Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Sony kdl40d3550aep o amsung le40f86bd?non riesco proprio a decidere..

Ciao, premetto che sono nuovo e ho appena venduto il mio sharp aquos lc37ad5 HDready per non dover più vedere i fastidiosissimi 'scattini' dovuti al fatto che non supporta il 24p dei bluray..
    Devo comprare un full hd e sono rimasto colpito da questi 2 modelli ma non riesco proprio a decidere.
    Premetto che lo devo usare per giocare con la ps3 vedere dvd e bluray sempre con quella.. quale mi consigliate?
    che significa la sigla aep nel modello del sony? su internet ho visto che non da tutte le parti è riportata.
    Andando da mediaworld sono rimasto colpito dalla fluidità delle immagini 100hz del samsung, ma sul manuale scaricato dal sito sembrerebbe non supportare il 1080p in hdmi ma solo in component..
    il sony d'altra parte mi attira per le scritte 'bluray ready' e 'ps3 ready', quindi immagino che supporti il 24p senza battere ciglio, solo che prima di spendere 1300€ / 1400€ per un tv voglio essere sicuro di fare la scelta giusta.. Già una volta ho preso un tv e poi non aveva ciò che speravo.
    vi prego aiutatemi..
    il samsung supporta il 24p o scatta come l'aquos?
    Il sony è in offerta a MW quindi presumo che ci sia qalcosa sotto.. normalmente quando fanno così vogliono disfarsi di un prodotto prima di non riuscire più a venderlo (vedi xbox360 senza hd e hdmi a 199€)..

Ogni risposta sarà ben gradita e apprezzata, promesso!

Se puoi spendere intorno alle 1600 euro in negozio ti consiglio il sony w3000,ha qualcosa in più del d3550 che tralatro sembra trarre in inganno come evoluzione del d3000 ma non lo è.
    W3000 pannello 10bit, miglior contrasto.ecc
    Oppure se puoi aspettare il w4000 che esce a maggio.
    Tralatro se non hai ancora deciso per la parte audio e vuoi una soluzione elegante ti consiglio di prendere il tavolino per tv "parlante" della sony rht g800
    L'ho sentito all'opera è direi che non è male anzi, sono rimasto sorpreso piacevolmente dal suono!
    Buona giornata

Forse non hai letto il thread dell'F86... praticamente 9 messaggi su 10 sono di lamentele per i problemi che ha da mesi, non risolti dalla Samsung. Vai su un Sony o su un Philips, entrambi sono ottimi prodotti.
    Quoto quanto detto da Secondo Livello, il D3550 è la versione base, ti consiglierei di andare almeno sul V3000 o meglio ancora W3000.
    Entrambi comunque supportano pienamente i 24P
    Un saluto
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

Citazione Originariamente scritto da Bem
    Forse non hai letto il thread dell'F86... praticamente 9 messaggi su 10 sono di lamentele per i problemi che ha da mesi, non risolti dalla Samsung. Vai su un Sony o su un Philips, entrambi sono ottimi prodotti.
    Quoto quanto detto da Secondo Livello, il D3550 è la versione base, ti consiglierei di andare almeno sul V3000 o meglio ancora W3000.
    Entrambi comunque supportano pienamente i 24P
    Un saluto
    gentilissimi entrambi!
    Il mio problema è che il d3550 lo trovo più o meno a 1350 euro e non mi vorrei spostare tanto di li, perchè dal 'vecchio' (comprato il 15 novembre 2007.. quindi penso che le virgolette siano d'obbligo..) ho tirato su 550 euro, e rimettendoci 800 euro su arrivo a quella cifra, ma di più non credo di riuscir a spendere.. quindi tra i 2 voi mi consigliate il sony, o sbaglio? Per caso sapete se si vedono i fastidiosi microscattini? o posso stare tranquillo?

Il consiglio di aspettare maggio (se puoi ... ) è il migliore: sembra che il 40W4000 sia intorno a quella cifra ...

ok, grazie mille... sul trovaprezzi c'è un negozio che lo da per disponibile in 10gg.. cmq si sa tra quanto esce? perchè nel frattempo io sarei senza tv.....

In quel negozio non credo che arriverà prima di fine maggio ...
    Se guardi bene nella legenda quando dice "nuova uscita" significa che sarà disponibile entro 60 giorni.

maggio?.... mhmmmm.... mumble mumble... io starei quasi due mesi senza tv???? è come toglierla a peter griffin... avete presente?.. ok.. mi sa che devo accontentarmi del w3000.... è buono? ps mi spiegate che differenza c'è tra l'usare il 24p true cinema e il 24p normale?

Post Le mie esperienze

Samsung assolutamente no,tranne per la serie F96,che e' praticamente ok!Evita la serie F86 nel modo piu' assoluto!Ti consiglio tra i due caldamente il Sony,ma calcola che potrai avere qualche problema simile a quelli legati alla serie F86 di Samsung,ovvero i peggiori,smearing e ghosting per esempio.Quindi evita comunque questa serie,anche perche' l'assistenza si sta rivelando del tutto inefficiente,fattore in piu' per evitare l'acquisto.
    Personalmente Ti consiglio di dare un occhio anche agli ultimi Sharp,altrimenti aspetta le prossime nuove uscite.

PS.Un bel plasma invece??!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

plasma? non mi piace la tecnologia.. sono affascinato immensamente dalla tecnologia lcd.. sono interessato anche alla nuova tecnologia oled.. tra qualche anno ce li potremo godere.. Per quanto riguarda la sharp per avere un televisore come piace a me dovrei spendere il patrimonio che non ho e sinceramente esteticamente non mi piacciono un granchè..
    cmq mi pare di aver capito che il sony kdl40w3000 è un buon televisore, no?
    rilanciando la domanda: qual'è la differenza tra la gestione 'semplice' 24p e 24p true cinema?
    Ultima modifica di DragontearS; 06-04-2008 alle 01:06

oggi sono andato in un paio di negozi e mi hanno detto che il w3000 non è più ordinabile e che mi conviene aspettare il w4000 o prendere in considerazione un altro acquisto. quello che vorrei evitare sarebbe di aspettare il w4000, e una volta preso quello scoprire che è pieno di problemi come l'f86 di samsung. Non potrei certo permettermi di comprarne un altro ancora.. sono tanti soldini.. Cmq non capisco perchè il w3000 lo vendono ancora on line a 1500 euro e il prezzo del w4000 sembra sia inferiore. qualcuno ha idea di cosa ci si possa aspettare dal bravia engine 2? sarà meglio del bravia engine ex? mah... solo il tempo mi sa che può rispondere a questa domanda.. intanto io fisso il muro dovre prima c'era il mio tv e mi sento perso.....

Samsung F86 = mille problemi!
    Sony W3000 = mille soddisfazioni!

Te lo dice uno che doveva proprio comprare l'f86! Fortunatamente ho trovato questo forum che mi ha aiutato a fare la scelta migliore! Cioè Sony!
    SONY 46 W3000 + PLAYSTATION 3 =

Question che faccio?????

Aggiornamento:
    a questo punto mi si propongono 3 opzioni:

1 - acquistare nel mio negozio di fiducia a fine mese il kdl40w4000 a 1450 con la possibilità che abbia problemi vari che saltano fuori solo con l'utilizzo

2 - Acquistare nello stesso negozio il kdl46w3000 a 1720 euro perchè è quello di esposizione (faccio notare che è prezzato 1890). Sono tanti soldini però......

3 - Acquistare su internet il kdl40w3000. a 1400 euri circa.

Che faccio?

Io aspetterei il W4000 ... (nel senso di sentire almeno le prime review).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •