Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Componenti per autocostruzione casse

cerco consiglio da veri esperti: quali sono i componenti sciolti di qualita' migliore per autocostruzione casse acustiche? Dal sito della Ciare ho scaricato numerosi progetti interessanti, ma sono altoparlanti validi? In alternativa ho sentito parlare anche di Coral, Peerless ed RCF. In quanto ai cabinet, me li realizzerebbe direttamente il mobiliere che ha fatto tutto l'arredamento della sala, evitando inutili discussioni con la moglie Grazie in anticipo a chi mi aiutera'

La tua é una domanda troppo generica.

Esistono centinaia di marche di componenti e migliai di progetti.

Per provare a renderti conto dell'offerta puoi cominciare a guardare qualche negozio specializzato come:
    http://www.audiocostruzioni.com/
    http://www.lautsprechershop.de/
    http://www.madisound.com/index.html

Giusto per avere 3 paesi e 3 lingue diverse .

devi stabilire un budget, definire vincoli estetici e/o dimensionali e cercare di capire cosa ti serve es. che tipo di utilizzo ci farai ed a che volumi pensi di ascoltare; poi ne possiamo parlare.

il fai da te senza faidate non è che sia particolarmente economico e/o divertente...

Penso che la sezione giusta del frm per queste discussioni sia Autocostruzione e DIY e non questa.
    Ultima modifica di amrvf; 11-03-2008 alle 13:52

Si, la sposto nella sezione DIY.

Anzitutto mi scuso di nuovo coi moderatori, stavolta per aver "cannato" sezione....

Poi ringrazio dei pareri, e devo precisare che:
    1) vincoli di budget particolari non ne ho, e in quabnto all'estetica, il cabinet me lo costruirebbe il mobiliere, per quello ho trovato interessanti i progetti sul sito Ciare

2) queste "creazioni" andranno collegate ad un HT, pero' va considerato che io ascolto tutti i giorni musica, di generi variabili tra jazz, fusion, musica classica, italiani e mix tipo Rondo' Veneziano, oppure vangelis e simili.

3) la mia sala e' grande (50 mq) ma gia' ora il sub passivo Jensen SE30 fa tremare tutta casa, e non richiedo pressioni sonore da concerto

Quali progetti del catalogo ciare hai trovato interessanti?

ci descrivi il resto del tuo impianto?

c'è un' altra discussione aperta su questo argomento, vedi se trovi degli spunti interessanti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •