|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cercasi consigli su scelta tv
-
22-12-2008, 13:47 #1
Junior Member
Cercasi consigli su scelta tv
Ciao a tutti e da un pò di tempo che leggo questo forum, leggo tutti i dubbi e le varie risposte che ognuno di voi,magari più tecnico piu nel campo, sa dare.
Io cerco un 32pollici che sia full hd e 100hz.. avevo visto la serie 6 della Samsung che sembrava esser perfetto per poi scoprire che il 100hz era dal 37p in su.
Ho letto tante discussioni qui e vorrei un opionione su cosa potrebbe esser meglio spendere questi soldi, se avete altre informazioni importanti da dare...
L'uso che ne farei prevalentemete :
sd 25%
sky 75%
Ho avuto notizie che la primavera 2009 farà scendere di un bel pò i prezzi dei tv.. qualcuno conferma questa notizia?
Attendo vostre notizie... grazie a buone feste a tutti
-
22-12-2008, 18:59 #2
Junior Member
samsung vs sharp
ho visto lo sharp lc32d65e?
l'ho visto in due euronics questa volta in digitale terrestre... così da capire come potrò vederlo con il satellite.
Ho confrontato questo sharp con il samsung che era lì poco sotto esposto, e devo dire che il contrasto dello sharp è 20000:1 quindi ha una definizione davvero bella... il samsung con contrasto 15000:1 ha di meglio i colori ma devo dire di pochissimo... sul design ovviamente il samsung è piu bello.
Volevo sapere qualche vostra informazione con i tuoi modelli
-
22-12-2008, 21:19 #3
Punto 1 mai confrontare e valutare i tv in un centro commerciale.
2- il tv deve essere bello d'acceso e non da spento (anche se di brutti è difficile trovarne)
3- servono realmente i 100Hz?
4- Per un 32" è difficile trovare differenze tra le varie marche
5- hai ragione Samsung ha dei colori troppo poco reali e visita spesso i centri assistenza.
io andrei su Sharp.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
22-12-2008, 22:56 #4
Junior Member
Beh mi sarò espresso male, ma i televisori negli store grandi li mettono sempre su canali hd o demo in hd quindi son perfetti... io volevo invece confrontarli in sd/dtt per capire come si vedevano.
Grazie per il tuo intervento.
-
23-12-2008, 12:08 #5
Proprio le demo HD sono gli specchietti per le allodole.
Purtroppo per suggerimenti riguardo la visione di materiale sd o televisivo devi solo informarti dai possessori che non hanno interessi commerciali.
Scegli il meno peggio...la qualità su questi segnali ancora è lontana...erano molto meglio i primi plasma nemmeno HD Ready.
Io ce l'ho e me lo tengo stretto (Panasonic 42 PA50E).HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290