• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Modulo BTicino IR

mammabella

New member
Nella giungla delle sigle chi mi dà la sigla esatta del modulo ricevitore IR per comandare un rele che accenda e spenga le luci tramite telecomando.

Stefano

In realtà in casa ho la serie Siemens delta futura , che non lo fà. Siccome la living classica gli assomiglia pensavo di vedere se riesco ad addattarlo.
O magari qualche d'uno di voi è elettricista e me lo trova della Siemens :D

Stefano

mammabella ha detto:
Nella giungla delle sigle chi mi dà la sigla esatta del modulo ricevitore IR per comandare un rele che accenda e spenga le luci tramite telecomando.

Stefano

Ci sono due tipi di ricevitori. Il primo per i sistemi MyHome ma penso non siano a te necessari in questo caso.
Il secondo sono invece i tradizionali.

Entrambi sono comandati dagli stessi telecomandi (se volete ho i codici IR appresi dal mio Simpad).

Ho un pdf con anche le foto ma è troppo grande per essere allegato, ti copio ed incollo la parte testuale. Se ti interessa il pdf te lo posso mandare via mail.

Ricevitori IR con relè incorporato

L4425
ricevitore a 1 canale con uscita a relè - funzione di relè ciclico o monostabile 6A cosϕ 1 - 230 V a.c. - 2 moduli

L4426
modulo ricevitore a 2 canali con uscita mediante 2 relè interbloccati 4A cosϕ 1 - 230 V a.c. - 2 moduli

Ricevitore dimmer
L4412

ricevitore dimmer con pulsante incorporato per carichi resistivi e trasformatori ferromagnetici - memorizzazione
della regolazione effettuata – funzione antiabbagliamento SOFT-START e SOFT-STOP – con fusibile incorporato - 230V a.c. 60VA 300VA – 2 moduli

Nota:
- Lunghezza massima della linea di collegamento dei pulsanti esterni: 50 metri.
- Per l'illuminazione dei pulsanti esterni con lampade a scarica, utilizzare una linea di collegamento dedicata.
- L'utilizzo del dimmer alimentato da gruppi di continuità o gruppi elettrogeni può causare malfunzionamento.

Telecomando
4482/7

telecomando per comando ricevitori (fino a 7 nello stesso ambiente) - 7 canali in trasmissione – alimentazione con pila 9V - indicato per uso in ambiente domestico
4482/16
telecomando per comando ricevitori (fino a 16 nello stesso ambiente) - 8 canali in trasmissione sezionabili direttamente, altri 8 canali sezionabili previo spostamento selettore di commutazione - alimentazione con pila 9V - dedicato ad applicazioni nel terziario

Personalmente ho installati i ricevitori della serie Myhome come l'impanto elettrico e li ho usati come memorizzatori di scenari.

Saluti

Pfeifer

è possibile usare il telecomando del televisore normale o dell amplificatore che è programmabile per utilizzare gli interruttori della bticino

mammabella ha detto:
Grazie Pfeifer, precisissimo :)

Stefano
Attenzione Mammabella non serve prendere il telecomando se
hai il telecomando logitech 885 perchè nell'infinito database
della logitech esiste già (soldi risparmiati) ciao ciao

samphei498 ha detto:
...nell'infinito database
della logitech esiste già

qualcuno mi sa dire se al database logitech può accedere anche chi NON ha un telecomando logitech e se da tale database si riescono ad estrapolare dei codici in un qualche formato comprensibile (hex, pronto, eccetera..)?:rolleyes:

ciao

gandalf ha detto:
qualcuno mi sa dire se al database logitech può accedere anche chi NON ha un telecomando logitech e se da tale database si riescono ad estrapolare dei codici in un qualche formato comprensibile (hex, pronto, eccetera..)

Direi proprio di no ad entrambe le tue domande:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non ho capito se il telecomando dell alplificatore che è programmabile e aquisisce acneh seganli da altri telecomandi posso usarlo con questo sistema.

Ciao a tutti...

Non ce li ha nessuno questi benedetti codici del Vimar o del Tiicino?

.PCF o qualcos'altro da importare / esportare?

Grazie a tutti!
Pippo

ho appena acquistato anche io il modulo in questione....vi farò sapere se riesco a montarlo da solo. Ho anche in arrivo il Logitech 525....

ok, ho provato a montarlo ma senza successo.
in pratica ho smontato l'attuale interruttore, ho messo i due fili dove c'è il disegno dell'interruttore...ma mi manca la fase....devo per forza predere la fase della luce e quindi passare un nuovo cavo (visto che lì non c'è)
??

Gli interruttori dovrebbero essere installati per interrompere la fase e non il neutro, per ovvi motivi di sicurezza; si vede che l'elettricista era leggermente distratto :rolleyes:.

Se il coso non funziona, dovresti risalire alla scatola da cui partono i cavi che vanno all'interruttore e direttamente alla lampada (nel tuo caso quello della fase) e invertirli; dovrebbe essere nello stesso locale o lì vicino.

Poichè nela scatola di derivazione i conduttori partiranno da qualche morsetto la cosa dovrebbere essere semplice da realizzare.

Vale sempre l'avvertenza per quando si lavora su circuiti a tensione di rete: FARE MOLTA ATTENZIONE.

Ciao

scusate ho sbagliato a scrivere...c'è ovviamente la fase ma non il neutro..
il problema è che per il ticino ci vogliono entrambi....cosa faccio, passo un neutro qualunque dalla scatola ?