Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Tavolino Flexy portaelettroniche e Stand per diffusori

Ciao ragazzi,
    sono in procinto di costruire un tavolino portaelettroniche "flexy" e 2 stand per i miei diffusori ma sono indeciso se farli in MDF o se in ABETE...

Volendo una finitura simil legno non sarebbe più opportuno prendere direttamente l'abete ed evitare di dover impiallacciare etc etc? E poi l'abete avrebbe meno problemi con l'avvitature delle barre filettate no? Di contro forse l'abete è un legno meno denso... dai ragazzi attendo consigli!

Il costo è più o meno simile (qualcosa in più per l'abete ma essendo legno è normale) ma su queste cifre non è un grosso problema, preferisco scegliere ciò che è meglio.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Dipende dove ai intensione di comprare il materiale:
    Se ti rivolgi ad un falegname no problem per l'abete se invece vai in centro comm. (tipo Obi) stai molto attendo poiche è molto difficile trovare delle tavole in abete con venature e perpendicolarità dei tagli tali da essere utilizzati per un mobile da interno.
    Spero di essere stato utile(non sottovalutare il trattamento nella scelta del legno)
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

C'è anche da dire che l'abete normalmente venduto è ancora "fresco" e con il tempo, se non di spessore notevole, può essere soggetto a deformazione.

Ho visto in un famoso store locale delle tavole di 2500x300x27mm, penso che sia abbastanza spesso no?

Qualche mm in più andrebbe meglio. Purtroppo ho vissuto una brutta esperienza con le mensole in abete autocostruite: ci avevo appoggiato su un HK 630 e dopo un mese hanno fatto un'antiestetica curvatura al centro.

scusate se irrompo nella discussione...
    io sto progettando un bel flexy per le elettroniche....però lo voglio fare in plexiglass...ora dove lo trovo? vorrei un posto che me lo tagliasse su misura per evitare la lucidatura del plex....come spessore?!?!graziee

Citazione Originariamente scritto da Auran
    però lo voglio fare in plexiglass...
    Nobilissima intenzione ma devo avvisarti che il plexi costa veramente una cifra blu! Un esempio? Il 3mm arriva a costare 26 euro al mq, considerando che ti ci vuole uno spessore di almeno 15mm fai tu le proporzioni
    Pensa poi se sbagli a fresare o a tagliare.....

Meglio farlo di vetro, ti costa mooooolto meno

io da parte mia lo voglio fare in legno, mettere un bordino all'esterno ed all'interno poggiare una lastra di vetro opalino blu, quando il vetro si graffierà basta sostituire il vetro ed il tavolino è nuovo

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    , mettere un bordino all'esterno ed all'interno poggiare una lastra di vetro opalino blu..
    Questa è un'ottima idea. Il vetro tende anche ad evitare un possibile effetto curvatura.

Beh, se avete paura delle curvature...25 mm di multistrato di betulla

Ha pure una bella venatura, peccato per i fianchi

Ciao

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •