Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

help ampli per subwoofer

Ciao a tutti
    ho scoperto per caso questo forum e devo ammettere che è frequentato da
    veri appassionati e persone decisamente competenti.
    Sono quindi a chiedere un consiglio
    Sto costruendo un subwoofer con un altoparlante che ho appena smontato dalla mia macchina. Si tratta di un Celestion AD15H di cui dopo riporterò i dati tecnici di thiele&small. In macchina lo usavo in cassa chiusa da 58 litri e con il naturale aumento di decibel dell'ambiente car devo dire che suonava decisamente bene.
    Ora sto smanettando un po con loudspeaker lab e con altri soft per fare un buon accordo reflex o simmetrico (che preferirei).. sto cercando una buona discesa in frequenza (fino 25-30Hz mi basta) , un buon impatto ma soprattutto una buona qualità.
    Che ampli ci posso collegare?
    l'altoparlante è a 4ohm di impedenza

Ciao,

Fai Come faro' io,un bel finale da stage,se ne trovano svariati a prezzi molto accessibili.Io ho un pss audio 1000,500+500 su 4 ohm,1000 a ponte ...Il sub(in costruzione) è l's01 ciare.

dimmi dimmi

mi sembra una buona idea quella di usare un finale pro. quello che menzioni tu a ponte va bene anche a 4 ohm?
    ci manca poi solo un bel cross eletronico ... per non eccedere nella spesa pensavo ad un behringer .. io ho dell'attrezzatura di questa ditta e devo dire che per il prezzo che la paghi è decisamente buona

Certo,il modello che usero' io a 4 0hm spara fuori 1000 watt.Io come crossover uso il behringer cx2310.Davvero ottimo.

Citazione Originariamente scritto da bobsquad
    fino 25-30Hz mi basta
    Alla faccia...ti accontenti di poco

Andrea

1000 W con un S01... mmmmm un pò sprecato non credi???
    Prova ad andare nella sezione pro e vedi un pò il BR022...
    ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    1000 W con un S01... mmmmm un pò sprecato non credi???
    ciaoooo
    Infatti...purtroppo non ho molto da spendere;e poi l's01 ha una forma che a me piaceva molto.Il finale è frutto di uno scambio,quindi se proprio lo devo usare...

capito, vabbè posta le foto quando hai finito il lavoro

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    BR22? BRRRRRRRRR
    io il br 22 lo piloto con crossover subway X thommessen e un finale denon poa800 a ponte (circa 120 / 130W) e se non sto attento col volume spacco i muri!

Adriano

wow

xEctor: sono andato a sbirciare il sito della pss audio ... mica male!

penso proprio che un prodotto dedicato al pro faccia al caso mio anche perchè mantengo alti volumi di ascolto per molto tempo (NON HO VICINI DI CASA!)

guarda caso pensavo di prendermi proprio il cx2310!!!!! ;-) mi sembra molto versatile e ben fatto

per gartydj

eheheheheheheheheeheheheheheh
    si si mi accontento di NULLA! ;-)

P.S. per caso fai il DJ? .. il nick...

PICCOLO CAMBIO PROGETTO

Il Woofer Celestion AD15H l'ho messo nel baule della macchina di un mio amico .. un po a malincuore dato che suona magnificamente ma a casa lo avrei dovuto usare o ancora in cassa chiusa con un po di EQ (ottima qualità ma perdita di un po di db) o un bel reflexone (o al limite simmetrico) sui 120-140 litri : risultato da brivido ma un po grandicello.
    La fortuna ha voluto che trorvassi un paio di JBL 1500 GTI .. ve li ricordate ?? in pratica la copia dei 2226 dedicati al car che rispetto a questi perdono un po di efficenza ma lavorano in casse più piccole.
    Configurazione PUSH-PULL reflex 80 litri ... piccolo e cattivo!!!
    accordato sui 32Hz riesco a mantenere una buona estensione ed un buon controllo dei coni..
    quindi un carico meno ostico per l'ampli che ora lavora in "stereo" 4+4 ohm

quindi si allarga la scelta!

Citazione Originariamente scritto da bobsquad
    xEctor: sono andato a sbirciare il sito della pss audio ... mica male!

penso proprio che un prodotto dedicato al pro faccia al caso mio anche perchè mantengo alti volumi di ascolto per molto tempo (NON HO VICINI DI CASA!)

guarda caso pensavo di prendermi proprio il cx2310!!!!! ;-) mi sembra molto versatile e ben fatto
    Il mio finale è il pss1000,ora non piu'in produzione,esteticamente un po'diverso da quelli sul sito ma internamente stessi toroidali e stessa distesa di condensatori... per il cx2310 vai tranquillo che è un gran prodotto,per la fascia di prezzo(pagato circa 120 euro).Se puoi,sfruttalo per biamplificare i diffusori,eliminando il filtro interno;non tornerai mai piu' indietro!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •