Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

1)cambi email
    2)chiedi a chi ti gestisce la posta perchè hai questo problema.

Da un paio di giorni le notifiche sono ok con Tiscali
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io non ricevo più notifiche da quando il forum ha cambiato look. Ho provato a cancellare e rifare alcune sottoscrizioni, ma non ricevo notifiche lo stesso, anche se in queste discussioni nel frattempo ci sono stati nuovi messaggi. C'è qualcosa che posso fare ?

Il problema è nella configurazione del tuo SMTP, ecco cosa risponde: Helo command rejected: need fully-qualified hostname.
    Un smtp deve richiedere un FQDN non un fq hostname
    l'hostname è semplicemente il nome del server e si può chiamare anche Paperino. Per quanto riguarda il FQDN facendo un reverse lookhup del nostro ip
    139.145.252.46.in-addr.arpa name = avmagazine.it.
    e come puoi vedere è tutto ok.....

Ok, lunedì parlo con i tecnici del server di posta, firewall e quant'altro per chiarire cosa succede. Tra l'altro mi viene il dubbio che non mi arrivino anche mail di altri.

Mi meraviglierei di più se tu ricevessi posta

Aggiornamento: il sistema di posta aziendale ha due livelli di protezione prima del server di posta vero e proprio; una prima barriera è costituita da Postfix, che nella fase di HELO ha delle direttive che rigettano i domini "sospetti"; il secondo è un filtro anti-spam.

Abbiamo visto che Postfix effettivamente è impostato con la seguente direttiva:

reject_non_fqdn_hostname

Abbiamo guardato nel manuale di Postfix per vedere se esiste una direttiva tipo "reject_non_fqdn_domainname", ma non esiste; si fa sempre riferimento all'hostname. Quindi non abbiamo potuto sostituire la direttiva e la abbiamo temporanemente asteriscata per vedere se mi arrivano le notifiche di AVMagazine. Tanto c'è sempre il successivo filtro anti-spam. Se però noteremo un aumento dello spam saremo costretti a rimetterla.

Per il problema generale, io ricevo posta da mezzo mondo, compresi diversi altri forum, italiani e stranieri, non ho notizie di mail inviate e non ricevute. Il problema sembra solo con AVMAgazine. E nessun altro in azienda ha (sinora) lamentato problemi.

Invece il tecnico con cui ho parlato mi ha chiesto perchè AVMAgazine non ha un hostname completo, ma le mie conoscenze della materia non sono sufficienti.

La cosa è diventata interessante e ora voglio capire dove sta l'inghippo.

Aggiornamento 2: levando quella direttiva, adesso le mail di AVMagazine mi arrivano.

Ho fatto una piccola modifica io, non mi pare corretto che tu debba togliere una protezione per ricevere la nostra mail.
    Falla riabilitare su postfix e fammi sapere se adesso le cose vanno bene.

Ok, adesso vado a riabilitare la direttiva.

Ok, adesso le notifiche arrivano. Ritengo pertanto che il problema sia risolto.

Per la cronaca, abbiamo monitorato il sistema per le 24 ore in cui la direttiva sul Full Qualified Hostname era disattivata ed è risultato che il server antispam ha lavorato circa il doppio del solito. Quindi la direttiva è utile e l'abbiamo rimessa. Il serve antispam ringrazia

Scusate se riapro questo vecchio thread, ma ho un problema sulle notifiche e Dave76 mi ha gentilmente indicato questo.
    Io ho selezionato nelle impostazioni di ricevere un solo avviso giornaliero, invece mi ritrovo decine di messaggi, in pratica uno per ogni messaggio, come se fosse rimasto 'bloccato' su notifica istantanea di ogni messaggio.

Come posso risolvere ?
    Non voglio disattivare le notifiche, ma nemmeno ricevere 100 mail al giorno
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Ciao
    Negli ultimi due giorni ho notato che non ricevo le notifiche solo per quanto riguarda questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...udio-universal

Ho controllato le impostazioni di ricezione (ricezione immediata), e non ho mail Tiscali

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •