Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Monitor Full HD 1920x1200 HP W2408H 24"

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80644331.html

Allora, ciao, anche io sono intenzionato all'acquisto di sto monitor, pero ci sono dei dubbi grossi

* sono veri i rumors che ha la presa HDMI 1.2 e non la + nuova 1.3?

*visto che è un po che è uscito, diciamo da fine agosto, a quando il modello nuovo, tanto per sapere ogni quanto tempo mandano fuori i modelli nuovi (6 mesi? o piu?)

*nella recensione che è in lingua che non comprendo , parla che ci sono anche tutti i cavi, USB, HDMI, ecc.. ma è vero?

* su ebay se si fa una ricerca hp 2408h menziona contrasto 3000:1 mentre nella recensione...
    poi si trova con offerte strepitose dalla germania tipo ne ho vista una che scadeva fra 37 minuti a 350 €!!! ma è da fidarsi o sono bidonate?

*lo utilizzerei ora come ora in VGA con la xbox 360 settando 1920x1080p qualcuno mi sa dire se ci sono grosse differenze tra VGA e HDMI apparte l'audio che non mi frega, dico in termini di resa dell'immagine.

*il prezzo preciso si sa chi dice 550 chi 490..... e negozio anche se possibile o mandatemi il link per MP , vi sarei grato.

*tormando al discorso della presa hdmi 1.2 io adesso ho la 360 normale senza hdmi + avanti me la prendero con l'hdmi e questa presa 1.2 mi creera dei problemi in termini di resa peggiore della 1.3 sia sui giochi che su film in HD (io i film in HD li guardero o in streaming da pc o tramite il lettore HD-DVD della 360 che anche quello prendero assieme alla nuova 360.

* vale proprio la pena di cambiare 360 per averne una con la presa hdmi e di collegarlo con quella ? o la VGA basta e avanza sia con film hd che con giochi, insomma vale la pena di fare questa spesa? Io l'anno scorso questo periodo ho preso l'LG L204WT 1680x1050 20" e al momento era il migliore qualita/prezzo, ora devo gia cambiarlo, e fra 1 anno non volevo rifare lo stesso perche questa volta non sono 300 € ma ben si 500€ e siccome faro sacrifici per prendere questo, non vorrei doverlo cambiare fra 1 anno ancora.

Spero di trovare qualcuno che abbia pazienza di rispondere a tutte le mie domande. garzie in anticipo.

ciao

hdmi 1.3 non farti ingannare dalla pubblicità!!!

ciao, visto che sei un xboxxaro ti rispondo brevemente!
    1* la xbox360 in uscita ha 1080p quindi diciamo un full hd 1920x1080, la hdmi 1.2 è in full hd mentre la 1.3 arriva a risoluzione 2560x1440 con 1440p, attualemnte penso solo la ps3 possa arrivare a tale risoluzione ma soprattutto prima che diventi uno standard commercializzabile entry level passeranno almeno 4 anni, attualmente penso non ci sia nessun titolo tra game e film che arrivi a tale risoluzione, ma sopratutto le case produttrici non sforneranno titoli a tale risoluzione, costa troppo (per il momento - 3/4 anni) quindi penso che il full hd sia destinato a durare (a mio parere ancora costa un botto), il monitor che menzioni è eccezzionale sia come monitor per pc che monitor per console (ps3 inclusa)
    2* non saprei
    3* di solito i cavi stanno insieme alle periferiche, penso anche in questo caso, vedi su ebay magari fai una domanda al venditore di sicuro ti risponde
    4* quel contrasto è un contrasto dinamico, guarda sempre il reale (1000:1) per un raffronto preciso - dalla germania ci ho preso molte cose ad un prezzo molto inferiore (su 400 euro anche 50 euro in meno) - vedi bene se è un power seller o negozio ebay
    5* ci sarebbe da parlarne molto, io sinceramente non ho visto grandissime differenze, in definitiva se hai un buon monitor vedi bene, se hai un monitor scarso vedi male, ora come ora è il pannello che fa la differenza non tanto il formato che cmq in linea di massima è preferibile digitale (hdmi - dvi-d) in quanto non esegue nessuna variazione analog-digit. pero' come ti ho detto è molto relativo (io personalemnte preferisco dvi, e quindi hdmi ma è forse dovuto soprattutto alla pubblicità...)
    6* compra su ebay .... risparmi
    7* ripeto, la xbox esce in full hd 1920x1080 max 1080p con l'1.3 non te ne fai nulla, ma se ne passa molto per questo standard (in italia)
    8* no, non vale la pena, va benissimo anche una core basta che almeno hai il cavo component, (quello a tre rca), spendi qualcosa in + per il monitor e lascia la xbox che hai, vedi molto meglio meglio con un buon monitor che con una xbox uscita hdmi e monitor scrauso!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da jamaicabubbi
    1* la xbox360 in uscita ha 1080p quindi diciamo un full hd 1920x1080, la hdmi 1.2 è in full hd mentre la 1.3 arriva a risoluzione 2560x1440 con 1440p, attualemnte penso solo la ps3 possa arrivare a tale risoluzione ma soprattutto prima che diventi uno standard commercializzabile entry level passeranno almeno 4 anni, attualmente penso non ci sia nessun titolo tra game e film che arrivi a tale risoluzione,
    La play 3 arriva a 1080p come la x box e non esiste nessun film che arrivi a quella risoluzione che dici tu (2560x1440)... perchè non esiste nessuna televisione in commercio con quella risoluzione. Lo standard massimo è 1080p. Risoluzioni più alte si hanno solo con il pc (ma con i giochi...a patto di avere una sk video che riesca a far girare un gioco a tali risoluzioni... perchè comunque i film anche se su un bluray sarebbero solo UPSCALATI a risoluzioni maggiori). Il full hd al momento(1920x1080p) è lo standard massimo in termini qualitativi... per avere risoluzioni maggiori dovrebbe cambiare anche l'hardware (tv) e anche i supporti di memorizzazione...su un blu-ray non entrerebbe un film a 2560x1440p.
    Poi la differenza tra hdmi 1.2 e 1.3 non sta nella risoluzione. L'hdmi 1.3 è compatibile con il deep color...e riesce a veicolare le nuove codifiche audio HD LOSSLESS in bitstream(DTS HD MA, DOLBY TRUE HD) cosa che non si può fare con L'hdmi 1.2.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-04-2008 alle 17:23
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •