Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Non conosco quel telo, ma vedendo le foto nel sito e la descrizione del prodotto ho lo stesso dubbio di Nordata, cioè che sia studiato più come fondale da scenografia che come telo da proiezione.

La cosa migliore che puoi fare, vista la vicinanza e l'invito esplicito, è un salto in azienda a vederlo dal vivo.

Giraci intorno durante la visione per valutarla da diversi punti e controlla la posizione del proiettore.
    Se possibile chiedi anche di metterlo esattamente perpendicolare allo schermo per valutarne l'effetto spot.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Non conosco quel telo, ma vedendo le foto nel sito e la descrizione del prodotto ho lo stesso dubbio di Nordata, cioè che sia studiato più come fondale da scenografia che come telo da proiezione.

La cosa migliore che puoi fare, vista la vicinanza e l'invito esplicito, è un salto in azienda a vederlo dal vivo.
    sicuramente prima di comprarlo andrò a vederlo...se non mi invitava lui gliel'avrei chiesto io...però nel caso andasse bene cosa ne dite del prezzo? mi sembra più che economico o c'è di meglio?
    le vernici mi sembra costano di più...
    Ultima modifica di Adriano_87; 09-10-2007 alle 11:08

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    …mi sembra più che economico o c'è di meglio?
    Anche troppo economico, ed è un motivo di dubbio per me.
    Per un 220x390cm il costo sarebbe di soli € 50!
    Se il risultato andasse bene per l tuo uso, non credo troveresti molta roba a meno.

le vernici mi sembra costano di più...
    Difficile stabilire il costo delle vernici se non sai la resa/mq.
    Se un litro bastasse per 4/5 mq (potrebbe essere per una vernice ad acqua), il risultato sarebbe un 16/9 da circa 3 mt di base.
    I € 177 chiesti+lastra non mi sembrebbero molti in questo caso.

Ciao.

p.s.: taglia il quote prima che te lo dica un mod.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...I € 177 chiesti+lastra non mi sembrebbero molti in questo caso.
    il problema è che non credo che 1 litro basti per una parete di 3 X 4 metri...

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    il problema è che non credo che 1 litro basti per una parete di 3 X 4 metri...
    Un 16:9 di 3 mt di base sarebbe alto 1,68 mt. non 4 mt.
    Un 16:9 di 2,5 mt di base sarebbe alto 1,57 mt ed avrebbe un area di 4,4 mq.
    Comunque basta mandare una mail alla Goo Systems e chiedere.

Ciao.

ragazzi rinnovo questa mia vecchia discussione perchè adesso come adesso siamo più che mai vicini ad attuarla...
    ora mi servirebbe un consiglio su un buon proiettore che fa anche da retroproiezione...poi con quello andrò alla peroni e vedo se i loro teli fanno al caso mio perchè me li fanno provare...
    forza che proiettore mi consigliate per retroproiettare?

(p.s.:ma è un proiettore normale e io devo solamente mettere a specchio l'immagine al pc oppure al pc creo l'immagine "dritta" e poi c'è una funzione apposita sul vpr che me la specchia per retroproiettarla?)

grazie ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutti i vpr hanno una funzione apposita per la retroproiezione, così come la proiezione capovolta quando sono installati a soffitto.

La scelta del tipo di proiettore esula però dal tema della Sezione, che riguarda esclusivamente l'autocostruzione.

La tua scelta andrà fatta in base al tuo budget, alla tua distanza di proiezione ed alle dimensioni dell'immagine da ottenere.

Credo anche che dovrebbe avere una luminosità abbastanza elevata poichè l'immagine non sarò proiettata e vista in ambiente completamente oscurato.

Escluderei anche i DLP, per scongiurare un possibile effetto rainbow, poichè non credo che andrai su vpr di alto livello.

In base a questi brevi cenni puoi inziare a fare la tua ricerca, leggendo magari un po' di discussioni relative ad alcuni vpr.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Adriano_87
    Ciao, leggevo questo vecchio post e volevo chiederti se poi hai provato ed acquistato quei teli alla peroni?
    che risultato hai ottenuto? i prezzi sono stati quelli che indicavi dei post precedenti?

Grazie mille per le informazioni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •