|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: dove trovare un telo per autocostruzione schermo
-
28-08-2007, 08:33 #16pensavo di applicare ogni volta con del velcro delle strisce ditessuto nero tipo velluto per ottenere i 4:3 e staccarle per il 16:9...
che ne pensate?
Ciao.
-
28-08-2007, 08:49 #17
Senior Member
si è un po scomodo ma non vedo alternative.ho visto un po di progetti su come automatizzare il cambio di dimensioni dello schermo ma le vedo troppo complicate per realizzarle...
-
28-08-2007, 16:07 #18
Senior Member
oggi pomeriggio è arrivato il telo...da che lato si proietta?
cmq son ancora indeciso per il supporto per lo schermo se farlo da 180 o 190...in + penso ancora a come fare per variare le proporzioni al volo
-
28-08-2007, 16:55 #19
-
28-08-2007, 17:20 #20
Senior Member
grazie
ho aperto un nuovo topic in cui cerco consigli per la realizzazione dello schermo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81249
-
30-08-2007, 11:35 #21
Acquisto il telo o lo schermo?
Forse sono un po' OT ma volevo sapere se, volendo arrivare ad avere una superficie di proiezione di 300 x 169, mi conviene tentare l'auto costruzione con telo Peroni che mi dicono buono (non mi pare però di averlo visto di queste dimensioni e quindi quanto andrei a spendere) oppure acquistare direttamente lo schermo (ho visto il Ligra che mi pare il più economico ma non so com'è come qualità visiva).
Se la differenza di prezzo non fosse eccessiva opterei per la seconda opzione ma non vorrei prendere uno schermo scarso.
-
18-04-2008, 14:27 #22
Operatore
ciao
ho scoperto di avere a casa un bel pezzo di legno già pronto da usare come schermo
non conosco le dimensioni, poi le misurerò, ma sono all'incirca come quelle di un letto a una piazza
ho visto che ci sono teli professionali da ordinare, ecc... ma se volessi usare un telo che posso trovare in una comune merceria, che telo posso usare?
il raso fa cacare, ok, ma ci sono delle soluzioni alternative a buon mercato e con teli che si possono trovare facilmente in giro?E' proprio un bel localino, BOB!
-
18-04-2008, 16:26 #23
Senior Member
se ti interessa ti do io la soluzione per fare le righe nere l'ho fatto io perchè ho preso un telo 335 cm e l'ho dovuto accorciare di mzzo metro .
prendi una bomboletta spry di vernice acrilica nero opaco mi raccomando acrilica deve essere la vendono in ferramenta stendi il telo e coprilo interamente con del celofan e fermalo con della carta gammata quella che usano gl'imbianchini e lascia scoperta la parte da verniciare la vernice secca in una mezzoretta ma tu lasciala anche per un oretta a seccare .
dopo se hai la possibilità lascia il telo aperto per qualche giono in modo tale che la puzza della vernice va via completamente se non puoi va bene uguale
passerà con un po di tempo in piu tanto non è che la senti da dar fastidio
spero di essere stato utile