Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

telo e autocostruzione schermo, cerco consigli

ho letto un po anzi un bel po di post riguardanti la costruzione di uno schermo per proiezione..molti parlano di telo peroni ma per quel che ho capito non vendono + a singoli utenti...
    ho un epson tw20 e proietto a 2 metri e mezzo di distanza...
    per ora mi son arrangiato con una tenda tupplur con una base di 1.60 ma credo non sia molto adeguata per ottenere buoni risultati visto che cmq presenta qualche ondulatura di troppo...
    visto che posso facilmente procurarmi delle lastre di legno avrei bisogno del telo per proiezione...mi sapreste dire un po di siti dove poterlo ordinare?e magari consigliare su quale modello?proietto contro una parete di colore blu abbastanza scuro...
    grazie e ciao
    Ultima modifica di hadler; 27-08-2007 alle 20:07 Motivo: ho bisogno di consigli su nuovi argomenti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Hadler

Poichè hai letto diverse discussioni relative all'autocostruzione di uno schermo avrai probabilmente notato che le stesse erano inserite nella sezione DIY.

Sposto la discussione.

Così avrai anche più possibilità di avere risposte.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

www.schermionline.it

Cmq tra costruirselo e comprare uno a cornice fissa, forse ti conviene quest'ultimo, a meno che non hai particoleri esigenze
    Guarda i Ligra, i più convenienti.

Ciao

chiedo scusa per la sezione sbagliata

Citazione Originariamente scritto da Danik
    www.schermionline.it

Cmq tra costruirselo e comprare uno a cornice fissa, forse ti conviene quest'ultimo, a meno che non hai particoleri esigenze
    come mai dici questo? come ho gia detto il legno non lo pago...alal fine pago solo il telo che ho visto costare sui 36+13 euro spedito...
    credo che con qualche altro accessorio arrivo sui 50 60 euro per un qualcosa fatto da me, magari con qualche difetto ma penso molto meno dei 180+ spedizione presenti su quel sito...
    grazie cmq del consiglio
    anzi su quel sito ho visto che vendono anche teli...me lo puoi consigliare come serietà e velocità nelle spedizioni?

Perchè, essendo artigiano, calcolo anche il tempo
    Non ultimo si ha la stabilità dell'alluminio con sicura precisione di squadra e tensionabilità del telo, mentre un telo grafettato alla cornice può (ma non è detto) col tempo lasciarsi andare e presentare delle grinze agl'angoli.
    Cmq, con un pò di accortezza questo non succede.

Per il sito OK, è del gruppo Tradeplus (Visualdream).

ah ok...anche se non mi visualizza le spese di spedizione...solo al momento dell'ordine ma credo sia sbagliato perchè vorrei valutare il prodotto anche in base alle spese di consegna e di contrassegno...vabbe

s.s.13€ con Bartolini + 5€ contrassegno

molto gentile...quasi quasi lo pago con paypal..ultima cosa mi sapresti dire il tempo di consegna?

C'è scritto sulla scheda del prodotto

ho appena effettuato l'ordine...
    ora dovrei iniziare con la realizzazione della cornice per lo schermo...e iniziano i primi dubbi soprattutto per la dimensione della base...proietto a circa 3 metri di distanza... adesso sono sui 160 di base vorrei ottenere almeno 180 secondo voi è adeguato?o potrei aumentare a 190 o diminuire a 170?poi come ottengo il valore della base?con la proporzione 16:9 ovvero 180 di base mi da 101.25 di altezza...giusto?

mentre decido le dimensioni della cornice mi son reso conto che non ho ricevuto alcuna emal ne di conferma della registrazione ne della conferma dell'ordine..ora se provo a fare login nel sito schermionline.it mi dice che la pass è sbagliata..forse l'ho dimenticata e provo a farmi inviare l'email con la password e dice email inviata ma nonostante i tanti tentativi non ricevo alcuna email...dite che dovrei telefonare per avere conferma?ho persino inviato un form con richiesta di maggiori info ma nn han risposto nemmeno a quello

Si, anch'io non ho ricevuto mail ma, visto il periodo, può essere plausibile (ferie) anche se è una cosa automatica (più probabile un problema ) .
    Però il mio ordine è stato portato avanti ed il login funziona.

C'è anche il n° di telefono per contattarli, prova.

ho provato a contattarli al numero di tel per gli ordini su internet ma nn rispondono. riproverò + tardi.
    ieri il login automatico mi diceva che l'oridne era in autorizzazione e poi era stato autorizzato. speriamo bene...che nervi che non ricordo la password forse l'avrò scritta male

Ho preso da loro il telo qualche mese fa e nel giro di 2 giorni dall'autorizzazione mi è arrivato il telo tramite bartolini.
    In questo periodo di ferie credo sia normale aspettare qualche giorno in più che possono diventare tanti giorni in più se non hanno il telo in magazzino.
    Se fai un cerchi in questa sezione del forum troverai diverse discussioni su come costruire lo schermo.
    Io a 3,30 m di distanza dallo schermo proietto su uno schermo con base da 165 cm e mi trovo bene con il tw20. Avrei preferiti quei 20 cm in più ma non posso. Allo stesso tempo credo che a 3 metri non ti convenga superare i 180cm un po' perchè incomincia ad essere troppo largo per essere visto confortevolmente e un po' perchè la bassa risoluzione del tw20 non permette di spingersi troppo in là.

Ciao.

ti ringrazio per le info...ad oggi nn ho ricevuto ne alcuna mail ne riesco ad accedere con il login per controllare lo stato dell'ordine. se neppure domani arriva penso di telefonare al numero per gli acquisti online e chiedere notizie. per la grandezza dello schermo ero indeciso se farlo di 180 o 190 considerando un certo spessore per applicare delle strisce di tessuto da usare a mo di cornice. e qui viene un altro dubbio in quanto spesso vedo da sorgenti 4:3 come sky e partite quindi c'è l'esigenza di avere uno schermo 4:3
    pensavo di applicare ogni volta con del velcro delle strisce ditessuto nero tipo velluto per ottenere i 4:3 e staccarle per il 16:9...
    che ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •