Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lightbulb Devo prendere un LCD e voglio un consiglio da voi, aiutatemi please!!!

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, e siccome mi sembrate abbastanza preparati, voglio chiedere a voi un consiglio, visto che se vado al media world o cose del genere non capiscono una mazza!!! Allora, vi spiego subito che lo metterò in camera mia di fronte al letto, la distanza dagli occhi alla televisione e di quasi 3 metri, se non ci arriva ci manca poco, che misura dovrei prendere? Vi premetto che voglio prendere un Samsung perchè comunque mi piace come design esterno e mi sembrano ottimi prodotti, la mia spesa massima è 700 euro, poi la 50 euro in più non la guardo, ma oltre i 750 esagero proprio e non vorrei arrivarci, avevo pensato ad un 40pollici, ma in tanti mi dicono che sia grande, ma un 32 sembra piccolo a me, l'unico è un 37, ma comunque se voi mi dite che con quella distanza va bene il 40 prendo quello perchè la mia idea è il 40pollici. Poi non sò neanche se prendere un full hd, oppure un hd ready, io vi dico subito che ci attaccherò il computer, poi vedrò la tv con digitale terrestre e dvd, qualche blu ray se riesco a prendere un lettore blu ray, sennò soltanto dvd. Vorrei sapere se un full hd è sprecato per ciò che devo farci io, oppure comunque prendere un hd ready non ne vale la pena. Datemi un consiglio ragazzi, perchè credetemi, io non ne capisco e mi sento perso perchè non sò quale prendere. Io avevo visto questi due, guardate: ho visto questo 37 full hd a buon prezzo http://www.watchcompanysrl.it/catalo...&prodotto=5363, oppure questo 40 full hd che leggendo ho letto che è uno dei migliori ttp://www.elettronicadiscount.com/htm/vetrina.asp?value=4&prodotto=4509&from=Trovaprezzi .
    Mi consigliate per favore???

Ma non c'è nessuno che può aiutarmi?

comprendo che il tempo della gente sia prezioso, così come nessuno è obbligato a dare un risposta (anche perché può non averla!), però anche a me piacerebbe ottenere qualche consiglio come l'amico golf in questo thread, dato che dopo 2 settimane ho ricevuto un solo commento. Soprattutto considerando che il mio acquisto dipenderà quasi esclusivamente dal vostro parere , ed io ci tengo particolarmente.

@entrambi.
    Quando postate certe domande in una sezione dedicata agli LCD FullHD vuol dire innanzitutto che sapete cosa volete o, meglio, ciò che non volete (plasma e VPR) pertanto vi potranno rispondere solamente persone che frequentano questa sezione del forum. Cioè gli amanti degli LCD.
    Io per esempio parteciperei ma portandovi a guardare altre tecnologie.

Comunque in generale su quella distanza di visione di cui mi parli tu arai difficoltà a vedere molti particolari se non adotti un tagli sufficentemente grande e cioè 50''.
    Se vuoi puoi andare con diagonali inferiori ma vedresti meno particolari rispetto ad un 50'' perdendo gli effetti di una eventuale risoluzione full.
    però è vero che un LCD 40'' credo che non esista HDready e pertanto a "caval donato..."
    Per il resto valuta anche un plasmino HDready tipo 42PX8 sui 700/800€
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Con una distanza di visione di 3 metri un 40 pollici è il minimo, puoi tranquillamente prendere un 50 pollici. se non hai intenzione di vedere a breve Blu ray e trasmissioni in hd ti consiglio un hd ready e il plasma consigliato da plasmarex (panasonic px8) piace anhche a me per l'ottimo rapporto qualità prezzo (si trova a 649,00 euro nei negozi "fisici")

Non sapevo fosse sceso fino a questo punto.
    Buono a sapersi.
    Grazie a Luigi73
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •