• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung VS Sony: Sfida nel tempo

perons

New member
Fino a qualche tempo fa si diceva:" La Sony è sempre la Sony" come ad indicare marchio sinonimo di garanzia.
La Samsung, come un marchio basato principalmente sul rapporto qualità/prezzo.
Oggi come oggi invece? Questa differenza esiste ancora? La Sony è sempre la Sony?
In questo periodo la Sony ha messo a disposizione prezzi abbastanza competitivi, forse perché con la continua innovazione tecnologica, non riesce piu' a dare quella qualità in piu' rispetto ad altre marche?
A voi il giudizio, magari mettendo a rapporto TV di queste marche con pregi e difetti generali.

Sony attualmente offre una qualità superlativa e tecnologicamente ha pochi rivali...........

Samsung in questi ultimi anni ha alzato lo standard qualitativo di NON poco, oggi è più attenta anche alle elettroniche, punto debole e criticabile di TV di generazione passata..........:)

A livello di QUALITA' costruttiva e di affidabilità nell'arco del tempo, Sony è avanti anni luce rispetto a Samsung....
Parliamo di design, parliamo di caratteristiche, ma sulla qualità di costruzione c'è poco da discutere....

@ Scandinavian Explorer
come design imho samsung batte sony a mani basse ancora.

Ultima modifica:
Il gusto per l' estetica è del tutto soggettivo e ciò che conta è la sostanza, poi la serie W di Sony per me è stupenda....

anche l' X3500 era ed è ancora un bel TV, la serie X non è eccezionale come linea ma neanche brutta........;)

guarda posso pure non concordare per niente su questa cosa se permetti.
Se parli solo per partito preso non vale manco la pena iniziare il discorso.

Non parlo per partito preso, non so se ti è mai capitato di vedere un tv Sony ed un Samsung di PARI PREZZO aperti dietro....

Bene...a me è capitato...ed ho anche le foto, ed è meglio che non le posto, altrimenti la Samsung smette di vendere televisori....

mi pare che come market share a livello globale samsung devasti sony. oltretutto samsung i pannelli li produce a differenza di sony che và a rimorchio

rispetto all'era crt la sony ha dovuto abbassare i prezzi perchè a prezzi ancora più alti non riuscirebbe a vendere bene

x scandinavian explorer.

non sò te ma io le tv le guardo davanti e non dietro e in genere non le tengo aperte ;)

credo che abbiano l'assistenza onsite; e comunque mica è detto che si debbano rompere tutti ;)

sony quanto dà di garanzia sui televisori? 1 anno?

se funziona come per la PS3, la garanzia è fornita direttamente da sony per il primo anno, mentre il secondo anno la garanzia la copre il rivenditore presso cui si è effettuato l'acquisto.

sony era SONY ai tempi dei trinitron, è stata però da dimenticare negli lcd fino alla generazione scorsa compresa (a parte la serie x, prezzo a parte). Ora è tornata ad essere SONY con le nuove serie, secondo me è interessantissima la nuova serie w4500, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Samsung gli ha tenuto testa fino alla generazione scorsa appunto, ora è un bel po' indietro

la philips? perchè in questo thread si parla di sony e samsung?

comunque la garanzia per legge sono 2 anni, ma non sono 2 anni che deve dare il costruttore per forza.

@MARCOxVx
francamente non mi pare indietro per niente con le nuove serie che ha proposto,sopratutto nel rapporto qualita' prezzo.
Imho samsung e' molto migliorata in questi ultimi anni e le nuove serie ne sono una dimostrazione lampante.
Non mi pare ci siano infatti fiumare di tread aperti da persone che si lamentano del prodotto come succedeva in passato ,mentre per la serie w4500 qualche lamentela mi pare ci sia.