Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

pensavo di applicare ogni volta con del velcro delle strisce ditessuto nero tipo velluto per ottenere i 4:3 e staccarle per il 16:9...
    che ne pensate?
    Se non ti è scomodo fai pure. Io non lo farei perchè sono abbastanza pigro

Ciao.

si è un po scomodo ma non vedo alternative.ho visto un po di progetti su come automatizzare il cambio di dimensioni dello schermo ma le vedo troppo complicate per realizzarle...

oggi pomeriggio è arrivato il telo...da che lato si proietta?
    cmq son ancora indeciso per il supporto per lo schermo se farlo da 180 o 190...in + penso ancora a come fare per variare le proporzioni al volo

Citazione Originariamente scritto da hadler
    oggi pomeriggio è arrivato il telo...da che lato si proietta?
    che ciapet! il mio ancora è in alto mare

Il lato è quello ziglinato, no quello liscio.

grazie
    ho aperto un nuovo topic in cui cerco consigli per la realizzazione dello schermo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81249

Acquisto il telo o lo schermo?

Forse sono un po' OT ma volevo sapere se, volendo arrivare ad avere una superficie di proiezione di 300 x 169, mi conviene tentare l'auto costruzione con telo Peroni che mi dicono buono (non mi pare però di averlo visto di queste dimensioni e quindi quanto andrei a spendere) oppure acquistare direttamente lo schermo (ho visto il Ligra che mi pare il più economico ma non so com'è come qualità visiva).
    Se la differenza di prezzo non fosse eccessiva opterei per la seconda opzione ma non vorrei prendere uno schermo scarso.

ciao
    ho scoperto di avere a casa un bel pezzo di legno già pronto da usare come schermo
    non conosco le dimensioni, poi le misurerò, ma sono all'incirca come quelle di un letto a una piazza

ho visto che ci sono teli professionali da ordinare, ecc... ma se volessi usare un telo che posso trovare in una comune merceria, che telo posso usare?
    il raso fa cacare, ok, ma ci sono delle soluzioni alternative a buon mercato e con teli che si possono trovare facilmente in giro?
    E' proprio un bel localino, BOB!

se ti interessa ti do io la soluzione per fare le righe nere l'ho fatto io perchè ho preso un telo 335 cm e l'ho dovuto accorciare di mzzo metro .
    prendi una bomboletta spry di vernice acrilica nero opaco mi raccomando acrilica deve essere la vendono in ferramenta stendi il telo e coprilo interamente con del celofan e fermalo con della carta gammata quella che usano gl'imbianchini e lascia scoperta la parte da verniciare la vernice secca in una mezzoretta ma tu lasciala anche per un oretta a seccare .

dopo se hai la possibilità lascia il telo aperto per qualche giono in modo tale che la puzza della vernice va via completamente se non puoi va bene uguale
    passerà con un po di tempo in piu tanto non è che la senti da dar fastidio
    spero di essere stato utile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •