|
|
Risultati da 646 a 660 di 736
Discussione: Philips 42PFL9803
-
30-06-2009, 13:05 #646
Senior Member
Dipende .. io chiamo scie rosse una sorta di trascinamnento rosso solo ed esclusivamente in presenza di incarnati su fondo scuro o rossastro .... cosa che noto in presenza di segnali di scarsa qualità e con configurazioni poco luminose ... Tieni presente che ho cominciato a notarlo dopo 3 mesi di possesso quando ho tarato la TV per gestire correttamente il nero ( per intendersi con luminosità sotto il 58 ). Ho smanettato con lo stesso TV in un negozio ( media w.. ) e ho notato lo stesso problema e credo quindi che sia sempre presente ma di difficile individuazione. in Hd ( tipo SKY ) solo i malati di mente come mè lo notano.
Certo è una mia opinione ma che conferma il fatto che solo un entusiasta tecnologico irrazionale come mè può spendere una follia per un tv del genere che non mantiene nessuna delle promesse fatte dal marketing aziendale della philips e che si può vedere + o - uguale spendendo 1000€ di meno ..
-
02-07-2009, 13:25 #647
Member
Setting
Ciao,
intervengo solo per informarvi che secondo il mio parere molta della responsabilita' dei difetti che riscontriamo e' data dai settaggi di fabbrica, davvero "inconcepibili".
Ho tentato di fare il setting con il colorimetro DataColor Express II seguendo le indicazioni di AF.......come pubblicato sul loro forum.
Non fatelo, sono tutte errate poiche' molto probabilmente a livello di risultati delle prove hanno fatto un minestrone con gli altri TV testati.
Prova ne e' che i settaggi che loro consigliano per una corretta calibrazione non sono presenti sul 9803....ho scritto loro chiedendo chiarimenti un mese fa', ma non hanno risposto.
Per un setting veramente efficace vi consiglio di partire da questo interessante articolo
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1236858201
Partendo da questi setting sono riuscito ad ottenere dei risultati veramente "incredibili".
Sul mio modello, e penso che lievi differenze esistono da modello a modello, per ottenere una luninanza pressoche' flat da 10 a 90 IRE ho dovuto portare la luminsita' a 56, mantenendo il sensore di luminosita' attivo.
Tutti gli altri filtri spenti e livello di definizione su 1.
Provate e sappiatemi dire.
Io ora sono MOLTO soddisftto dell'acquisto dopo 6 mesi di rimorsi.....Antonio
-
21-07-2009, 11:29 #648
Junior Member
Adesso costa meno
In effetti adesso costa 1000€ in meno basta che vai su trovaprezzi.it
il prezzo è di 1450 circa...
Ma con la tecnologia è così, appena i tv oled saranno alla portata di tutti gli lcd te li daranno in omaggio con un abbonamento sky.
la stessa cosa avviene puntualmente anche con i pc.
Comunque ho fatto l'aggiornamento del firmware con il 0.94.0 dopo l'aggiornamento infelice con l' 0.93.00
Qualcuno sa dove stanno i miglioramenti io non li noto.
Grazie per le risposte
-
21-07-2009, 14:28 #649
Senior Member
Su philips è sparito il fw 94 ed è ricomparso
il 93
-
04-08-2009, 12:46 #650
Bannato
Mi presento e faccio qualche domanda...
Ciao ragazzi,
mi chiamo Manuel.
Sono ore che leggo le pagine di questo forum (e con attenzione quelle di questa discussione) e devo dire che trovo il tutto molto interessante.
Volevo farvi i complimenti, siete tutti molto preparati, cordiale e gentili (anche con i novellini come me).
Oltre che utilizzare questa discussione per salutarvi (cassanetto, yepp e ivan sono già dei miti per me) e per presentarmi, volevo porvi qualche domanda.
Ho acquistato il Phlips 42" 9803H circa una settimana fa pagandolo 2000 euro. In giro lo potevo portare via anche con 500 euro in meno, ma diciamo che ho fatto un favore ad un amico comperandolo dal suo negozio (gli dovevo un grosso favore).
Vi premetto che sono molto ignorante in materia e che non so nulla di settaggi o robe varie.
Ho comperato questo televisore per due motivi:
1) Giocare con la Playstation 3 e l'Xbox 360
2) Guardare i film in Blu-Ray tramite la console Sony
Sono un grandissimo appassionato di Video Games da quando avevo 6 anni (ora ne ho 25, fate voi i conti) e non ho mai smesso di amarli.
Fortunatamente dopo anni di sacrifici ho messo qualche soldino da parte e mi sono buttato in questo acquisto.
Non intendo assolutamente vedere la televisione su un televisore simile, sarebbe un'offesa, basti pensare che non ho nemmeno inserito l'antenna e fatto la scansione dei programmi.
Vorrei poterci collegare un Wii, ma so benissimo che lo vedrò male.
Forse per quello dovrò utilizzare un buon CRT... ma questo è un altro discorso.
Evito di dilungarmi e vi chiedo:
1) Essendo molto ignorante in materia dove trovo una guida per iniziare a capirci qualcosa? Non so nemmeno cosa sia il contrasto... figuratevi, che vergogna.
2) C'è qualcuno che mi posterebbe dei settaggi ottimali per le mie due console (Playstation 3 e Xbox 360)? Ho preso questi di cassanetto:
prima di tutto imposta la 360 a livello intermedio
contrasto 84
luminosita' 68
colore 38
nitidezza 3
active control acceso
sensore luce spento
formato immagine non in scala
contrasto dinamico minimo o spento dipende dai giochi
retroilluminazione alimentazione ottimale
hd nm spento
nitidezza superiore spento
riduzione artefatti acceso
riduzione rumore spento
poi veniamo allatinta personalizzata che mi ha permesso di arrivare a certi risultati,grazie anche ad un ragazo che possiede un philips anche se non questo modello,ma ci ha lavorato un anno per ottenere certi risultati e alla fine te ne renderai conto.
allora tinta:48-53-60-15-12
a dimenticavo imposta la xbox360 a 720p in modo che lo scaler lo fa il tv e non la console
Sono ancorta molto validi a parer vostro? E per i film in Blu-Ray? Come posso settare il tutto?
3) Se volessi attaccare il Wii su questo televisore, come dovrei settare la televisione?
Bene, per ora mi fermo e smetto di tediarvi.
Spero di ricevere presto vostre notizie, per ora vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente.
Manuel
-
04-08-2009, 20:46 #651
Senior Member
allora per la 360 i miei settaggi li ho modificati da un bel po' dopo vari tentativi e devo dire che questi sono il meglio che si possa avere con una console secondo il mio punto di vista.Ci ho perso 4 mesi ma ora sono soddisfatto di quello che ho ottenuto..eccoli qui:
Contrasto 82
luminosita 62
colore 36
nitidezza 3 o a volte 2 dipente quanto aliasing c'e' nel gioco,e cioe' i contorni intorno ai personaggi o agli oggetti un po' troppo seghettati;se vedi cio' portala a 2
Riduzione rumore spento
active control acceso
sensore luce acceso
hd natural motion spento
contrasto dinamico minimo o spento a tua scelta
retroilluminazione dinamica:immagine ottimale
ottimizzazione colori massimo
riduzione artefatti spento
Per la tinta:
r-wp 76
g-wp75
b-wp 80
r-bl 15
g-bl 11
prova e fammi sapere
La xbox360 settata su intermedia e a 720p mi raccomando pero' fai anche l'aggiornamento al tv l'ultimo e' il 0.94 che trovi sul sito philips
-
05-08-2009, 09:12 #652
Bannato
Originariamente scritto da cassanetto
è un piacere leggere una tua risposta.
