Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

  1. #481
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72

    oltre al messaggio precedente, vi chiedo:

    mi potrete postare anche i settaggi migliori per il mio samsung serie 9 LE-46A956D1M??? (ho l'ultimo firmware 1010)

    sarei interessato ai settaggi sd ed hd, ma si possono salvare tutte e due i settaggi insieme? perchè ogni volta risettare da sd ad hd e viceversa è palloso se mi dite come salvare più di una configurazione personalizzata te ne sarei grato.

  2. #482
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629
    @Darkansem

    mi permetto di darti un consiglio di tipo "personale":
    forse dovresti essere un po' meno pretenzioso nelle tue richieste, continui a fare domande e richieste a raffica, a volte non ringraziando nemmeno delle risposte (è il mio caso).

    Ma senza andare nel caso personale mi permetto di dirti che il forum è qualcosa di diverso, è un posto dove sì, si possono fare delle domande sperando che qualcuno gentilmente ti risponda, ma quel qualcuno che magari ne sa di più è perchè prima si è informato leggendo altrove, perdendo del tempo, magari anche su forum esteri...
    una cosa che puoi inziare comunque a fare anche tu.
    Non dobbiamo mai dimenticare che nulla ci è dovuto e che appena abbiamo qualche cosa da "dare" anzichè solo "ricevere" è bene iniziare a darlo... (ad esempio nel tuo caso postando qualche screen shot come qualcuno aveva chiesto).

    Scusa la paternale ma è per farti capire lo "spirito" di questa comunità...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

  3. #483
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    ma non posso ringraziare a qualsiasi cosa che chiedo perchè dopo diventa un ringraziamento futile, e poi ad ogni post faccio dei ringraziamenti anticipati finendo il post con "grazie.", cmq i ringraziamenti ci sono stati nei post precedenti, ad esempio:

    Citazione Originariamente scritto da DarkAnsem
    grazie per avermi risposto alla seconda domanda
    era un ringraziamento per Onslaught, cmq se per te è importante ricevere riconoscimenti e ringraziamenti per il supporto che dai ti dico grazie per avermi riposto anzi se mi aiuti anche su i quesiti degli ultimi due post sei un grande :P

    Vi faccio le domande perchè essendo un forum tecnico ho pensato che è presente gente preparata che sa rispondermi, se le risposte che faccio sono troppo complesse e pretenziose basta che me lo dite e cerco di fare queste domande solo a chi è capace di rispondermi, è inutile fare delle domande semplici e banali visto che le risposte a quelle le conosco no? faccio solo domande dove non trovo risposta da nessuna parte, a dire il vero sono mesi e mesi che mi informo su questa tv, se non mi ero informato le domande erano molte ma molte di più.

    per quanto riguarda lo screenshot, non dare per scontato che io abbia la fotocamera per fare le foto, infatti non ce l'ho come potrei postare screenshot?

    questo non è il mio settore non posso aiutare nessuno, se stavamo nel settore informatico, programmazione, sistemistica e telecomunicazioni dove vi mangio in testa a tutti potevo fare un ottimo supporto ognuno ha i suoi punti di forza no?

    cmq dai dai aiutami ti prego!!! risolvi i quesiti degli ultimi due post prima di questo! questi dubbi e mancanze mi fanno soffri! :P
    Ultima modifica di DarkAnsem; 24-11-2008 alle 19:54

  4. #484
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    Ciao ragazzi, vi posto dei settaggi per il samsung che ha postato un utente su un altro forum, è un utente che ci capisce tantissimo, infatti la sua tv si vede da dio

    settaggi per la tv digitale SD per firmware 1010 (ed anche precedenti)

    Modalità : standard
    Retro : 5

    contrasto : 70
    luminosità : 54
    colore : 44
    nitidezza : 88
    Tinta veloce : V48/R52

    Regolazione nero : bassa
    Contrasto dinamico : medio
    Gamma : 0
    Spazio colore : su nativa
    Incarnato : + 4

    Bilanciamento bianco :
    R off set : 17
    G off set : 18
    B off set : 11

    R gain : 10
    G gain : 13
    B gain : 19
    Toni colore : freddo 1
    Digital NR : alta
    Motion plus : media

    ora sta preparando anche i settaggi per l'HD, e sta continuando ad ottimizzare anche questi per l'SD, vi terrò informati

    provate questi che sono veramente eccelsi come settaggi, e ditemi cosa ne pensate.

    si accettano consigli su eventuali variazioni nel settings atti a portare ad una migliore qualità visiva

    insieme la possiamo ottimizzare ancora di più!

    fatemi sapere. grazie del supporto.

  5. #485
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    53
    sei riuscito a salvare tutte e due i settaggi insieme(hd-sd)?

  6. #486
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    questi sono per l'SD, per l''HD ci sto lavorando, puoi settare 3 tipi diversi profili video personalizzati non toccando il tasto entertainment, quindi lasciando in off mode, basta cambiare il profilo video sul menu, c'è dinamico, standard e film, questi tre profili si possono settare manualmente, il settings per l'SD postato da me lo puoi settare con il profilo FILM, per l'HD quando sarà pronto lo potrai settare su profilo STANDARD, infine hai anche il profilo DINAMICO che potrai settare anch'esso a tuo piacimento.

    quando hai settato i parametri fammi sapere come si vede.

  7. #487
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    162
    Dopo averli testati ritengo siano molto validi anche questi

    Mode: Movie
    Backlight: 5
    Contrast: 80
    Brightness: 45
    Sharpness: 0
    Colour: 50
    Tint: 50/50

    Colour Tone: Warm2

    White Balance

    R-Offset: 26
    G-Offset: 25
    B-Offset: 24
    R-Gain: 34
    G-Gain: 25
    B-Gain: 16

    Colour Space: custom
    Red: red 35, green 0, blue 0
    Green: red 55, green 50, blue 3
    Blue: red 0, green 0, blue 50
    Yellow: red 55, green 50, blue 10
    Cyan: red 50, green 47, blue 50
    Magenta: red 40, green 8, blue 55

    Power saving: low

    Smart LED: on

    All other settings (DNIe, Black Adjust, Gamma, etc.) set to 'off' or 0

  8. #488
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    ora proverò anche questi, hai provato quelli postati da me? se si come sono dal tuo punto di vista? sono migliori di quelli postati da te?
    Ultima modifica di DarkAnsem; 25-11-2008 alle 15:58

  9. #489
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    162
    Questi sono miglioramenti fatti ai settaggi precedenti anche in funzione dell'aggiornamento del firmware a 1010.

    Mode: Movie
    Backlight: 5
    Contrast: 87
    Brightness: 45
    Sharpness: 0
    Colour: 50
    Tint: 50/50

    Colour Tone: Warm2

    White Balance

    R-Offset: 27
    G-Offset: 28
    B-Offset: 25
    R-Gain: 38
    G-Gain: 24
    B-Gain: 21

    Colour Space: custom
    Red: red 35, green 0, blue 0
    Green: red 53, green 50, blue 3
    Blue: red 0, green 0, blue 50
    Yellow: red 55, green 50, blue 8
    Cyan: red 50, green 50, blue 50
    Magenta: red 40, green 8, blue 55

    Power saving: medium

    HDMI Black Level: Low (or normal with HDMI 'full range' on source)

    Smart LED: on

    All other settings (DNIe, Black Adjust, Gamma, etc.) set to 'off' or 0

    Ho provato anche i tuoi ma preferisco quelli che ho postato.

  10. #490
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    ho provato i tuoi settaggi e devo dire che sono ottimi, ho solo modificato alcuni parametri:

    contrasto da 87 a 75 (immagini molto più pulite, definite e contrastate, l'effetto troppo luminoso sparisce e rimane pulito pulito)
    nitidezza da 0 a 75 (0 faceva un effetto troppo sfocato dato dalla troppa morbidezza del valore 0 con 75 l'immagine è molto più dettagliata)
    regolazione del nero da off ad alto ( con off si vede più sbiadito con alto si vede più marcato)
    contrasto dinamico (con off si vede più opaco con alto si vede più lucente e contrastato)
    spazio colore da personalizzato a nativo ( i colori personalizzati sono troppo sbiaditi e tendono ad essere più scoloriti rispetto alla realtà, nativo invece ha colori più accesi e lucenti e non sbiaditi)
    incarnato da 0 a +4 (con 0 i colori dei visi erano irreali con +4 i colori dei visi sono perfetti)
    migliora immagini bordi da off a on (dovrebbe migliorare i bordi ma non vedo differenza sul momento)
    temperatura colore da caldo2 a normale (caldo2 dava colori troppo accesi tendenti all'arancione e quindi non naturali con normale i colori sono naturali)
    Digital NR da off a auto (diminuiscono i sfarfalii del video)
    100hz motion plus da off a medio (con medio riduce l'effetto scia che c'è con off, con alto invece crea uno sbrodolamento dei bordi quando le persone e gli oggetti si muovono velocemente)
    risparmio energia da normale ad auto (a normale il pannello era troppo scuro e opaco, con auto lo schermo è più lucente e i colori sono più vivi)

    prova queste modifiche anche tu e dimmi se ne torvi giovamento, se hai altre contro modifiche postale pure, dobbiamo trovare il settaggio ottimale.

    cmq una cosa, che dici questo settaggio è ottimo per l'SD, ma per l'HD conviene fare un altro settaggio a parte?
    Ultima modifica di DarkAnsem; 26-11-2008 alle 08:56

  11. #491
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    52

    Settaggi

    Provate questi. (Cerco di avvicinarmi il piu possibile a colori naturali e reali). A furia di spippettare penso di aver trovato una buonissima impostazione.

    MODALITA’: FILM
    RETROILLUMINAZIONE: 5
    CONTRASTO: 75
    LUMINOSITA: 50
    NITIDEZZA: 15
    COLORE: 42
    TINTA: V50/R50

    REGOLAZIONE DEL NERO: MEDIA
    CONTRASTO DINAMICO: OFF
    GAMMA: +1
    SPAZIO COLORE: PERSONALIZZATA
    -ROSSO
    ROSSO: 30
    VERDE: 5
    BLU: 5

    -VERDE:
    ROSSO: 30
    VERDE: 30
    BLU: 20

    -BLU
    ROSSO: 0
    VERDE: 20
    BLU: 50

    -GIALLO
    ROSSO: 50
    VERDE: 30
    BLU: 10

    -CIANO
    ROSSO: 0
    VERDE: 20
    BLU: 30

    -MAGENTA
    ROSSO: 30
    VERDE: 0
    BLU: 30

    BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
    R-OFFSET: 19
    G-OFFSET: 20
    B-OFFSET: 20
    R-GAIN: 20
    G-GAIN: 20
    B-GAIN: 20
    INCARNATO: -15
    MIGLIORA IMMAGINE BORDI: OFF

    TONI COLORE: CALDO 2
    DIGITAL NR: AUTO
    LIVELLO DI NERO HDMI: BASSO
    100HZ MOTION PLUS: OFF
    MODALITA SOLO BLU: OFF
    SMART LED: ON

    Edito: c'era un 29 ma deve essere 20
    Ultima modifica di Vitto; 26-11-2008 alle 12:27

  12. #492
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    72
    quando torno da lavoro li provo, con questi settaggi l'effetto "tipo standby del monitor del portatile" è presente? ossia quel'effetto ombrato troppo scuro e spento del pannello.

    perchè con i settings precedenti certo si vedono bene, ma rimane questo effetto.
    Ultima modifica di DarkAnsem; 26-11-2008 alle 09:32

  13. #493
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    162
    Volevo solo precisare che i settaggi che ho postato in precedenza sono stati ricavati dall'utilizzo del colorimetro Spyder3 con relativa calibratura, non sono frutto di spippettamenti........
    Ovviamente questo non significa che siano perfetti, significa solamente che non sono frutto solo dell'occhio umano ma anche di tecnologia applicata.
    Comunque provo anche i tuoi Vitto

  14. #494
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    14

    Garanzia

    Salve a tutti

    qualcuno saprebbe chiarire la differenza che esiste tra garanzia Italiana e garanzia Euorpea? Navigando tra i siti di vendite online ho tovato una differenza anche di 500,00€ tra i prodotti a favore dell'europea e prima di acquistare vorrei sapere a cosa vado incontro.
    Grazie
    P.S.
    Nel caso questo argomento sia già stato trattato, chi sa dirmi come si effettua la ricerca di argomenti all'interno di un solo forum?

  15. #495
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    52

    x hamlet74: Io i settaggi che hai postato tu li ho provati eh... Solo che l'immagine mi è sembrata troppo luminosa.... troppo da lcd ecco tutto.
    I miei settaggi rendono l'immagine un po piu scuretta e colori nn troppo forti. E' un immagine piu rilassante sicuramente....
    In realta il colorimetro lo volevo comprare ma nn so bene come funzioni... certo se portano piu o meno a un immagine settata come dici tu nn mi piace molto e mi risparmierei la spesa....


Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •