Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Bubu7te
    Si in effetti il Sammy è più bello anche da spento...peccato che al MediaWorld costa 1699€.
    Se lo prendi online sempre li lo paghi 1.499,00..

Samsung tutta la vita. Io ho preso il 40z4500 e proprio oggi vado a cambiarlo con un samsung 40a865 ... Il Sony si vede veramente male. Ok l'audio è migliore sul Sony, ma la differenza di visione è notevole fra la Samsung e la Sony, 100 volte meglio la Samsung. Nel Sony tutto quello che guardi in tv sembra un filmato degli anni 70/80, tutto tende al marroncino, tutti i colori spenti e sballati rispetto allla realtà, i bianchi non esistono e ci sono notevoli effetti scia.

@jaymz5381
    Guarda che lo puoi cambiare come e qanto vuoi con un'altra marca o modello, ma il problema è la calibrazione del tv e il fatto che quando ci si compra un tv FullHD LCD e si vede la tv SD c'è poco da sperare cambiando modello o acquistando il top di gamma tv lcd.
    La sostanza ce la dirai, tu che non cambierà affatto.
    L'unica soluzione è tv HDready e vedere la tv da una certa distanza (non troppo ravvicininata).
    Infine non sottovalutare la calibrazionde del tv alle varie fonti/sorgenti.
    Tutto questo per vedere bene la tv.
    Altrimenti se volete un prodotto pronti-via c'è solo il vecchio 428XD se lo trovate da qualche parte o comunque un KURO.
    Fossi in te il 40z4500 non lo cambierei per il sammy dato che parliamo di più o meno la medesima sostanza.
    Anzi...meglio il 40z4500 a mio avviso per la naturalezza degli incarnati per come la intendo io.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Il tv l'ho settato eccome, le ho provate tutte. E con i dvd upscalati dalla play3 non puoi venirmi a dire di segnale scadente. I dvd con la z4500, con tutte le regolazioni che vuoi, a me fanno piangere.. dopo aver visto gli stessi sulla samsung serie 6

Poi magari gusti son gusti, a me personalmente piace molto di più la resa dei Samsung.

Citazione Originariamente scritto da jaymz5381
    Samsung tutta la vita. Io ho preso il 40z4500 e proprio oggi vado a cambiarlo con un samsung 40a865 ... Il Sony si vede veramente male. Ok l'audio è migliore sul Sony, ma la differenza di visione è notevole fra la Samsung e la Sony, 100 volte meglio la Samsung. Nel Sony tutto quello che guardi in tv sembra un filmato degli anni 70/80, tutto tende al marroncino, tutti i colori spenti e sballati rispetto allla realtà, i bianchi non esistono e ci sono notevoli effetti scia.
    Per non parlare delle immagini che dovrebbero essere tonde e invece si vedono come il commodore 64.
    Anche io ho notato le tue stesse cose per questo ho scelto samsung!

ciao a tutti e Buon Anno.
    anch'io son finalmente giunto al momento dell'acquisto e sono indeciso fra questi 2 modelli.
    bene o male ci fare l'uso di Bubu,ma con un a rilevante percentuale x il pc(come monitor e x giochi)....ma è vero che i samsung soffrono tantissimo di overscan via hdmi-->pc e i sony no?
    io voglio collegare il pc al tv via cavo hdmi,ed esteticamente preferisco i samsung,ma se poi mi devo vedere una cornice nera di 2 cm attorno al desktop ( ) allora mi sà che mi butto su sony che dovrebbe mappare 1:1 senza nessun problema riempendo ogni pixel.

chi mi conferma o smentisce questo?vi prego è un aspetto fondamentele x me.
    grazie.

Veramente io forse non prendo il Sony perché non vanno un full hd tramite vga con il PC (mentre in hdmi anche se il manuale dice il contrario sembrano andare)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

si,tramite vga non aggancia il full hd,ma a me non inyeressa + di tanto perchè userei collegamento hdmi.
    credo sia + fastidioso avere una cornice nera attorno..no?
    attando risposte.help!!!!!

Posso assicurarti che con Samsung serie 6 non hai neanche un pixel nero viene mappato full HD 1:1, ma dove l'hai letta questa cosa falsa ? Il Sony ha tre HDMI se una sei costretto ad occuparla con il PC ne restano pochine (e in ogni caso anche in HDMI il manuale non riporta la risoluzione 1080p in modalita' PC ma la prende in modalita' 'standard' o 'cinema' con le elaborazioni del caso).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

fonte è questo forum stesso...mi son letto INTERAMENTE (è stata una faticaccia ) il Thread Ufficiale del serie w e z sony e della serie 6,7,8 sammy dove ho posto domande e dove i possessori sammy mi hanno confermato questa cornice nera in tutte e tre le serie.poi se cosi non fosse il primo a esserne felice sarei io che esteticamente prefirisco sammy!

sul discorso hdmi hai ragione,ma credo che 1 hdmi in meno non crei(al momento attuale) un discrimine rilevante. (ora come ora non avrei 4 apparecchi con uscita hdmi da collegare al tv...e poi ho in previsione un ampli che diventi il cuore del mio impianto e mi tolga un pò di collegamenti diretti al tv..)

qualcuno può derimere i miei dubbi?stò overscan via hdmi con sammy serie 6,7,8 in collegamento pc c'è o no?(ho scheda video ati hd 3850,se può interessare).

grazie e un saluto a tutti

In rete li ho trovati entrambi a circa 1200 euro...a questo punto probabilmente è meglio il Samsung A8

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •