Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

SHARP 42X20e VS. SONY 40W4000

Dottissimi forumiani,

nonostante abbia letto molto su questi LCD, ancora non sono riuscito a decidere quale acquistare. So che siamo tutti in attesa dei test sul Sony, ma sulla carta, quale consigliereste?

I miei utilizzi sarebbero ripartiti così:

60% Sky SD (quasi esclusivamente partite di calcio)
    30% PS3
    10% DVD Bluray

grazie in anticipo

FA

Ciao,
    io ho un 46 pollici e ti posso dire che sono molto soddisfatto x quanto riguarda Sony penso sia una garanzia,
    ciao Luca
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da farciprete
    Dottissimi forumiani,

nonostante abbia letto molto su questi LCD, ancora non sono riuscito a decidere quale acquistare. So che siamo tutti in attesa dei test sul Sony, ma sulla carta, quale consigliereste?

I miei utilizzi sarebbero ripartiti così:

60% Sky SD (quasi esclusivamente partite di calcio)
    30% PS3
    10% DVD Bluray

grazie in anticipo

FA
    ma ... io ero affascinato dai philips...ma mi sa che comprerò uno di questi 2...su internet li ho trivati a 1300 euro...cmq per carattteristike tecniche forse lo sharp è superiore...soprattutto per msec..ke nei videogiochi......anke se la sony è sempre leader

cmq sono interessato allla tua scelta..io attendo lo stipendio per il 23 di maggio e poi ordinerò...tineimi aggiornato se hai ****** novità....io ho acquistato anke una xbox360 apposta per giocarci...

A me sembrano entrambi degli ottimi prodotti, però preferisco il sony, che oltretutto essendo nuovissimo ha specifiche ben più robuste.

a giudicare da questo commento la bilancia pende verso lo sharp...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...101053&page=33

ho ancora 2 giorni prima di sciogliere la prognosi, spero che qualcuno mi dia qualche ragguaglio tecnico in più nel frattempo...

.................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:40

[...e fidati, la serie x20 32/37/42/46 anche settando la temperatura colore su "basso" è tutto blu...vuoi vedere i film blu?Vuoi vedere tutto blu?

Ne ho visto uno in un negozio e non mi sembrava così blu come dici!

I miei hanno un 37xd1e e, rosso a parte, mi sembra ottima come temperatura dei colori..non mi dire che la serie nuova è peggiorata da questo punto di vista??

Il w4000 dovrebbe avere un menu molto più completo...correggetemi...[/QUOTE]

Mi sembra di capire nel forum ad hoc che non sia così completo...soprattutto per fonti SD e DTT (che sarebbero i miei utilizzi più frequenti)

..................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:40

Secondo me bisognerebbe fare un pò di ordine,
    partiamo dal presupposto che nei negozi e centri commerciali non si possono fare assolutamente paragoni, gli LCD danno il peggio di loro stessi con settaggi approssimativi e collegamenti "cavi" di qualità a dir poco penosa, io circa due mesi fa ho comprato uno sharp 46 X20, all'inizio non ne ero particolarmente convinto ma piano piano mi stò rendendo conto che è un ottimo televisore, elegamte robusto e soprattutto di ottima fattura a livello di materiale usato nell'assemblaggio,
    vogliamo fare paragoni allora date una bella occhiata sul materiale che usa sony, e poi ne riparliamo x non tirare in ballo poi l'estetica totalmente a favore di sharp anche l'occhio vuole la sua parte in tutto e per tutto....!!!!!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Magari con l'impostazione di fabbrica "dinamica"?

Quale impostazione dovrei far metter per capire meglio??

Perchè da come parli mi pare di no scusami?
    assolutamente no, me lo spiegheresti, pls?

@ digitalluke

me lo consigli, dunque? Con quali cavi per Sky SD, Ps3 e DVD?

grazie

@farciprete
    io rimango del parere che un pannello LCD non si può assolutamente valutare al meglio nei centri commerciali, detto questo si te lo consiglio vivamente è un LCD bello da vedere solido e compatto io lo uso prevalentemente x la visione di Film BR ed è fantatstico x quanto riguarda la visione di SKY sia in sd che in hd si comporta egregiamente,
    i cavi da me usati sono i seguenti:
    HDMI MONSTER HD 1000;
    CAVO SCART MONSTERU 3SC3SC;
    non sono economici ma la differenza a livello di qualità video è abissale,
    ciao Luca
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:39

non sono economici ma la differenza a livello di qualità video è abissale,
    ciao Luca[/QUOTE]

quanto per l'esattezza???

Si da questo punto di vista mi riferisco alle impostazioni in default, hai ragione c'è di meglio ma se si smanetta un pò si ottengono ottimi risultati ,
    Che significa "sul materiale che usa sony"?
    Ti rispondo significa che il materiale che usa sony nell'assemblaggio degli LCD "Plastiche" è scadente e penso non si possa dire il contrario fai un paragone con pioneer panasonic sharp ecc.. e vedi che la differenza si nota e come.
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •