Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

52w400 e 52x3500 il prezzo giustifica?!?

Salve a tutti, sono arrivato alla frutta, non c'è la faccio più dopo aver tentennato tra un plasma ed un lcd, mi sono deciso di buttarmi, per gli usi che ne faro', con la ps3 e l'xbox360 lo trovo superiore, su di un un lcd sony. Ora devo scegliere se tra il modello w4000 o l'x3500. Quello che vorrei domandare a chi è bene informato è se la differenza di prezzo all'incirca di 1.000,00 euro ( non poco) è giustificata da una effettiva qualita' visiva. Mi rendo conto che ci sono numerosi topic al riguardo ma proprio vorrei procedere all'acquisto. w4000 o x3500 questo è il dilemma

Non hai modo di vederli dal vivo per fare un confronto? Hai cercato su internet se per caso c'è qualche sito che abbia recensito entrambi i televisori (purché la recensione sia stata fatta dalla medesima persona), in modo da avere un confronto diretto (che comunque va preso con le pinze, ma sempre meglio che avere le opinioni di una persona su un modello e di un'altra sull'altro)? Mille euro di differenza sono tanti, già il W4000 non è che sia proprio regalato (e comunque ha i suoi problemi, soprattutto con le fonti SD).

Ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare nessun confronto diretto a parte il confronto con le schede tecniche fornite dalla casa madre, l'x3500 lo visto prorpio ieri al MW, insomma rispetto agli altri tv presenti, sia plasma che lcd ti colpisce ma si sa che e una valutazione molto sommaria.
    A proposito vicino c'era il panasonic pz85 il canale era lo stesso skyhd1 c'era una partita di basket e sinceramente gli artefatti c'erano sia per il pana che per l'x3500 la velocita' di aggiornamento non mi sembrava molto peggiore rispetto al pana solo che come immagine l'x3500 mi ha colpito molto di più. MAH! (sono andato un po' fuori OT) Comunque il dubbio mi attanaglia, meglio spendere 1000,00 euro in più pensando di aver fatto l'acquisto migliore o risparmiare la cifra e tenersi il dubbio.?
    A tempi dei CRT era tutto più facile, mannaggia!

Prova qui, ci sono entrambi i modelli e di solito le recensioni di hdtvtest.co.uk sono ben fatte:
    http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40X3500/
    http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/
    Buona lettura!

P.S. ti segnalo anche questo sito (però francamente non mi sembra che le loro recensioni siano molto approfondite, personalmente darei più valore ai link segnalati sopra):
    http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...dl-40x3500.htm
    http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...DL-40W4000.htm

Ho letto le recensioni proprio adesso, se ho capito bene il w4000 rappresenta il miglior tv lcd che hanno provato nel 2008 nonostante qualche pecca per il bianco mentrel'x3500 e uno dei miglior lcd del 2007 nonche' quello che ha una qualita' maggiore soprattuto per la componentistica.

Consiglio

Se posso darti un consiglio se non hai fretta e aspetti l'estate è meglio escono i nuovi modelli con retroilluminazione a led e cambia tutto è un'altra cosa, comunque x3500 è il modello top dello scorso anno il w4000 è il modello medio di questo anno e appunto tra settembre e ottobre escono i nuovi modelli x4500 così dovrebbe chiamarsi che come ti ho detto prima avranno la retroilluminazione a led che cambierà e non poco l'impatto visivo.
    Per finire consiglio finale se devi prenderlo ora e non puoi aspettare vai col w4000 risparmi un bel po' e non è così inferiore al x3500 anche i samsung serie 6 e i toshiba comunque sono più o meno sullo stesso livello e ne conferma la qualità anche il sito hdtv, poi io personalmente andrei prendere il 9703 della philips.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •