|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Contorni poco definiti
-
15-12-2008, 16:49 #1
Junior Member
Contorni poco definiti
Ciao a tutti...ho da poco comprato un tv lcd per l'esattezza un samsung serie 5 da 40''.. ho collegato il decoder di sky con la presa scart e la qualità dell'immagini è decisamente pessima, i contorni sono poco definiti e le immagini in movimento viste da vicino fanno davvero pena.
Con delle connessioni in HDMI secondo voi il problema va via..quindi è solo colpa della connessione SCART? ciao a grazie
-
15-12-2008, 17:21 #2
Operatore
Dipende un po' dalle tue aspettative: cioè se fai riferimento a schermi che hai visto magari di fascia alta con fonti HD, allora il salto qualitativo può far venire l'orticaria. Se poi lo guardi da vicino....
A cosa sei abituato?
-
15-12-2008, 17:33 #3
Junior Member
diciamo che sono passato da un crt a questo lcd della samsung..non avevo molte aspettative, ma almeno che si vedesse bene.
Ti ripeto i contorni sono tutti sgranati e quando si guardano le partite per me è un disastro..ieri ho visto un samsung serie 6 c'era la partita su sky è si vedeva tutto magnificamente..possibile che i 100Hz facciano cosi tanto la differenza..oppure ti ripeto è solo un problema di collegamento HDMI al posto di SCART..ciao e grazie
-
15-12-2008, 17:57 #4
Senior Member
Originariamente scritto da xxmauixx
-
15-12-2008, 18:03 #5
Junior Member
era su sky sport 1 non saprei...comunque era uno spettacolo..i giocatori definiti la palla rotonda...sul mio si vede una cosa che forse potrebbe essere una palla...mah mi sa che mi devo rassegnare..
-
15-12-2008, 20:43 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da xxmauixx
Se vuoi comunque fare una prova definitiva sulla qualità del tuo televisore, dagli il migliore segnale possibile (1080p) tramite ps3 o lettore blu ray. Quella sarà la massima qualità di visione raggiungibile dal tuo pannello; c'è da dire che anche i settaggi influiscono sulla resa, e quelli di fabbrica certo non aiutano (puntano tutto su colori e contrasti eccessivi a discapito della definizione) ed inoltre alcuni segnali via satellite o digitale terrestre vengono a volte compressi troppo.
Quindi, se vuoi effettivamente sapere quale sia la qualità in SD sul tuo tv, non ti resta che settarlo prima al meglio, visualizzare un buon canale satellitare che non sia troppo compresso e poi giudicare: non hai postato le tue impostazioni, quindi nessuno può sapere se c'è qualcosa che non va con esse che ti impedisce di vedere "al meglio".TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-12-2008, 20:50 #7
Senior Member
i 100 aiutano, l'hdmi in bd no, anzi.
La domanda era posta perchè se la partita era trasmessa in hd,
il confronto non esiste.
In bd, solitamente gli lcd hanno qualche problema sulla resa con lo sport in genere.
-
16-12-2008, 08:10 #8
Junior Member
grazie a tutti per le risposte...purtroppo il televisore non l'ho ancora settato al max...non saprei come impostarlo al max..se qualcuno ha dei settaggi per un samsung LExxA558 mi farebbe un piacere...in giro per la rete non ne ho trovati...ciao e grazie
-
16-12-2008, 10:53 #9
Junior Member
mi chiedevo ma se collego il mac all'lcd con cavo DVI-HDMI come sarà la qualità del video..come prova per la qualità dell'immagine può andar bene..sai com'è spendere 30 € per il cavo è meglio che spendere 250€ per il BL con il rischio che si veda uno schifo..ciao e grazie
-
16-12-2008, 11:00 #10
Le impostazioni sono fondamentali per migliorare leggermente il segnale sd (che non si vedrà mai come su di un crt).
Ho avuto modo di provare un sammy lcd serie 656.
Sicuramente devi abbassare la nitidezza di parecchi punti. per trovare l'esatta collocazione usa un dvd test per la nitidezza.
i 100hz (motion plus?) sul tv che ho visto io sono una porcata galattica.
la modalita di visone migliore è la cinema e la temperatura colore caldo1.
Vedere bene i canali di calcio di sky in SD è cosa ardua per qualsiasi pannello digitale.Ancor più se full hd.Amio avviso infatti per la tv "normale" il miglior compromesso è il plasma hdreadyCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
17-12-2008, 00:14 #11
Senior Member
Il suggerimento del plasma mi era venuto,
ma oramai s'è preso un lcd full x vederci trasmissioni in bd....
O fai ancora in tempo a cambiarlo con un plasma pana hdready?
Se colleghi il mac (quale?) al pannello dovresti vederlo bene.
Con filmati in buona definizione.
Molto bene con BD (Blu-ray Disc).
Ma non risolveresti il problema del calcio in bd (bassa definizione).
p.s. vedo a volte un philips lcd con i famosi 100 hz.
Mi sembra che migliorino l'immagine, rispetto a quando li disabiliti.
Suggestione?
-
17-12-2008, 01:14 #12
Senior Member
no non e una suggestione....senbra che su i philips facciano il loro dovere...parlo per il mio che sia naturale...per esempio il calcio lo vedo da dio e i 100hz li devo togliere giusto con qualche gioco ps3...esempio pes per marcate scie....pero come gia detto il mio e un 32 hdready e per il segnale sd rendono molto meglio......la serie 5 pultroppo sembra una serie un po sfigata di samsung ho sentito parecchie persone lamentarsene su vari forum....comunque mio personale pensiero che se si compra samsung di questa generazzione lo si deve fare dalla serie 6 in poi.....
-
17-12-2008, 09:06 #13
Junior Member
grazie a tutti per le risposte..ho settato l'LCD con le impostazione date in un altro post..la situazione sembra un po migliorata..per ora lascio la mia bella presa SCART dietro al tv..poi si vedrà se passare ad un decoder in HDMI e un BR per godere (almeno spero) di tutta la definizione del mio tv..ancora grazie alla prossima richiesta..ciao