Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

grazie nordata, chiarissimo..
    domani sera ci provo, se dovessi avere qualche problema, ma penso e spero di no, conto ancora su di te

Fatto!!! tutto perfetto (..e anche grazie a nordata)

Se mi posso permettere ho una domanda spero non troppo idiota.
    Se prima di comprare un cavo component per collegare il videorecorder con uscita component al sintoampli Yamaha Rxv659 volessi provare il funzionamento delle connessioni, potrei sostituire detto cavo con un normalissimo cavo audio-video (bianco-rosso-giallo) ?
    Ci ho provato e non vedo alcun segnale spero sia dovuto al cavo suddetto.

prova con tre gialli se li hai.. bianco e rosso veicolano segnali audio ed hanno un'impedenza diversa (anche se a volte riescono a trasmettere anche il video)

Qualcuno ha 15mt di cavo component da vendere ?

Salve ragazzi.
    Devo realizzare 15mt di cavo component per collegare l'ampli AV al VPR. Nella mia zona sembra che nessun grossista tratti questo tipo di cavi, tipo tasker tre poli schermati impedenza 75ohm.
    Non č che qualcuno di voi sa dove reperirlo (on line, o no) o se, meglio ancora, lo ha da vendere?
    Vi ringrazio per l'interessamento.
    MaX_Style

Ps: preciso. Non posso comprare quelli gią pronti poichč devo passare questo cavo nel corrugato da 16mm

Localitą
    Roma
    per natale mi sono regalato un VPR e sabato sono andato a comprare i cavi per poterlo provare, ma aimč pensando di comprare un cavo DVI/HDMI (per collegarlo alla SK video del PC) ho comprato chissa quale cavo che chiaramente non andava bene, quindi niente proiezione di prova....

voi sareste stati capaci di aspettare col VPR spento fino al martedi successivo per andare a prendere il cavo giusto?

io no, ed in meno di tre minuti mi sono riorganizzato: erano le 20 quindi negozi chiusi, ho fatto una rapida ricognizione in garage per vedere che tipo di cavo mi potevo inventare, avevo a disposizione perņ solo sei connettori RCA e svariati metri di cavo UTP CAT5 e CAT6.

beh prova persa per persa provo a fare un component con un CAT6

tolgo la coppia bianco/marrone e rimangono le coppie Blu/bianco, Arancio/bianco e Verde/bianco; cominciamo bene i colori corrispondono quasi a quelli standard degli spinotti.

utilizzo il conduttore bianco per la massa e quello colorato per il centrale

ho tolto la guaina del CAT6 per circa 20cm lasciando a nudo le tre coppie di cavi, quindi le ho rivestite una ad una con della guaina del CAT5, quindi ho saldato i connettori e via, in mezzora avevo un cavo component di 5m di cui perņ avevo certezza che non funzionasse o per lo meno che desse risultati pessimi...

ora vi chiedo: secondo voi com'č andata la prova sul campo?

Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf
    ora vi chiedo: secondo voi com'č andata la prova sul campo?
    sara' andata benino. Ho usato connessioni components con cavi sat e con normali econimicissimi cavetti a 75 ohm, e la visione e' sempre stata ottima. O per lo meno cosi' sembrava finche' non ho avuto occasione di usare un cavo specifico (tasker, mi pare C803) e la differenza e' stata molto evidente
    ciao

Adriano

... O per lo meno cosi' sembrava finche' non ho avuto occasione di usare un cavo specifico (tasker, mi pare C803) e la differenza e' stata molto evidente
    mi incuriosice questa cosa... siccome vedo bene con i component autocostruiti con cavi comuni a 75 ohm, quali sono le differenze maggiori che si possono notare usando i tasker?
    Ultima modifica di AlphaAleph; 03-01-2007 alle 17:50

