Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Discussione: Panasonic tx-32lzd80f

Grazie daigor del consiglio ero orientato sul pana 85f non l'ho visto acceso, nei centri comm.li l'ho trovato spento, ma leggendo questo thread mi sono sempre più convinto. Due dubbi:
    1) se il dig. terrestre con la cam e la tessera mediaset si "pianta" perdendo il segnale, come avviene su altri lcd
    2) devo attacarlo a parete in sostituzione di un samsung, però il pana non ha l'attacco vesa ho già 4 fori nella parete esiste un adattatore per evitare di cambiare la staffa
    ciao

1-La compatibilità con la cam è garantita, il fatto che su alcuni lcd si pianta potrebbe dipendere da mille fattori, non mi preoccuperei più di tanto.

2-Non credo proprio valga la pena appendere il tv tramite adattatore vesa/staffa panasonic, stucca 4 fori e monta la staffa originale Panasonic, a mio avviso è la soluzione migliore

Visto la diff. di prezzo meglio il pana 80 o 85 i 100hz fanno la differenzo o non cambia praticamente nulla.
    Collegato ad un pc in hdmi la qualità è ottima vorrei visualizzare film in hd.
    Per la staffa opterei per un adattatore, se esiste, ho 4 viti enormi e con lo stucco sono negato )

Leggendo qua e la nei forum stranieri mi e parso di capire che qualitativamente l'80F e l'85f sono pressochè identici tranne che per i 100hz.
    Personalmente non sento molto la mancanza dei 100hz, tuttavia non avendo provato la differenza non vorrei sbilanciarmi più di tanto, aspetta il parere di chi ha l'85f.

Posso invece confermarti che in hdmi/ pc va benissimo, mappa 1:1 il pannello.
    Ho un ati radeon 4850 e la resa video è ottima, provato in HDMI sia con i giochi che i film.

ho visto il modello 80F a 699€, me lo consigliate? altenrative?

- Samsung LE32A558 a 519 Euro;
    - Sharp 3LC32D65 a 619 Euro;
    - Samsung LE32A656 a 659 Euro;
    - Panasonic TX-32LZD80 699 Euro;
    - Sharp 3LC32DH65 a 699 Euro.

Tra questi io sceglierei il Panasonic.
    Venghino siòri venghino a smentirmi

Senza pensarci neanche un secondo, Panasonic

Citazione Originariamente scritto da daigor
    Senza pensarci neanche un secondo, Panasonic
    Anche se c'è chi insiste sugli sharp

Citazione Originariamente scritto da pitpump
    Anche se c'è chi insiste sugli sharp
    Personalmente lo dico con cognizione di causa avendo avuto per circa 2 mesi lo sharp 37" D65, pertanto ho fatte prove comparative su tutti i fronti, consoles comprese, e l'unica differenza a favore dello sharp rispetto a Panasonic è una migliore resa sulle trasmissioni digitali televisive, dove effettivamente l'immagine restituita da Sharp è più naturale e pulita (anche se di poco), detto questo stop, in tutto il resto il ZD80F va ottimimamente, in particolare sui contrasti e nelle scene scure dove il dettaglio restituito da Panasonic, compreso il nero, è decisamente migliore.
    Poi è evidente che dipende molto dall'utilizzo che ne farai.

Personalmente lo dico con cognizione di causa avendo avuto per circa 2 mesi lo sharp 37" D65, pertanto ho fatte prove comparative su tutti i fronti, consoles comprese, e l'unica differenza a favore dello sharp rispetto a Panasonic è una migliore resa sulle trasmissioni digitali televisive, dove effettivamente l'immagine restituita da Sharp è più naturale e pulita (anche se di poco), detto questo stop, in tutto il resto il ZD80F va ottimimamente, in particolare sui contrasti e nelle scene scure dove il dettaglio restituito da Panasonic, compreso il nero, è decisamente migliore.
    Poi è evidente che dipende molto dall'utilizzo che ne farai.
    Grazie daigor per le spiegazioni fornite.
    Il mio utilizzo sarebbe:
    70% PS3;
    28% DVD/Blue-ray;
    2% Tv normale/sky.

Certo che se fra Samsung (che costa 200 euro in meno) e Panasonic ci dovesse essere un abisso, allora sceglierei Panasonic.
    Però mi chiedo, cos'ha che non và per esempio il Samsung LE32A558?

Il samsung non ha niente che non va e che secondo me è semplicemente un modelllo inferiore.
    Il paragone devi farlo tra lo z80f e serie 6 di samsung.

Se il tuo utilizzo è la Ps3 al 70% direi che il panasonic è perfetto, con input lag praticamente assente e nessuna scia.

Ma direi che anche il samsung serie 6 si comporta bene, pertanto a te la scelta, ma su quest'ultimo tv non ho esperienza diretta, deduco dalle opinioni che si possono leggere qui nel forum.

con input lag praticamente assente e nessuna scia.
    Scusami Daigor, cos'è l'input lag?

L'input lag è il ritardo che intercorre tra il comando che viene inpartito e quello con cui la televisione lo esegue.
    Per dirla in altre parole, se giochi online, ad un gioco di guerra ,e ti trovi a dover colpire un avversario, dal momento che premi il puldsante sul pad a quello che effettivamente intercorre per seguire il comando passa un determinato tempo (input lag ), pertanto se il tuo pannello ha un input lag elevato sarai sempre svantaggiato nei giochi frenetici dove l'immediatezza è fondamentale.

Ovviamente poi intercorrono anche altre variabili come il lag della connessione ecc. ecc. ma quello è un altro discorso.

"Scusate doppio post non voluto"

L'input lag è il ritardo che intercorre tra il comando che viene inpartito e quello con cui la televisione lo esegue.
    Per dirla in altre parole, se giochi online, ad un gioco di guerra ,e ti trovi a dover colpire un avversario, dal momento che premi il puldsante sul pad a quello che effettivamente intercorre per seguire il comando passa un determinato tempo (input lag ), pertanto se il tuo pannello ha un input lag elevato sarai sempre svantaggiato nei giochi frenetici dove l'immediatezza è fondamentale.

Ovviamente poi intercorrono anche altre variabili come il lag della connessione ecc. ecc. ma quello è un altro discorso.

Scusami ma questo discorso vale solo sull'on-line o anche sull'off-line?
    Grazie mille Daigor.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •