Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Trasformare Hama Cavo HDMI-DVI/D 10 metri in HDMI-HDMI

Ciao a tutti,

fino ad alcuni gg fa la catena benq pe700 -> cavo hama -> adattatore dvi/d-hdmi -> decoder skyhd funzionava bene.

Da qualche giorno ci sono problemi con l'autenticazione hdcp, sulla quale non mi dilungo, ben trattata in altri thread. Indagando, credo di avere appurato che il problema risieda nell'utilizzo dell'adattatore nella catena, da cui l'esigenza di avere un cavo hdmi-hdmi.

Nei vari thread su temi attinenti in area diy mi sembra di intuire che con il connettore hdmi thender potrei risolvere il problema, senza acquistare un nuovo cavo, visto che non costano proprio due euro...

Qualcuno ha esperienze simili risolte o suggerimenti vari?

Grazie

G_M

iaiopasq Guest
    Con quello che costa il connettore thender e il rischio che non funzioni io comprerei un cavo già fatto, almeno se non va hai una garanzia...
    Se invece sei un saldatore di tutto rispetto e non ti fa ne caldo ne freddo saldare su pin vicinissimi dei cavetti sottili sottili, potresti anche avere un normale risultato. (non ho scritto "buono" in quanto in questi casi o funziona o non funziona)
    Comunque se il problema fosse davvero l'adattatore dvi/hdmi,
    pensi che un connettore saldato a mano possa creare meno problemi al segnale? Ho alcuni dubbi...

Io usavo un cavo dvi-dvi con due adattatori da entrambe le parti ed avevo qualche problema fino a quando non ho acquistato lo switch OCTAVA. Dopodiché con decoder verso lo switch con cavo HDMI-HDMI e switch verso il vpr con cavo DVI-DVI con due adattatori il problema è scomparso.

VIsto che devi spendere tanto vale fare questo tentativo.
    Sono tornato bambino.

Grazie per i suggerimenti. Cercando un po' ho trovato in rete un cavo hdmi-hdmi da 10mt a ca. 65€. Credo che per ora seguirò quella strada, più affidabile.

Interessante l'Octava, ma penso di dotare in autunno la sala HT di un ampli HT dotato di switch hdmi (Denon,Yamaha o Onkyo ancora da definire la scelta finale, in attesa dei modelli di prossima uscita), per cui la sua funzione sarà in parte assolta dal nuovo device.

Bye

G_M

HDMI non ci passa!

ho il plasma al muro, con tanti tubi dentro al muro ma al massimo diametro 25 mm................
    Quindi mi conviene comprare un cavo HDMI e tagliarlo e aggiuntarlo ( come ho letto sul forum , ma inorridisco) oppure compro il cavetto , lo taglio da un aparte sola e rimetto un nuovo connettore ?
    ( a saldare no problem, sono un maghetto).
    Ma quanto AZZ costa questi connettori? mi state spaventando!
    Non dovro' mica ipotecare il plasmone?

Taglialo e riattaccalo...se sei bravo a stagnare chi vuoi che se ne accorga...

Ciao

Andrea

Non sono sicurissimo del risultato.
    Sono tornato bambino.

iaiopasq Guest
    se sai saldare compra sto connettore e saldalo, taglaire e stagnare il cavo è una porcheria bella e buona...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    se sai saldare compra sto connettore e saldalo, taglaire e stagnare il cavo è una porcheria bella e buona...
    YESSSSS. le giunte in un impianto QUASI High End ???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •