Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Smile Inesperto per consiglio 37-40 Samsung in offerta

Ciao,

sono molto inesperto e vorrei comprare un TV LCD oggi in un centro commerciale in base o offerte del volantino che spero siano buone:

Samsung 40A558 Full HD euro 700
    Samsung 37A616 Full HD euro 700
    Samsung 37A456 HD ready euro 500

Ho scelto Samsung in base al consiglio di un amico ma accetto altri pareri.
    Se volete posso indicarvi dove trovare il volantino con tutte le varie offerte ma non so se si può su questo forum.

La distanza di visione è esattamente da 2 metri.

Utilizzo per il 95% da parte dei bambini che guardano:
    Normale TV (il DDT qui si vede bene e se prendiamo una di queste forse converrà utilizzarlo).
    DVD e DVX cartoni e film
    Nintendo Wii
    VideoStation Fastweb
    Per ora non abbiamo Sky ma forse a Natale si, vediamo.
    Nelle prossime settimane dovrei mettere un computer che mi avanzerà a far da Media center per il TV pensavo con Linux MCE. Ha scheda video con uscite DVI e VGA.

Ora abbiamo un normale Mivar CRT 28 pollici e mi piacerebbe almeno non vedere peggio la TV.

Grazie! Se avete bisogno di altri dati dite pure.

Ciao
    Paolo
    Ultima modifica di infaman; 05-10-2008 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da infaman
    Ora abbiamo un normale Mivar CRT 28 pollici e mi piacerebbe almeno non vedere peggio la TV.
    Allora se hai solo fonti SD non devi andare su un lcd...altrimenti vedresti peggio del 28 crt che hai.
    Vai su un plasma HD ready...per esempio il panasonic TH-37PX80E che on line lo trovi a meno di 800 euro.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/917988/index.html
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ho capito perché plasma ma essendo inesperto mi fido
    Cosa sono le fonti SD?

Sullo stesso volantino plasma trovo:
    LG PG 1000 euro 630, 42 pollici forse un po' grosso, ho 110 di spazio a spingere. Da verificare le dimensioni del TV.
    Panasonic TH-42PX80E euro 700, sempre 42 pollici...

Che dici?

Scusa ho dato per scontato che conoscessi alcuni termini
    SD= Standard Definition (definizione standard...la normale tv o DVD)
    HD= High Definition (alta definizione, blu ray, sky HD ecc ecc)
    Gli lcd vanno alla grande con fonti HD... mentre in sd non si vedono molto bene... al contrario dei plasma che anche in SD si vedono molto bene.
    Dico che il 42 della PANASONIC va bene!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Purtroppo, per vari problemi, oggi non ho potuto andare al centro commerciale in questione ma ho dovuto andare in un altro.

Ho visto però il Panasonic TH-37PX80E che mi hai consigliato. Mi ha fatto un'ottima impressione! Il prezzo era di 200 euro superiore al 42 pollici nell'altro centro commerciale dove andrò comunque domani pomeriggio.

Un paio di domande:
    Ho letto in giro che i plasma consumano considerevolmente più di un LCD. E' vero?
    L'ultima bolletta è stata stratosferica e mia moglie vuole certezze.

Ma perché ricordo di aver visto tempo fa televisori con connettori DVI e in quelli che ho considerato non c'è?

Si prima era così... adesso i consumi si sono allineati più o meno tra plasma e LCD. Il 37 consuma meno di 200 watt.
    La dvi è una connessione superata....adesso trovi l'HDMI

per il collegamento del tv con una periferica HD e la normale scart per il collegamento di periferiche SD come DVD o normali trasmissioni come sky sd o digitale terrestre.

Ok, grazie delle spiegazioni, ho capito.
    L'HDMI lo conoscevo di vista ma ora, indagando sulla scheda video del tuo computer in firma, ho visto che esistono schede video con uscita HDMI, o almeno così sembrerebbe sul sito ATI.
    Non c'è problema, se prendo il televisore e decido per il PC come mediacenter magari lo rinnovo per adeguarlo ai nuovi standard.
    In questo caso, vale sempre il discorso del plasma al posto dell'LCD oppure cambia?

Citazione Originariamente scritto da infaman
    L'ultima bolletta è stata stratosferica e mia moglie vuole certezze.
    Ciao.
    Sono anch'io un felicissimo possessore del px80 e non posso che confermare
    questo consiglio dato sopra..
    Penso anch'io, che con le sorgenti che usi, un plasma ti darebbe
    più soddisfazioni che un lcd.

Se ti è piaciuto al centro commerciale, non immagini quanto meglio
    rende una volta in casa...

Tra l'altro, un sam.. lcd fullhd, con dtt o antenna sarebbe quasi inguardabile.
    E' vero che i plasma consumano un po' di + che gli lcd, ma si parla al massimo di qualche decina di euro all'anno, x un uso domestico.

Se hai bollette stratosferiche forse il problema è imputabile
    alla lavapiatti o alla lavatrice (lavare a 50 anzichè a 90 aiuta) .

La mia sk video ha la dvi...ma basta un semplice adattatore DVI-HDMI. Comunque esistono anche sk video con già l'HDMI.
    Per quanto riguarda l'uso del pc col tv sarebbe preferibile un LCD FULL HD... che avendo risoluzione 1920x1080 puoi sfruttare tutte le potenzialità del tuo pc e della sk video... Il plasma in questione ha risoluzione 1.024 x 720.
    AH...l'hdmi al contrario della DVI porta audio e video insieme.

X uso quasi esclusivo con pc o mediacenter sicuramente si.
    X tutte le altre cose da lui elencate, altamente sconsigliato.
    Come da precedente post, è sufficente un'adattatore dvi/hdmi x usare questo ingresso.
    Mi risulta che non potresti usate questa connessione per filmati protetti.
    Ma potresti usare l'ingresso vga.
    Mappando ,+ o -, il segnale 1 a 1
    SK video e distanza permettendo...

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    X tutte le altre cose da lui elencate, altamente sconsigliato.
    Si...infatti sono io che da un LCD FULL l'ho indirizzato su un plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •