|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: costruzione scart solo RGB
-
09-05-2006, 14:44 #1
Junior Member
costruzione scart solo RGB
Ho costruito un cavo scart-scart solo con i cavi R-G-B e le rispettive masse più il composito,per collegare il digitale terrestre al tv lcd
LG RZ37LZ55 e settando il digitale in modalità RGB+composito.
Il problema è che non vedo differenze di qualità.Sembra sia sempre composito.
Il tv accetta L'RGB sull'AV1 ma non mi permette di settare manualmente
l'RGB su AV1.Qiundi penso che la commutazione avvenga tramite impulso da parte della sorgente.
Sullo schema di MDL non capisco se questo avvenga con il collegamento del pin 8 o con i pin 16 e 18.
Qualche parere?
Grazie.
-
09-05-2006, 15:25 #2
Anche sul decoder hai settato l'RGB ?
Stefano
-
09-05-2006, 15:30 #3
Junior Member
Assolutamente si
-
09-05-2006, 15:56 #4
Dovrebbe essere una tensione positiva al pin 16.
Comunque, nel dubbio, basta collegare i pin 8 di entrambe le scart tra loro, idem per i pin 16.
Come ho detto in un'altra discussione, per fare la prova, basta scollegare uno qualsiasi dei tre pin RGB, se il segnale riprodotto è solo Vcomp si continuerà a vedere bene, se è effettivamente RGB si vedrà con colori sfalsati.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-05-2006, 18:46 #5
Junior Member
Infatti è il pin 16 che commuta l'RGB,almeno nel mio caso.Si nota anche un discreto miglioramento della visione.
Grazie nordata.
Pino.