Localitą
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Adri
    ...usare un cavo specifico...
    Questo aggettivo mi incuriosisce, in quanto farebbe suppore l'esistenza di particolari requisiti per i cavi Component diversi e non posseduti da un cavo coassiale a 75 Ohm di ottima fattura, magari utilizzato in un strumento per eseguire misure sui segnali video, anche Component.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Localitą
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ....in quanto farebbe suppore l'esistenza di particolari requisiti per i cavi Component diversi e non posseduti da un cavo coassiale a 75 Ohm di ottima fattura...
    ieri ho apposta confrontato i data sheet di un cavo specifico RGB75 con un comune cavo RG59BU entrambi della Tasker

le differenze sostanziali sono:

la formazione del conduttore centrale
    - unico conduttore in rame rosso da 0.58mmq per RG59BU
    - 10 conduttori in rame rosso da 0.10mmq per RGB75

resistenza in Ohm/1000mt
    - 75 Ohm per RG59BU
    - 210 Ohm per RGB75

impedenza
    - entrambi 75 Ohm

Attenuazione in db/100mt
    - da 7.4db@50Mhz a 34db@860Mhz per RG59BU
    - da 19.5db@50Mhz a 90db@860Mhz per RGB75

schermatura
    - in rame rosso copertura 100% per RG59BU
    - in rame stagnato copertura 100% per RGB75

velocitą di propagazione
    - entrambi 66%

Isolamento
    - entrambi guaina esterna in PVC
    - isolamento conduttore PE per RG59BU
    - isolamento conduttore PEE per RGB75

dalla tabella sembrerebbe meglio l'RG59BU per valori di attenuazione e resistenza, anche se le frequenze e le lunghezze in gioco sono molto piu' basse rispetto all'utilizzo per il trasporto di segnali vhf e uhf, e quindi le differenze tra i due sembrerebbero meno apprezzabili.

Localitą
    Roma
    altrimenti c'č anche questo:

Cavo Tasker tipo C140

Cavo Coassiale 75Ohm per applicazioni professionali Audio/Video

Cavo coaxiale in O.F.C. in rame rosso con doppio schermo
    1° schermo: nastro AL./Mylar
    2° schermo: treccia 100%
    Rame Rosso
    Guaina esterna: PVC
    Diam. esterno mm. 8,0

Adatto alla realizzazione di cavi Video ed Audio assemblati con connettori professionali BNC di Diam. mm. 8,0.

Cavo molto flessibile per installazioni fisse e mobili consigliato anche per installazioni superiori ai 100Mt. secondo le norme AES/EBU per Video ad alta definizione ed Audio Digitale
    le differenze sostanziali sono:

Formazione del conduttore centrale
    - 80 conduttori in rame rosso da 0.11mmq

resistenza in Ohm/1000mt
    - 29 Ohm

impedenza
    - 75 Ohm

Attenuazione in db/100mt
    - da 14db@50Mhz a 75db@800Mhz

schermatura
    - vedi il Quoting sopra

velocitą di propagazione
    - n.d.

Isolamento
    - vedi il Quoting sopra
    Ultima modifica di Mr Wolf; 04-01-2007 alle 14:51

Localitą
    Cinisello Beach
    Mi sono perso perņ la fine della tua esperienza...ma come si vede il cavo che ti sei costruito?

Cią.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Localitą
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Mi sono perso perņ la fine della tua esperienza...ma come si vede il cavo che ti sei costruito?

Cią.
    per ora non posso fare paragoni perchč ho solo quello, ma devo dire che per essere un esperimento tanto ardito, si vede egregiamente.

ora mi sto costruendo un altro component con materiali di buona qualitą e vedremo se ci sono differenze.

saluti

Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf
    per ora non posso fare paragoni perchč ho solo quello, ma devo dire che per essere un esperimento tanto ardito, si vede egregiamente.

ora mi sto costruendo un altro component con materiali di buona qualitą e vedremo se ci sono differenze.

saluti
    Ciao allora sto cavo come va?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •