|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
23-05-2008, 23:15 #1
Junior Member
Il momento è giunto... certezze? poche!!! Sharp Vs Toshiba
Ciao a tutti voi del forum...
Sono iscritto da relativamente poco ma bazzico qui da un bel pò per riuscire a destreggiarmi tra mille e più marche e modelli di questi gioiellini (o diavolerie) elettronici...
Dal titolo si evince che "finalmente" anch'io farò parte del club dell'lcd 1080p ma vorrei da voi un consiglio, su sostanzialmente 2 tv da me addocchiate:
- Toshiba 42Z3030D
- Sharp LC42XL2E
Faccio presente di aver letto i thread dei 2 tv, forse ne esce un po meglio lo z3030d, ma un confronto diretto tra i due nn l'ho trovato, neppure nelle altre discussioni...
Il piccolo mostro lo userei prevalentemente con sky (all'acquisto passerò all'istante a skyHD) e PS3, sia per giocare che per vedere qualche buon dvd o, meglio, qualche Blu-ray!!
Così sfrutterei al meglio le potenzialità dell'uno o dell'altro.
Distanza di visione... mah, direi circa 2,70 m per uso puramente TV-DVD/BD ridotti poi quando si gioca a qualcosa di "acchiappante" quindi è un po relativa... lo so che con 2,70 m dovrei scegliere almeno un 46' (TOSHIBA 47...) però le finanze sono quello che sono, un 46 costicchia ancora troppo x me, poi la sala nn è enorme...
Comunque li troverei a circa 200 euro di differenza (lo sharp naturalmente costa di più..) ma se ne vale la pena li spendo volentieri...
Vi ringrazio e aspetto qualche risposta, i più saranno stufi di leggere topic di richieste di consigli ma io ci provo...
Grazie ancora e... continuate così
Fabrizio
-
24-05-2008, 07:59 #2
Senior Member
ce l'ho anch'io quel modello di sharp che vorresti prendere e sono soddisfattissimo,da il meglio di se quando guardo film in blu ray e hd dvd,ma devo dire che si comporta egregiamente anche quando guardo la tv normale..il toshiba a me non è mai piaciuto come tv...quindi io ti dico sharp ma sai che sono di parte
-
24-05-2008, 14:34 #3
Junior Member
wow... grazie per la risposta, ne aspetto delle altre però!
magari anche da qualcuno che ha lo z3030...
comunque, mi piacerebbe acquistare il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo (come tutti penso)...
Purtroppo per me il toshiba nn l'ho mai visto dal vivo, solo lo sharp (bellissimo) ma comunque una comparazione seria tra i due in un qualunque centro commerciale penso sia solo tempo perso...
-
24-05-2008, 15:39 #4
Member
Originariamente scritto da leonida
Sei riuscito a vederlo con i giochi? sai come si comporta? io ci giocherei con il pc? hai dei riscontri ?
grazie mille
-
25-05-2008, 09:15 #5
Member
Anche io avevo ristretto a Z3030 e Xl2
Alla fine ho scelto l'Xl2, perchè mi è piaciuto di più sui neri e la retroilluminazione.
Nella Tv Dtt se la cava bene, con i dvd anche, con i Br spettacolo e con i vg (Ps3) spettacolo.
Non va molto bene, per ovvi motivi con la Tv analogica (manca dettaglio)
L'angolo di visione non è il massimo ma in soggiorno normale va benanone.
-
25-05-2008, 10:08 #6
Senior Member
io al mio sharp ho attaccato,xbox 360 in component,ps3 in hdmi,nintendo wii in scart,lettore blu ray sharp in hdmi,hd dvd toshiba in hdmi,sky in scart e devo dire che si comporta alla grande su tutti,in particolare sulle prese hdmi,ma anche wii e 360 reggono bene.
non ho il pc connesso perchè ho un portatile...cmq,è ottima per i videogames
-
25-05-2008, 11:00 #7
Senior Member
Il discorso sarebbe completamente diverso se Toshiba non considerasse il mercato europeo come il meno interessante del mondo...
Qualcuno ha mai visto le specifiche della serie zv500....
o ancora senza pretendere troppo della xf550...
Che tristezza
-
25-05-2008, 12:11 #8
Member
indecisione
Grazie mille leonida per la risposta
io sono indeciso nel prendere questo sharp di cui si parla che possiedi, e il samsung le40a656a1 porta 50000:1 dinamici non dichiara i nativi
poi c'è questa modalità 1080 24p non so cosa sia io ero fermo a 1080p
poi la differenza è che ha 40 pollici invece di 42 ho visto dal vivo entrambi e ho potuto manovrare il menu del samsung è uno spettacolo però lo sharp anche senza manovrarlo sembrava ottimo quindi resta questo dubbio tra i due
quanto contano quindi questi 50000 :1 e una luminosità maggiore 500 invece di 450 dello sharp
poi in ms anche lasamsung ha raggiunto con questo modello 4ms poi bisogna sempre vedere a confronto
tu con i giochi quindi assicuri che non ci son problemi scie cose del genere immagini sfocate poca definizione durante immagini in movimento traslate?
Ciao e grazie mille
-
26-05-2008, 09:19 #9
Senior Member
guarda,anche lo sharp fa il 1080p 24p,altro non sarebbe che vedere il film in versione cinematografica,ma lo potrai vedere solo con i blu ray e con hd dvd.
io di samsung ne ho cambiati 2,l'ultimo era il le40m86bd,devo dire che le specifiche dei samsung sulla carta possono sembrare miglori ma sono solo impressioni,una volta avuto lo sharp a casa mi sono completamente dimenticato del samsung,credo che un domani se dovessi riprendere un altro lcd guarderei tutti ma non samsung,l'immagine è troppo finta e plastificata secondo me.
io fossi in te darei un occhiata ai nuovi plasma panasonic,la serie 85 è il top attualmente rapporto\qualità prezzo,se non ti dovesse convincere buttati sullo sharp,vedrai che rimarrai soddisfatto,nessuna scia nei videogiochi,nessun disturbo se guardi film sia in sd sia in brd,è un ottimo tv.
-
26-05-2008, 10:05 #10
Member
grazie mille leonida, è proprio la mia stessa impressioni immagini plastificate un pò finte hai ragione!!!!
cmq prenderò lo sharp senza esitare
balle 50000 contrasto e garanzia me ne sbatto
lo sharp è tutt'altra cosa, le differenze si notano soprattutto su immagini in movimento
inoltre avendo una ultra 8800 con due uscite dvi posso divertirmici alla grande
:P