Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Unhappy Stavo per prendere un 40w4000 e sony annuncia le nuove serie

Non è possibile seguire un mercato in così rapida evoluzione

Ero in procinto di acquistare un nuovo tv lcd per adibire una stanzetta in home theatre. Seguo con assiduità maniacale tutti i nuovi modelli con le relative recensioni.

La mia attenzione si era soffermata su un bravia 40w4000, quasi perfetto e dal prezzo non esagerato. Speravo qualcosa in più sui philips 42 9603 e 42 9703, anche se più cari, ma leggendo sui forum non valgono quello che costano secondo me.

Ecco purtroppo che sony annuncia la nuova serie di tv lcd, lancio previsto per i prossimi mesi. Forse sarà un duro colpo per le persone come me che sono in procinto di aquistare una tv e che dovranno attendere, oppure acquistare adesso un modello (comunque buono!), pur sapendo che il mercato fra 2-3 mesi l'avrà fatto diventare vecchio.

Nel prossimo post vi pubblicherò la scheda di lancio e qualche immagine d'esempio.
    Magari potremmo iniziare a fantasticare sui prezzi (ancora non ufficializzati)

Non ti meravigliare,forse sei "giovane" del settore
    E' come coi cellulari...è inutile aspettare troppo,quando un tv ti soddisfa te lo compri.Dopo pochissimi mesi escono modelli nuovi...senno' aspetti vita eternum
    Il mercato ad oggi è questo,non ti fare problemi

Quelli che Sony fara' uscire in autunno sono i nuovi modelli della serie X che e' il top di gamma e sostiuira' l'attuale X3500. Avra' la tecnologia a LED e costera' ben più cara della serie W4000 che essendo uscita da poco restera' a lungo in listino (almeno un anno)
    Se ti e' piaciuto il W4000 compralo pure senza problemi...

Serie Bravia XBR8
    Full HD 1080p 55" KDL-55XBR8 e 46" KDL-46XBR8.
    Tecnologia TRILUMINOS three-color LED backlight
    Advanced Contrast Enhancer PRO (ACE) (local dimming technology)
    Processore a 10bits, 10 bit display
    Bravia Engine 2 pro
    MotionFlow 120Hz
    x.v color

Serie Bravia XBR7
    Full HD 1080p KDL-70XBR7 e KDL-40XBR7
    BRAVIA Engine 2
    MotionFlow 120Hz
    x.v color

Serie XBR6 (ai dati molto simile all'xbr7)
    Nuovi modelli Full HD 1080p 52" KDL-52XBR6, 46" KDL-46XBR6 e 40" KDL-40XBR6 che vanno ad aggiungersi ai precedenti modelli (32" KDL-32XBR6 e 37" KDL-37XBR6)
    BRAVIA Engine 2
    MotionFlow 120Hz
    x.v color

Il modello in questione dovrebbe essere il 46z4100 credo, uno dei top di gamma, da notare l'angolo di visione eccezionale. Nella foto dei 3 tv insieme, quello al centro è l'xbr8

ps dal listino sony:

46z4100 è 2800$ -> 1794€
    40z4100 è 2300$ -> 1473€

non sapete quanto mi fa incazz.. il fatto che noi lo pagheremo 2800€ e 2300€
    Ultima modifica di tooshort; 20-06-2008 alle 22:59

@tooshort
    ti piace il W4000, ma hanno già annunciato il nuovo modello?
    Tanto meglio, aspetta che esca (costerà una follia) e poi comprati il W4000 a prezzo ribassato approfittando delle immancabili offerte.
    Se pensi che il W4000 faccia al caso tuo, non ha senso cambiare idea solo perché stanno per uscire dei nuovi modelli. E' sempre così, ogni 6 mesi (o più o meno frequentemente, a seconda delle case di produzione) escono i nuovi modelli. Se si compra un televisore appena esce si spendono un sacco di soldi, si vanno incontro a possibili problemi (gli early-adopter possono andare incontro a brutte sorprese) e il proprio acquisto finisce deprezzato in pochi mesi...IMHO la cosa migliore è "puntare" la TV che ci piace, aspettare che sia ben "rodata", leggere i pareri dei possessori e le recensioni (tutte cose che, sui modelli appena usciti, è difficile fare, vista la pochezza di informazioni in giro) e poi attendere che cali di prezzo, cosa che di solito succede in concomitanza dell'uscita del nuovo modello. Quello è il momento di comperare la TV che ci interessa, non di farsi sviare dalle "sirene" dei nuovi modelli. Se il W4000 ti ha convinto, magari aspetta ancora un po' che scenda di prezzo e poi compratelo e goditelo senza farti tanti problemi e sapendo che, comunque, anche i nuovi modelli Sony, quelli che usciranno tra 2/3 mesi, in breve saranno superati e soppiantati da altri modelli. Se si sta sempre dietro alle nuove uscite, o non si compera mai o si spendono un sacco di soldi per acquistare una TV appena uscita (con i rischi connessi) e poi si finisce magari per cambiarla ogni anno, con le relative perdite...

Prendi il W4000 che va alla grande

Pensa che a Settembre quando usciranno i nuovi XBR verrà presentato il successore del W4000, e quando uscirà il successore del W4000 verrà presentato il successore del nuovo XBR...sicuro di voler aspettare in eterno?

guarda che prendere un w4000 adesso è il massimo.. è uscito da un mese!! ovviamente se aspettassi il successivo al momento dell'acquisto puoi starne certo che si parlerù di un altro ancora con caratteristiche migliori.
    Io ho preso il w4000 a fine maggio, consapevole del fatto che è un modello appena uscito, consapevole del fatto che è uscito dopo pochi mesi il precedente w3000 e consapevole del fatto che a distanza di pochi mesi ne sarebbe uscito un altro.

Ma questo mica vale solo per sony o per i w4000.. il mercato è così
    HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4

Si sono quasi d'accordo con voi! Sò che se uno andasse sempre appresso alla tecnologia e comprasse le ultime novità tecnologiche finirebbe con il portafoglio magro.

Sicuramente con le nuove serie miglioreranno ancora colori, contrasto, angolo di visione, minore perdità di dettagli nelle immagini veloci, ecc..

Ancora non sono andato mai a vedere un 40w4000 dal vivo ma lo farò molto presto. Aspetterò ancora qualche mese l'uscita dei nuovi modelli, e dopo aver visto le recensioni di questi deciderò se prendere il w4000 ad un prezzo conveniente o prendere un nuovo modello a un prezzo un pò più alto. Naturalmente non ho reni da vendere per un x4500 o x5000 che sia.

Questo modello secondo voi è attualmente la scelta migliore per giocare alla ps3,vedere film in blueray, e un pò di sporadica tv?

Gentilmente potreste mandarmi qualche foto per convincermi? magari se avete spiderman in blueray potreste scattare qualche foto per vedere come si vede diverso dal mio d3000?

Grazie
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Da una foto, per quanto ben fatta, non si riesce a capire assolutamente niente, anzi, si rischia solo di farsi idee sbagliate...cerca di vederlo dal vivo, dovresti riuscire a trovarlo almeno in qualche grande centro commerciale (non che con questo si risolva il problema, ma, per quanto superficiale, una visione dal vivo con una fonte decente IMHO vale più di qualunque foto).

Citazione Originariamente scritto da gibry
    guarda che prendere un w4000 adesso è il massimo..
    Parlando di lcd...

se posso dire la mia da completo profano quale sono anche io ero convinto a prendere o il 32w4000 o il 40w4000 ovviamente prima dell'acquisto mi sono recato in tre diverse catene per "ammirarlo" dal vivo!be h che dire immagine in hd superbe migliori di tutti gli altri lcd che avevano intorno mentre con l'analogico (rai e fox) lasciamo perdere devi metterti almeno a 2,5 metri per incominciare a vederlo bene!io per ora ci ho rinunciato volendo vedere anche la tv normale e sky!poi non so...magari alla fine cederò cmq!ciao jean

Guarda che però il segnale analogico che vedi sui pdv non è quello che poi vedrai a casa. Quel segnale è diviso su 1000 tv con metri e metri di cavo. Il risultato che hai a casa non è neanche minimamente paragonabile a quello che vedi in un negozio (leggasi che a casa lo vedi molto meglio che su un pdv).

si di questo ne son certo anche io!il problema è che gli altri lcd si vedevano un pò meglio quindi il fatto mi ha smontato un pò le mie convinzioni (cioè che il w4000 fosse il tv giusto per me!)

Mi è capitato di passare da due centri commerciali, così ho visto la serie w4000.
    Da unieur c'era il 32 pollici, da mediaworl il 40. Premesso che le due tv erano collegate insieme a tutte le altre con segnale analogico, quindi la peggiore qualità possibile. Vi devo confessare che non mi hanno detto nulla a parte un miglior lavoro svolto dal processore bravia engine 2 che rendeva l'immagine del 32 un pò più "naturale" degli altri, limitando i colori sparati (vedi samsung) e scalando bene l'immagine.

Sono sicuro che lo stesso televisore, ben collegato e decentemente tarato, non sarebbe sfigurato rispetto agli altri. Andrò a vedere da qualche altra parte.

Sono rimasto colpito invece dal tanto criticato samsung 40f86 e dal philips 42 9703. Solo che uno non lo comprerò mai per principio, l'altro costa troppo
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •