|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: vga cavo e terminazione
-
16-11-2007, 17:25 #1
Junior Member
vga cavo e terminazione
ciao a tutti,
oggi mi stavo cimentando in questo: passaggio cavo vga tra pc e lcd samsung in corrugato a parete da 20 mm. Chiaramente ho tagliato un capo per ora e mi accingevo, dopo attenti studi, a risaldare un sub vga maschio nuovo, con calotta schermata, allorchè mi ritrovo con 3 coassiali classici red, green, blu e 8 cavettini minuscoli che sinceramente non saprei dove saldare sui pinout del sub. e ancora: ma il cavo deve avere un verso? Grazie per il gentile aiuto che mi potete dare.
cristian.
-
16-11-2007, 18:47 #2iaiopasq Guest
il cavo non ha un verso, per trovare la corrispondenza dei cavetti non ti resta che usare un tester...
-
16-11-2007, 19:47 #3
Junior Member
ok. non mastico bene elettronica ma imparo veloce; ho un multimetro digitale, può andare? e che rileverei? dei valori uguali per cavo corrispondente? grazie mille
-
16-11-2007, 20:10 #4iaiopasq Guest
misuri la continuità tra i cavi e i pin sul connettore ancora attaccato, ti fai lo schemino pin>colore e li saldi uguali su quello nuovo
-
16-11-2007, 23:22 #5
Guardati anche il mio mini tutorial che è posto in evidenza all'inizio di questa Sezione ed in cui trovi la piedinatura della VGA.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2007, 06:02 #6
Junior Member
grazie ragazzi, stamane provo Vs consigli poi vi faccio sapere.
ciao
-
20-11-2007, 05:59 #7
Junior Member
che faticaccia però.
oggi la provo ma ho poca fiducia.
la calza schermante prima della guaina devo collegarla o la taglio?
mi è sembrato di vedere anche un trefolino non ricoperto oppure sarà stato solo un pezzo di calza?
ciao