Allora, ieri ho provato i settaggi che ho letto nelle pagine precedenti, Sono questi, li avevi postati tu qualche tempo fa:
contrasto 84
luminosita' 68
colore 38
nitidezza 3
active control acceso
sensore luce spento
contrasto dinamico minimo o spento dipende dai giochi
retroilluminazione alimentazione ottimale
hd nm spento
riduzione artefatti acceso
riduzione rumore spento
poi veniamo allatinta personalizzata che mi ha permesso di arrivare a certi risultati,grazie anche ad un ragazo che possiede un philips anche se non questo modello,ma ci ha lavorato un anno per ottenere certi risultati e alla fine te ne renderai conto.
allora tinta:48-53-60-15-12
Li ho settati, ma credimi, si vedeva malissimo!!! Ma molto male, sul serio!
Mi chiedo: è perché non ho fatto l'aggiornamento?
Oggi proverò invece a settare quelli che hai appena postato e domani verso quest'ora ti saprò dire. Ci sono delle belle differenze tra questi ultimi e quelli precedenti, spero di trovare delle migliorie. La cosa strana è che vedevo proprio male, quasi in bianco e nero. Ma tu, già all'epoca ne eri abbastanza soddisfatto, quindi non mi spiego questa cosa.
Ti faccio una domanda:
Come diavolo posso aggiornare il televisore?
Mi faresti una guida passo per passo come se fossi un cavernicolo? Please???
Ti ringrazio per l'attenzione, ti ritengo un prezioso aiuto.
Manuel
-
05-08-2009, 10:15 #653
Senior Member
prima di tutto devi fare l'aggiornamento poi ti dico come,poi il fatto che lo vedi poco colorato e' una mia scelta voluta per il fatto di avvicinarmi il piu' possibile alla realta' e non avere colori troppo sparati che rendono il tutto troppo artificiale.se tu guardi fuori ad una finestra non vedrai mai i colori accesi e forti quindi cosi' come l'ho impostato io e' molto realistico e vedrai che ti ci devi abituare poi cmq cambia con gli ultimi settaggi che ti ho dato.
-
05-08-2009, 12:18 #654
Bannato
Oggi nel pomeriggio proverò il tuo ultimo settaggio.
Il problema è che non so come fare l'aggiornamento. Non saprei da dove partire... non so se mi spiego.
-
05-08-2009, 13:00 #655
Senior Member
per fare l'aggiornamento vai qui
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
-
05-08-2009, 13:02 #656
Senior Member
una volta scaricato estrai il file in una chiavetta.
Da televisore spento inserisci la chiavetta nella parte laterale del tv.A questo punto non devi far altro che accendere il tv con il tasto power e l'aggiornamento parte da solo.
-
05-08-2009, 14:03 #657
Bannato
Ma dimmi, conviene fare quell'aggiornamento? Leggevo che alcune persone non hanno notato migliorie, anzi, sostengono di aver peggiorato la cosa.
Tu che ne pensi?
-
05-08-2009, 15:07 #658
Senior Member
Aggiorna ! io dal FW 93 ho notato miglioramenti reali.
-
05-08-2009, 15:09 #659
Senior Member
gli aggiornamenti al 90 per cento danno solo che miglioramenti in effetti li ho notati.
-
06-08-2009, 08:41 #660
Bannato
Allora, ieri sera ho fatto l'aggiornamento proprio come mi avete consigliato voi.
Poi, ho fatto il settaggio con i numeri di cassa.
Devo dire che non mi dispiace, mi ci sono già abituato dopo tre ore di gioco. Forse io preferirei un po' più di colore, magari dei colori un pochino più vivi, più accesi, ma come sempre è questione di gusti. Cosa dovrei modificare per accendere un po' i colori?
Ho notato una cosa però, i "fantasmi" attorno alle figure (quando intorno è buio) li vedo più presenti, prima non erano così visibili. è colpa di qualche filtro acceso? Se sì, quale?
Attendo fiducioso i vostri consigli.
P.S. Cassa, sarei curioso di avere un tuo commento su un settaggio che ho trovato in internet, se sei interessato alla cosa dimmelo che ti posto i numeri.