|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Gaming LCD
-
24-11-2008, 10:16 #1
Gaming LCD
Buondì
,
dopo ore ed ore di letture rieccomi qui.. ho più o meno capito i principali pregi e difetti di determinati modelli, ma vorrei un vostro parere dove solitamente ci sono carenze di test.
Su un televisore principalmente orientato all'uso di videogiochi, tra :
- Sony 46X4500
- Sony 52Z4500
- Samsung 55A956
- Philips 52 PFL 9703D
per quale optereste?
Ho letto che per esempio il Sony Z4500 grazie ai 200Hz sia addirittura preferibile all'X4500 (che con i vari filtri ed opzioni attivate rischia di alzare troppo il tempo di risposta) tranne per il fastidioso clouding.
Confermate?
Del Philips invece si parla poco, il Samsung sembra ottimo per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Suggerimenti?
-
24-11-2008, 11:44 #2
Beh sono tutti modelli molto validi, c'è l'imbarazzo della scelta. Ti dirò, se l'uso è principalmente gaming non so nemmeno se val la pena andare su TV così costose, personalmente credo mi accontenterei di un Samsung serie 6 o serie 7, tenendomi la differenza o magari investendola in altro (giochi, impianto HT, eccetera). Certo, se poi tu non hai alcun problema di budget, allora come non detto.
Per i giochi Samsung potrebbe essere una buona scelta, data la presenza sia della modalità gioco che dell'opzione just scan. Un altro fattore da tenere in forte considerazione è l'input lag, ovvero il ritardo nella risposta ai comandi, in questo gli ultimi Sony sono tra i migliori. Ti consiglio di dare un'occhiata a www.hdtvtest.co.uk dove trovi recensioni di svariati modelli anche in funzione del gaming, con tanto di misurazione dell'input lag.
Piuttosto, ma la distanza di visione? Vedo che sei orientato su tagli molto grandi, devi giocarci da così lontano?Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD
-
24-11-2008, 13:13 #3
Grazie per la pronta risposta
,
allora non ho intenzione di usarlo solo ed esclusivamente per i vg, anche perché aimé non ho più così tanto tempo libero.
Volevo quindi un buon televisore per la visione normale ed ottimo per i videogiochi (tra cui, oltre a PC e PS3, anche SD come il Wii).
Inizialmente ero più orientato sui plasma, Pioneer 5090 in primis, ma vorrei evitare anche la più piccola preoccupazione riguardo il burn-in ecc.
La distanza dal TV puo' variare dai 3 ai 4 metri.
Il sito che mi hai linkato l'avevo già consultato, ma purtroppo mancano le recensioni dei Sony che mi interessano e del Philips.
Voglio quindi capire se la differenza di prezzo tra il X4500 ed il Z4500 è giustificata, o se il Philips, visto il prezzo e l'assenza della retroilluminazione LED, sia da prendere in considerazione o meno.
Ed eventualmente quale digerisce meglio anche l'SD .. chiedo troppo vero?
-
24-11-2008, 14:10 #4
Ah beh da oltre 3 metri fai bene ad andare su tagli da 46 in su.
Sul sito che ti ho segnalato c'è la recensione del Samsung serie 9, che viene giudicato molto bene però ha un input lag superiore ai Sony, forse per i giochi non è proprio la scelta migliore. C'è pure la recensione del W4500 che invece in modalità game ha un input lag di soli 10ms, in pratica lo Z4500 dovrebbe essere un W4500 con in più i 200hz e poco altro, per cui potrebbe essere una scelta azzeccata.
Del X4500 credo che per ora non si trovino recensioni, in teoria dovrebbe essere una TV eccellente, ma senza nemmeno un parere è difficile dire se valga i soldi in più rispetto allo Z4500.
Per i Philips potresti cercare qualche recensione su TrustedReviews, CNet.uk o Digital Versus, però dubito che ne parlino in ottica gaming. In ogni caso i Philips di fascia medio-alta come il 9703 hanno un'ottima reputazione.
Alla fine tra i modelli che hai elencato, per un uso prevalentemente orientato ai videogames, forse io mi butterei sullo Z4500. In ogni caso ti consiglio di andarli a vedere di persona in qualche negozio, possibilmente chiedendo di collegarli ad una console, così puoi valutare con i tuoi occhi.
Purtroppo però dubito che un LCD ti darà buoni risultati con il Wii, mentre con PS3 ovviamente nessun problema.Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD
-
25-11-2008, 12:27 #5
Grasssie, cercherò di seguire i tuoi consigli
Aspettero' eventuali recensioni e provero' a vederli di persona
-
11-12-2008, 09:58 #6
Solo a titolo informativo mi son buttato sul Sony 46X4500 (trovato in offerta a 2'700€), a breve le mie impressioni