|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Contrasto 500.000:1 Samsung Le52F96BD
-
24-12-2008, 00:56 #1
Senior Member
Contrasto 500.000:1 Samsung Le52F96BD
Ciao a tutti ragazzi, tra qualche tempo compresò un tv da 52 pollici. PAsseggiando al mediaworld, sono rimasto molto colpito dal modello Samsung Le52F96BD. Dalla distanza di circa un metro, non mi dava fastidio agli occhi, un'immagine a parer mio spettacolare, insomma un gran bel televisore. Lo userei prevalentemente per vedere la tv normale, sky, digitale terrestre e ps3.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo televisore, se nella fascia di prezzo fino a 2500 euro c'è un altro con le stesse e/o superiori caratteristiche.
Vi lascio i dettagli secondo una recensione:
Caratteristiche Generali
Marca Samsung
Modello Le52f96bd
Tipo schermo Lcd
Diagonale 52 pollici
Formato 16:9
Dimensioni [l*h*s][mm] (senza piedistallo) 1372 x 845 x 31,9
Peso [kg] (senza piedistallo) 36,8
Colore rivestimento Nero
Caratteristiche Video
Widescreen Si
Retroilluminazione Si
Teletext Si
Luminosita' 550 candele per metro quadrato
Risoluzione [px] 1920x1080 pixel
Rapporto larghezza/altezza 16:9
Regolazione immagine Si
Lingua menu schermo Multilingua
Contrasto 500000:1
Caratteristiche Audio
Sorround Si
Modalita' audio Stereo
Equalizzatore No
Potenza altoparlanti [watt] 15
Potenza in uscita [watt] 30
Alimentazione
Potenza assorbita in stand by [watt] <1
Altre Info
Radio No
In Breve
Design
9/10
Qualita' finiture
9/10
Ricchezza funzionalita'
10/10
Facilita' d'uso
9/10
Qualita' immagine
10/10
Qualita' suono
9/10
Rapporto qualita' prezzo
9/10
Valutazione complessiva
10/10
Pro:Schermo ad alta risoluzione;Contrasto elevatissimo;3 ingressi hdmi e porta usb;Tuner digitale terrestre
Conclusione:Il televisore Samsung Le52F96BD appartiene alla nuova serie F96, è un prodotto di fascia elevata, dotato di uno schermo LCD a retroilluminazione LED da 52 pollici e ad altissima definizione e con un contrasto pari a 500000:1. Tante ed avanzate le funzionalità avanzate, quali la tecnologia Movie Plus, la funzione Just Scan, il Wide Colour Enhancer e tante altre. Non mancano tuner digitale, gii ingressi HDMI e perfino una porta USB.
Design
Il Samsung Le52F96BD è un televisore caratterizzato da uno schermo molto grande e da un design elegante, con una livrea di colore nero e richiami in cristallo e titanio. Le dimensioni del televisore sono ovviamente abbondanti, dal momento che misura 1372 mm di larghezza, 845 mm di altezza e 319 mm di spessore. Abbondante anche il peso, di 36,8 kg senza il supporto, altrimenti arriverebbe a 42 kg.
Caratteristiche e funzionalita'
Il Samsung Le52F96BD è un televisore LCD Full HD con retroilluminazione LED e schero ad alta definizione. Si tratta di un televisore appartenente alla nuova serie F96 e dotato di tutte le funzionalità più avanzate. Inoltre, il televisore è anche Sky HD tested, il che vuol dire che è in grado di garantire la perfetta compatibilità con le trasmissioni satellitari SKY HD ed è dotato delle prese necessarie per essere collegato al ricevitore satellitare.
Per quanto riguarda, nello specifico, le caratteristiche tecniche, il Samsung Le52F96BD presenta uno schermo LCD a matrice attiva da 52 pollici di diagonale, con una risoluzione elevatissima, di ben 1920x1080 pixel, un angolo di visuale di 178 gradi, sia in orizzontale che in verticale, di una luminosità che si misura in 550 candele per metro quadrato, un rapporto di contrasto pari a 500:000:1 e un tempo di risposta di soli 9 millesimi di secondo.
Il formato dell’immagine è il 16:9 ma è possibile modificarlo scegliendo tra i vari a disposizione. Il sistema di ricezione, poi, è multiplo, in quanto il televisore si basa su un triplo sistema che include, oltre al classico PAL, anche i sistemi NTSC e SECAM. Per quanto riguarda le funzioni, il televisore è dotato di vari sistemi di ottimizzazione delle immagini elaborati specificamente dal produttore Samsung.
Le funzioni più interessanti sono il Movie Plus, che garantisce una perfetta fluidità dell’immagine anche su filmati con sequenze particolarmente dinamiche, e il Wide Colour Enhancer, che assicura colori brillanti e realistici, per un coinvolgimento spettacolare. Altra funzione interessante offerta da Samsung Le52F96BD e introdotta su gran parte degli ultimi modelli di televisori di questo produttore è il Just Scan, che consente di guardare le immagini al 100% delle loro potenzialità.
Di particolare interesse è anche la tecnologia LED smartlighting, che offre la parziale illuminazione del pannello, a seconda della scena, offrendo una resa ottimale anche nelle scene in penombra. Il televisore è dotato anche di funzioni incluse su tutti i televisori Samsung, come il DNIe, vale a dire un circuito di ottimizzazione delle immagini che garantisce una visione perfetta senza arrecare alcun disturbo all’occhio umano e la funzione televideo in grado di memorizzare fino a 1000 pagine, di scansione progressiva.
Non mancano il PiP (Picture in Picture) che consente di visualizzare nella stessa pagina programmi provenienti da fonti diverse e funzioni più comuni come il fermo immagine, lo sleep timer, il game mode, lo spegnimento automatico. Importante è anche la possibilità di gestire tutte le funzioni in modo molto semplice grazie all’interfaccia utente OSG (On Screen Graphic).
Il Samsung Le52F96BD, come la gran parte dei nuovi modelli di televisori di questo produttore, è munito anche di tuner digitale terrestre, che consente la visione dei canali in chiaro non a pagamento e di alcuni canali stranieri. L’audio, infine, può contare sul sistema SRS Trusurround XT e su due altoparlanti stereo integrati dalla potenza di 15 W ciascuno, per una potenza complessiva di 30 W, che garantiscono un ascolto surround come se si fosse al cinema.
Molto ampia è, infine, la dotazione di interfacce di questo televisore che include ben 3 porte HDMI, un’uscita S-Video, 1 A/V composito, 2 prese scart, 1 Component, 1 ingresso PC, un’uscita cuffia ed anche una porta USB per collegarvi qualsiasi dispositivo dotato della stessa porta. Nella confezione sono inclusi, infine, anche il telecomando e una staffa rotante.
-
24-12-2008, 11:38 #2
c'è il tread apposito nelle discussioni ufficiali,se sposti di la' magari tra tutti quelli che l'hanno preso ( me compreso ) potrebbero darti una mano in maniera piu' approfondita =D
Diciamo comunque che oramai si trova a meno di 2500€ e si e' ancora un ottima scelta dato che il fratello maggiore della nuova serie 9 55 pollici costa ben di piu' e quello che realmente apporta in migliorie alla fine te le fan pagare anche se son valide,ma non so quanto siano indispensabili alla fine ( 100 hrz a parte di cui l'f96 non e' dotato ).
Problemi rilevanti che mi vengono in mente possono essere un certo effetto halo con particolari bianchi su fondo nero ( dalla visione frontale nn si notano comunque ) e un leggero banding su alcuni modelli ( mio compreso V_V ) il telecomando tartaruga che per fare zapper e' di una lentezza disarmante...
Per il resto in hd e' ancora uno spettacolo ( perde un qualcosina in definizione rispetto agli ultimi lcd in effetti ) e accetta benissimo la cadenza 1080p24 da ps3 quindi senza strappi nella visione dei bd o di altri player dedicati.
In sd non e' esattamente un miracolo e moltissimi TV attuali si comportano decisamente meglio,come non e' certamente un miracolo la parte elettronica del TV dove su un TV top gamma all'epoca ci si sarebbe aspettati decisamente di meglio.
Difficile da tarare causa led e fluttuazioni del nero,ma dopo esserci riusciti il risultato lascia davvero appagati.
accetta il 1080p su tutti gli ingressi e ha un numero di funzioni sufficientemente elevato da poterlo ancora inserire tra i top ( regolazione del bianco tra tutte ) ma la modalita' che fa da cavallo rimane quella cinema,dove molte funzioni vengono disattivate di casa ehehe
Per il resto chiedi nel tread apposito che qualche anima pia ti sara' sicuramente piu' di aiuto.Ultima modifica di sanosuke; 24-12-2008 alle 11:50
-
24-12-2008, 12:36 #3
Senior Member
Io ti consiglierei anche di leggere il 3d della serie 9 su questo stesso forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107814, se non hai problemi a comperare on-line fai una ricerca prezzi e trovi il 46" a partire da 2050€, mentre il 55" a partire da 3100.00 c.a, secondo me ne vale la pena, i soldi in più spesi bene poi te li scordi, ma molti soldi spesi con qualche rimpianto non te li scordi più !!!!
la serie 9, ti offre molto di più, dei soli 100hz, informati e capirai poi vedi tu.
buona scelta e sopratutto BUONE FESTE !TV: LG65C15 ;
-
24-12-2008, 22:53 #4
se trovi la serie 9 55 a 3100€ ( non credo proprio italiano ) trovi allora l'f96 52 alla meta' con un po' di impegno e con tutto quello in piu' che avra' pure da offrirti non reggera' il rapporto prezzo/prestazioni.
-
25-12-2008, 11:09 #5
Senior Member
Originariamente scritto da sanosuke
il prezzo più basso che ho trovato dell' f956 e di 2129+spese con garanzia europa, quello del 55a956 è di 3029+spese, considerando che la differenza tra il 46a956 e il 55a956 e di circa 1000 € calcolo 110E a pollice, sarebbe come acquistare l' f96 da 55 a 2459€, ecco sono 570€ euro di differenza per 100HZ, contrasto dinamico superiore, infolive, libreria interna, lettura da USB vari formati, due telecomandi etc... e comunque seconda serie LED, che si presume migliore della prima un po' più acerba, ed inoltre più si sale di pollici più costoso è il pannello, con questo non voglio certo offendere il TV di SANOSUKE che ha deciso di acquistare, ma io comprerei sicuramente la serie nuova la 9, per la garanzia ho inviato una email all' assistenza samsung, appena ricevo una risposta la posto, anche perchè io ho già avuto a che fare con il CAT samsung della mia zona e ho avuto appunto risposta positiva, però salvo cambiamenti recenti, siccome sono in procinto di acquistare il 46 voglio avere conferme anche dalla casa.
C'è un detto chi più spende meno spende !!!!
Buon Natale.TV: LG65C15 ;
-
25-12-2008, 17:45 #6
non offendi nessuno ovviamente, pero' devi anche contare un angolo di visione se possibile ancora piu' ristretto ( dai 90° dell'F96 agli 80° di questo nuovo )
All'imput lag scandaloso ( dai 30 ai 60ms ),alla mancanza di presa per le cuffie ( tolta poi lo san solo loro perche' ) e il fatto che nella gestione del 1080p24 si e' pure tornati indietro dal predecessore.
Nelle review si evince che sto modello processa meglio il 1080p60 che il formato nativo cinematografico presentando ogni tanto qualche bello strattone.
La base non e' girevole da quello che ho capito,e l'upscaling e deinterlaccing non e' migliorato di una virgola rispetto al modello precedente ( quando su serie non led come la serie Z di sony si ottengono risultati di tutt'altro spessore ).
Ma quello che mi rompe di piu' e' il telecomando...una lumaca...ma dai se ne son lamentati tutti nell'F96 e questi non cambiano di una virgola sta cosa?
Per il resto i pro di questo TV restano pari pari al modello precedente:
connettivita',possibilita' di regolazioni sul bilanciamento del bianco,possibilita' di avere il vero nero quando lo schermo e' perfettamente nero 0 cd/m2 ecc ecc
On line non saprei ma non ci prenderei mai un bestione simile,preferisco sempre rivolgermi a un negozio fidato per acquisti cosi " importanti " e la differenza di prezzo e' un filino piu' alta di soli 570€ ^^; almeno qui di fronte a casa mia nel centro dove mi rifornisco di solito.
( sfido chiunque senza esperienza nel campo,e quindi il 90% dei possibili acquirenti del modello a vedere differenze tra i 2 TV vicini...quantomeno io non ho notato differenze di sorta mentre mi sono balzate subito all'occhio se paragonato alle ultime serie sony )Ultima modifica di sanosuke; 25-12-2008 alle 17:52
-
29-12-2008, 15:07 #7
Senior Member
garanzia
come promesso ecco la risposta da Samsung:
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che i Nostri Centri Assistenza Autorizzati sono autorizzati a riparare prodotti a marchio Samsung.
Se il prodotto è stato distribuito da Samsung Italia vale la garanzia convenzionale italiana se un prodotto è di importazione parallela (acquistato in Europa) vale la garanzia europea.
Se il prodotto è stato acquistato al di fuori dell'Europa per ritenersi in garanzia deve avere la garanzia internazionale.
La garanzia pixel zero e Prestige Programvengono applicati solo se il Tv risulta essere stato distribuito da Samsung Italia sul territorio nazionale.
La garanzia pixel zero si applica per i Tv LCD di qualsiasi polliciaggio, e prevede la sostituzionedel prodotto in caso di uno o piu' pixel difettosi entro sei mesi dalladata di acquisto. Superato questo periodo, si procedera' con la sostituzione del pannello, ma solo se i pixel difettosi saranno piu' di cinque.Tutti gli LCD che manifestano problemi di pixel guasti e non sono statidistribuiti da Samsung Italia, se coperti da garanzia internazionale Samsung, possono essere gestiti e riparati secondo le normali condizioni di garanzia.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto conil nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente xxxxxxxxxxxxxxx
La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti.
leggendo si capisce che al di la del pixel zero, il discorso non è molto chiaro.... allora ho chiamato l' assistenza clienti, e mi hanno spiegato che per quanto riguarda la garanzia europea, le condizioni non cambiano, l' unico problema è che i tv importati, non essendo gestiti da Samsung Italia, potrebbero avere software diversi da quelli " italiani" pertanto non tutti i CAT sono autorizzati/preparati per intervenire, quindi se per es. il cat della propria zona dovesse non essere idoneo all' intervento, ci si ritroverebbe a dover spedire la TV ad un centro autorizzato di una provincia X. Pertanto prima di acquistare un prodotto con garanzia europea, conviene chiamare il CAT della propria zona e sentire se può intervenire, in quel caso si può stare tranquilli perchè rimane invariata la garanzia, a parte appunto il pixel zero, nel caso che il proprio cat di zona non sia idoneo, al bisogno di assistenza, bisogna chiamare il servizio clienti Samsung, che dopo aver richiesto il seriale del tv fornirà l' indirizzo del CAT idoneo Più vicino.Ultima modifica di nice; 29-12-2008 alle 15:12
TV: LG65C15 ;