Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: [Samsung] Serie A616

Citazione Originariamente scritto da morpheus81
    ciao!

ho anche io questo lcd ma i settaggi che dicevate, presi da hdtv test, sono divisi in SD e HD; questo vuol dire che posso mettere due settaggi diversi o devo scegliere quello adatto alle mie esigenze?

perchè io ho sia un lettore bluray, sia guardo la tv normale e quindo dovrei cambiare ogni volta i settaggi

Grazie mille!

Ciao
    Gianca
    mha alla fine io lascio quelli full hd (in quanto non riesco a percepire le differenze con le impostazioni sd).
    Devo dire che affiancati in un centro commerciale non ho notato alcuna differenza nella qualità video tra questo 616 e il 656. A dire la verità non ho notato differenze neanche con la serie 5. Che il pannello sia alla fine lo stesso e l'elettronica fondamentalmente uguale? Od ormai è stato raggiunto un livello tale per cui le differenze nella qualità video è percepibile solo da esperti e/o in scene particolari?

Guardando alcuni film mi sono accorto che in stanze bianche o parecchio illuminate (the isle per esempio) gli oggetti presenti nella stanza stessa non appaiono o sono molto confusi. Solo abbasando la luminosità di parecchio la situaziona migliora. Che sia il livello di contrasto del monitor insufficiente?

preso il 40 a 930 euri in offerta.

all'inizio ero perplesso, per colpa dei soliti settaggi assurdi che si trovano all'accensione. una volta regolato funziona da dio, si vede benissimo.

ovviamente non si può pretendere molto con i canali "normali", ma gia con il digitale si vede benissimo.

con i segnali hd poi fa paura.

ps: ora sto provando a regolarlo al meglio con l'xbox360, qualcuno ha già provato a settarlo? mi interesserebbe sapere come è stato regolato

Talking

Ciao a tutti,
    sono nuovo....sono molto interessato all'acquisto di questo TV e tutte le recensioni che ho letto sono ottime.

Gio Evodreamer ti volevo chiedere per settarlo al meglio che tipo di settaggi hai utilizzato??...ho letto nei vari post dell'esistenza di settaggi di HDTV test...dove posso trovarli per questo TV?

Un altra curiosità riguarda il contrasto che a quanto mi risulta dovrebbe essere di 30.000:1, anche se ieri il commesso di expert dove ho visto il TV insisteva nel dire che è 15.000:1!...Qualcuno mi conferma l'esatezza di quanto letto anche sul sito della Samsung??

Mi confermate inoltre che questo TV supporta i 100 Hz?

Ultima cosa, e chiedo di nuovo a te Gio Evodreamer, dato che anche io dovrò poi collegarlo a un xbox 360 se puoi passarmi qualche dritta su come fare.

Grazie a tutti....aspetto impaziente risposte per correre a comprarlo.
    Ultima modifica di ciccio_82; 01-12-2008 alle 16:52

a616

salve a tutti oggi ho comprato il 40a616 se qualcuno di voi ce lha mi puo dare qualche consiglio sui settaggi per vederlo in maniera ottimale io ho sky e xbox360 fatemi sapere grazie in anticipo

Dunque, salve a tutti, anche io nuovo di pacca sul forum..

Avevo notato questo lcd della serie 6, diciamo entry-level.
    Me lo consigliate?
    Oppure risparmio qualcosa e vado sul 558?
    Il polliciaggio dovrebbe essere compreso tra 37 e 40 pollici, distanza visiva 2,7mt.
    Anche qui accetto consiglio. Non è proprio una questione di prezzo, ma di ingobro (sul mobile, il 40" starebbe stretto stretto...)
    Grazie

Il 37"a 2,7 metri e veramente troppo piccolo..........è comunque piccolo anche il 40"

a 2,7m ti ci vorrebbe un 55" (stò parlando di full hd ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    Il 37"a 2,7 metri e veramente troppo piccolo..........è comunque piccolo anche il 40"

a 2,7m ti ci vorrebbe un 55" (stò parlando di full hd ovviamente)
    Piccolo??? 55"??

Mi sembra eccessivo... Comuqnue, che te ne pare del 616??

Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5..................
    esempio 50" (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5 cm ovvero 1.905 metri)

Per un 37" sono 141cm e per un 40" sono 152 cm

Ribadisco che questi calcoli valgono solo per full hd, un vecchio tv a tubo catodico 50" come distanza consigliata sono 6,35 metri!!!!!!

Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5..................
    esempio 50" (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5 cm ovvero 1.905 metri)

Per un 37" sono 141cm e per un 40" sono 152 cm

Ribadisco che questi calcoli valgono solo per full hd, un vecchio tv a tubo catodico 50" come distanza consigliata sono 6,35 metri!!!!!!
    Si, ma si parla di distanza ottimale o di distanza minima?
    Perche se si parla di distanza ottmale (cioè quella esatta), guardare un 40" da 1,5mt mi sembra eccessivo....
    Scusa le domande da neofita

Si parla di distanza ottimale......altrimenti ti perdi i pregi del full hd e a quel punto tanto vale che prendi un hd Ready dove per un 50" la visione ottimale sono 2,91 metri

Si parla di distanza ottimale......altrimenti ti perdi i pregi del full hd e a quel punto tanto vale che prendi un hd Ready dove per un 50" la visione ottimale sono 2,91 metri
    Per l'uso che ne farà io della tv (80% dvd, 10% analogico, 10% sat), effettivamente stavo considerando anche un bel plasma. In pausa pranzo, sono stato dal Trony qui vicino, e ho potuto appurare la visione del:
    -40A656;
    -40A616;
    -vari plasma 42";

devo dire che differenze qualitative tra il 656 ed il 616 non ce ne sono (il 616 mi è parso cn colori meno saturi, più sbiaditi). Il plasma invece è uno spettacolo da 2mt circa! Niente scattosità o effetto pixellozzo che si notava nei due lcd con trasmissione sat (molto probabilmente sky digiatle, non hd)..
    Mi sti informando sui plasma...

Ciao ragazzi,
    io domani andrò a comprare il mio TV da usare per Xbox 360 e Mediset Premium..sono orientato sul 616.

Quello che volevo chiedervi è se secondo voi un contrato di 30.000:1 invece che 50.000:1 e il pannello Clear Panel invece dell'Ultra clear Panel determinano una differenza di visione netta fra il 616 e il 656.

Inutile dire che fra i due il 656 è migliore ma cmq comprando il 616 risparmierei 200 € che non sono pochi. Alla fine come ho detto lo userò per xbox e Partite con il DVB terrestre.

Spero di ricevere fino a domani un bel pò di notizie sul 616 da voi che lo avete già nelle vostre case e lo avete già provato, sono un maniaco della bella qualità video e spero che mi confermiate la bontà di questo LCD.

Grazie a tutti.

Ragazzi..c'è qualche anima pia - possessore del TV che prima di domani mi da qualche info sul samsung 616.

Ve lo chiedo *** sono ormai deciso a comprarlo ma volevo cmq avere dei riscontri positivi da parte vostra.

HELP

616

a me hanno scritto un paio di persone che ce l'hanno e mi hanno detto che le differenze neanche si notano soltanto in stanze buie per il resto sono identici quindi risparmiati questi 200 euro anche io lho ordinato ieri e mi hanno detto che nn me ne pentiro quindi...semmai abbiamo sbagliato in 2...

Grazie mille manuelo,
    ti ringrazio per la dritta e per l'incoraggiamento, ho acquistato e portato a casa il 616 questa mattina, e devo dire la verità, è uno spettacolo. Ottima qualità con la TV digitale, qualità favolosa con la Xbox collegata in HD.

Per quanto riguarda l'xbox stasera smanetterò un pò sulle impostazioni per impostare la tv al meglio.
    Chi già possiede questo stupendo TV e lo ha collegato all'xbox 360 potrebbe dirmi le impostazioni fatte sulla tv e anche quelle fatte sull'xbox 360 nella finestra impostazioni schermo??..mi interesserebbe sapere come è stato regolato per una visione ottimale dei giochi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •