|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta di un lcd full hd 40''-42''
-
24-11-2008, 16:45 #1
Junior Member
scelta di un lcd full hd 40''-42''
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma lo sto seguendo attentamente negli ultimi tempi perché devo cambiare il mio vecchio lcd hd ready 32'' loewe concept per un lcd full hd di più grandi dimensioni.
Vi chiedo un consiglio su quale modello acquistare: premesso che non ho l'antenna analogica ma utilizzerò la parabola con il box mysky hd e vedrò dvd BR e giochi con playstation 3.
Io ero orientato a non lasciare la marca "loewe" e quindi buttarmi sul 40'' individual selection full hd 100+ però rispetto agli altri modelli è overpriced (infatti costa sui 3.000 euro) e mi sembra che nei vostri forum sia poco citato o cmq opinione generale è che si paghi più la marca che la qualità ... quindi vi chiedo un giudizio su tale tv ed eventuali alternative + economiche e si spera pi performanti.
Un requisito essenziale per la scelta è che siano ridotti al minimo gli artefatti generati dai 100 htz (effetto soap opera) ai quali non riesco ad abituarmi.
grazie
-
25-11-2008, 09:27 #2
Junior Member
precisazione ...
... scusate sono nuovo e forse ho posto male le domande oppure nessuno è in grado di rispondermi??? aiutatemi please!!!
-
26-11-2008, 14:16 #3
Originariamente scritto da saiddi71
Per il resto credo che il Sony W4500 o Z4500 (200 Hz) siano tra i più gettonati...e meno costosi di quello da te citato.
Suggerisco anche Sharp per la nitidezza e profondità dei colori...visto il tuo budget infine credo che i classici Samsung ed LG siano scartati in quanto buoni solo in rapporto qualità/prezzo e non per qualità in senso assoluto.
-
26-11-2008, 14:50 #4
Junior Member
grazie
grazie paolo,
sinceramente non capisco il motivo di tanto accanimento nei confronti della loewe ma io non ne capisco molto di elettronica e quant'altro quindi posso pensare che le critiche siano ben motivate anche se a volte penso che sia simile alle critiche mosse nei confronti delle Bose ... io ho un impianto bose acousticmass con amplificatore onkio e mi ci trovo benissimo senza aver speso un patrimonio ...
... ritornando alla scelta del televisore mi sai spiegare perché da uronics c'erano due sony (z500 e x500) con su il film troy (non so dirti se fosse dvd o BR) e quello lo z500 dava delle immagini così artefatte che mi sembrava una soap opera ... sai dirmi qual'è lcd che meno abbia tali artefatti (per la cronaca l'ho notato anche nel sopracitato lowe su un film nel canale sky cinema hd). io penso sia questo il requisito fondamentale che mi faccia propendere per uno o per l'altro modello.
E' solo un problema di settaggio o con i 100/200 htz mi devo "rassegnare" a tali immagini (ripeto solo per i film perche per lo sport e documentari in hd si vede benissimo)