però in negozio in effetti mi avevan detto che su schermi piccoli i dettagli son più pregevoli, mentre su schermi più grandi gioco forza qualcosina in definizione si perde...quindi con il 40 pollici ti trovi bene?mmm...son proprio combattuto dal dubbio...
-
09-02-2009, 20:28 #11
Ragazzi cogliendo al volo le precisazioni fatte nella vostra discussione mi permetto di inserirmi chiedendo un consiglio da appassionato di vg in merito al mio dilemma:
Sarei intenzionato a cambiare il tv e prendere un full hd, ho visto questi due modelli, quale mi consigliate?
Le applicazioni sono quelle consuete, Xbox 360 e Sky HD su tutte!
Philips 37PFL5603D a 749€
Samsung LE37A558P3F a 699€
Cmq sono due bei tv però ho paura a scegliere uno o l'altro la differenza è lieve di prezo, tenendo conto che ho avuto un philips hd ready, un easy starter col quale non mi sono trovato ne bene ne male purtroppo, ora sarei intenzionato al cambio per stare a posto per diversi anni (il philips precedente lo presi nel lontano 2006) e visto che devo anche togliere da mezzo un plasma LG che consuma un botto (data 2004) vorrei propendere verso uno di questi due modelli! Ma quale obiettivamente rende meglio con i vg e Sky HD? Inoltre con quale dei due sn sicuro che giocando in HDMI non avrò problemi di overscan, aliasing e contrasto troppo elevato (tutti prob che ho attualmente col mio tv)?
Che mi dite tnx!
-
09-02-2009, 21:17 #12
Advanced Member
ragazzi mi hanno parlato molto bene anche del philips 7403 per le console.....ma non credo meglio del 656...............che dite?
-
09-02-2009, 22:19 #13
Junior Member
Originariamente scritto da ahok83
ciao.
P.S. Ascolta me,te lo consiglia uno che ha fatto i wcg di gow di conseguenza ti consiglio solo cose migliori.
-
10-02-2009, 14:47 #14
Junior Member
Originariamente scritto da onizuka
sulle dimensioni schermo che preferisci per giocare ok, è un dato soggettivo e tu la pensi cosi.
non diciamo però che, per quanto riguarda Samsung (ma anche altre marche) i pannelli del 32 e del 40 siano uguali perchè facciamo disinformazione.
dal 40'' in su la qualità del pannello è di un altro pianeta rispetto ai tagli piu piccoli. ciaoUltima modifica di Vall77; 10-02-2009 alle 14:55
-
10-02-2009, 20:39 #15
Senior Member
Originariamente scritto da jbj25
ps se punti su un pannelo solo per giocare da 32 o prendi il 7403 (mio preferito) o il sony v4500 entrambi sono hdready ma anno un lag bassissimo e nel videogioco si comportano splendidamente....
un fhd da 32 pollici e pressoche inutile noteresti la differenza da un hd ready solo a 80cm.....