Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Ho cambiato per pignoleria due volte l'ottimo plasma Samsung 50A558 e sono pentito di averlo fatto.
    Inizialmente aveva 1 pixel bruciato in fondo a sinistra, per vederlo dovevi stare a 30 cm e guardarlo in diagonale, ma pignolo ho deciso di cambiarlo, quello nuovo ne aveva 4 sparsi in giro anch'essi invisibili a più di 30 cm, ma ho pensato "l'ho cambiato per 1 e me lo tengo con 4", vado per cambiarlo ancora e mi accorgo che anche quello esposto ha lo stesso problema, allora per disperazione decido di cambiare modello e prendere un LCD in particolare il Samsung 46A6.
    Adesso non ho più pixel bruciati, ma una tv che trasforma in soap opera tutti i migliori film. Rivoglio il mio plasma con il pixel bruciato in basso a sinistra! vale più di 100 LCD buoni.

Citazione Originariamente scritto da lsx
    Ho cambiato per pignoleria due volte l'ottimo plasma Samsung 50A558 e sono pentito di averlo fatto.
    Inizialmente aveva 1 pixel bruciato in fondo a sinistra, per vederlo dovevi stare a 30 cm e guardarlo in diagonale, ma pignolo ho deciso di cambiarlo, quello nuovo ne aveva 4 sparsi in giro anch'essi invisibili a più di 30 cm, ma ho pensato "l'ho cambiato per 1 e me lo tengo con 4", vado per cambiarlo ancora e mi accorgo che anche quello esposto ha lo stesso problema, allora per disperazione decido di cambiare modello e prendere un LCD in particolare il Samsung 46A6.
    Adesso non ho più pixel bruciati, ma una tv che trasforma in soap opera tutti i migliori film. Rivoglio il mio plasma con il pixel bruciato in basso a sinistra! vale più di 100 LCD buoni.
    Prova a calibrarlo piuttosto...

Cmq gente ho notato che nel dvd test di avmagazine c'è un intero blocco di pixels rovinati: è presente solo nella mia masterizzazione o è un errore dei files del dvd? In pratica, provando il dvd su varii monitor e da varie sorgenti, ho SEMPRE lo stesso blocco di pixels "spenti in negativo" (danno il nero sul bianco, bianco sul nero e grigio sui colori... ). Quando lo ho provato per la prima volta, sul mio nuovo tv Samsung, ho avuto circa 13 infarti (parliamo di un intero blocco di pixels che sembravano malfunzionanti) poi ho scoperto che l'errore mi si ripresentava anche su altri monitor (lcd e crt) e sempre nello stesso punto... soprattutto ho scoperto che i pixels dei varii monitor fungevano perfettamente con altri dvd-test o film.

Avevo già segnalato la cosa nel topiC del Samsung M86 (dove chiedevo anche qualche info circa il significato di varii filtri e regolazioni) e lo segnalo anche qui, onde evitare ad altri il mio stesso sbattimento
    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di Kanjar; 09-08-2008 alle 23:32

Citazione Originariamente scritto da figliadeifiori
    Salve a tutti, sono una fresca proprietaria di un bellissimo Samsung 40" A656 e molto soddisfatta della TV.

Ho testato l'LCD con il MERIGHI Test DVD, e mi sono accorta di avere un pixel bruciacchiato visibile in quasi tutte le schermate meno il rosso.

Chiedo consiglio a tutti i possessori di LCD, con quanta frequenza si trovano pixel bruciati?

Lo chiedo perché sono ancora in tempo entro una settimana a sostituirlo con un altro, ma mi domando quante probabilità ho di trovarne un altro con un pixel bruciacchiato o peggio due o tre?

Mi domando quanti utenti del forum testano i loro monitor per cercare questo tipo di difetti.
    Anche io ho da poco acquistato un LCD Samsung Serie 6 mod. LE40A656A1F e mi sono accorto che aveva un pixel in alto a sinistra bruciato,mi sono avvalso della garanzia "zero pixel" sostituito il 7 giorni con un'altro e questo ne presenta uno al centro leggermente verso l'alto.

Sono in attesa del terzo! Speriamo!

Tu come l'hai messa poi? Trovato uno senza pixel bruciati?

Ciao

La samsung per i modelli della serie 6 fornisce un servizio chiamato PIXEL ZERO che ti da diritto alla riparazione o eventuale sostituzione del prodotto in questione.

Per cui porta il tuo LCD di corsa a un centro assistenza samsung

I pixel bruciati capitano ma non quanto si potrebbe pensare.

Saluti

Riprendo questa vecchissima discussione per chiedere un vostro parere ho appena preso un monitor led da 27 pollici.

Ho un pixel nero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su schermata BLU. E' Bruciato, immaginavo che un pixerl bruciato doveva essere visibile solo su tutti i colori.

grazie
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •