|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: USCITA CAVI VPR DA CARTONGESSO
-
11-11-2009, 20:01 #1
USCITA CAVI VPR DA CARTONGESSO
Ciao a tutti,
sto per completare (finalmente......dopo 6 mesi che siamo entrati in casa....) l'installazione del mio impianto, e ora devo far uscire i cavi (cavi video: HDMI e COMPONENT, cavo di alimentazione e cavo trimmer) dal controsoffitto verso il VPR.
Ho una sega a tazza con diametro di 20 mm., acquistata su misura del connettore di alimentazione che entra nel proiettore.
Vorrei però "mascherare" i fori (o una eventuale feritoia), per evitare che lo strisciamento dei cavi faccia "sbriciolare" i profili del cartongesso, o rifinirli con qualcosa che li renda poco "invasivi" anche all'occhio (avevo pensato a mettere i passacavi che si mettono sui mobili, ma li ho trovati solo neri, e il controsoffitto è bianco.....).
Avete qualche idea o suggerimento in proposito? Foto?
Grazie infinite.
PierfraAUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB
-
11-11-2009, 20:53 #2
gira un pò di fornitori diversi ! i passacavi si trovano neri bianchi e alluminio !!! cerca , mi sembrano la soluzione migliore vista anche la possibilità di chiudere quasi totalmente lo spazio non occupato dai cavi .
-
11-11-2009, 21:51 #3
-
14-11-2009, 05:56 #4
Si, ci avevo pensato
resta il fatto che sono troppo grandi (li ho trovati con un diametro minimo di 6 cm....).
Ora faccio alla mr.Bean.....metto una bella bomba/carta nel controsoffitto e........
Ancora non ci siamo.....AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB
-
14-11-2009, 06:51 #5
Ho appena messo al lavoro nel controsoffitto un tappo bianco di plastica (5 o 6 cm di diametro) per chiudere un buco rimasto dopo lo spostamento di un faretto.
Credo ne esistano di tuttte le misure, potresti applicarlo e ricavare in quello il foro più piccolo per passare il cavo.
CiaoUltima modifica di Guido310; 14-11-2009 alle 06:56
-
16-11-2009, 12:41 #6
hai la possibilità di fare un lavoro al tornio?
se sì puoi ricavarne uno su misura, o meglio ancora una volta ricavato lo tagli a metà, così da poter fare un foro più piccolo che accolga in modo preciso i due cavi.
Dopo lo andrai ad applicare ad incastro nel cartongesso, magari lo fai fare leggermente conico o zigrinato, o con due forellini per piccole vitine autofilettanti.