Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

USCITA CAVI VPR DA CARTONGESSO

Ciao a tutti,
    sto per completare (finalmente......dopo 6 mesi che siamo entrati in casa.... ) l'installazione del mio impianto, e ora devo far uscire i cavi (cavi video: HDMI e COMPONENT, cavo di alimentazione e cavo trimmer) dal controsoffitto verso il VPR.
    Ho una sega a tazza con diametro di 20 mm., acquistata su misura del connettore di alimentazione che entra nel proiettore.
    Vorrei però "mascherare" i fori (o una eventuale feritoia), per evitare che lo strisciamento dei cavi faccia "sbriciolare" i profili del cartongesso, o rifinirli con qualcosa che li renda poco "invasivi" anche all'occhio (avevo pensato a mettere i passacavi che si mettono sui mobili, ma li ho trovati solo neri, e il controsoffitto è bianco.....).
    Avete qualche idea o suggerimento in proposito? Foto?
    Grazie infinite.
    Pierfra
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

gira un pò di fornitori diversi ! i passacavi si trovano neri bianchi e alluminio !!! cerca , mi sembrano la soluzione migliore vista anche la possibilità di chiudere quasi totalmente lo spazio non occupato dai cavi .

prenderli neri e verniciarli?

Si, ci avevo pensato
    resta il fatto che sono troppo grandi (li ho trovati con un diametro minimo di 6 cm....).
    Ora faccio alla mr.Bean .....metto una bella bomba/carta nel controsoffitto e........
    Ancora non ci siamo.....
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Ho appena messo al lavoro nel controsoffitto un tappo bianco di plastica (5 o 6 cm di diametro) per chiudere un buco rimasto dopo lo spostamento di un faretto.
    Credo ne esistano di tuttte le misure, potresti applicarlo e ricavare in quello il foro più piccolo per passare il cavo.
    Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 14-11-2009 alle 06:56

hai la possibilità di fare un lavoro al tornio?

se sì puoi ricavarne uno su misura, o meglio ancora una volta ricavato lo tagli a metà, così da poter fare un foro più piccolo che accolga in modo preciso i due cavi.

Dopo lo andrai ad applicare ad incastro nel cartongesso, magari lo fai fare leggermente conico o zigrinato, o con due forellini per piccole vitine autofilettanti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •