|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquistare Connettore DB15 VGA di qualità
-
18-07-2006, 10:42 #1iaiopasq Guest
Acquistare Connettore DB15 VGA di qualità
Ciao ragazzi, sto cercando per mare e per monti un Signor connettore db15 per terminare un cavo 5xrg174 da dieci metri.
Non riesco a trovare dove comprare un connettore bello, dorato, con guscio in metallo...da sborone insomma
Un cavo Vga dura una vita, meglio che sia fatto bene
Avete qualche idea? magari voi avete già costruito cavi così...
Grazie cari!
-
18-07-2006, 15:31 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Messaggi
- 1.656
Vai su lindy.it : ne hanno uno dorato che è una meraviglia... e costa un botto...
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
18-07-2006, 16:11 #3iaiopasq Guest
era perfetto ...a parte il costo...
E a parte che c'è scritto in grande:articolo fuori produzione non disponibile
altri suggerimenti?
Grazie comunque...
-
19-07-2006, 00:59 #4
So di essere considerato eretico su questo argomento, ma un normale connettore DB15 (o VGA che dir si voglia) di buona marca e con ottime saldature non va bene ?
Cioè, a parte la doratura che fa molto fine, cosa avresti effettivamente in più.
Non è che in campo pro si usino connettori particolari.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2006, 07:33 #5iaiopasq Guest
ERESIA!
Non mi cambia nulla se è dorato il guscio, mi basta che sia di metallo
perchè scherma e magari che sian dorati i contatti...
Visto che è un cavo che salgo una volta nella vita, meglio farlo bene
Fino ad ora ho trovato solo i soliti connettori taiwanesi di plastica grigia
e se anche l'occhio vuole la sua parte, fan proprio schifo...
-
19-07-2006, 16:16 #6
Parlando di connettore di buona qualità è sottinteso che sia con guscio in metallo, quanto al fatto dei contatti dorati, visto che non è un connettore che verrà continuamente inserito e tolto, non ne vedo una necessità così impellente, anche perchè il connettore femmina in cui andrà inserito come ha i contatti, dorati o "normali" ?
A me è capitato di utilizzare connettori "normali" in ambienti elettricamente molto rumorosi per veicolare segnali provenienti da PC, quindi con discreta banda passante, senza notare alcuna anomalia sulle immagini finali; intendo anomalie riconducibili alle interferenze suddette o ai connettori (riflessioni, disturbi sul video, puntinature, ecc.).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2006, 16:33 #7iaiopasq Guest
ok Nordata, vada per gli argentati,
ma non li trovo proprio con il guscio in metallo
Plastica schifosa ovunque, roba da un euro al pezzo, roba fatta dai bambini sfruttati, niente che vorrei attaccare a un cavo da "salire" al proiettore
Il proiettore? no, non credo sia dorato lì
Grazie.
-
20-07-2006, 11:04 #8iaiopasq Guest
dài su ragazzi, aiutatemi un pò, possibile che non abbiate mai visto da qualche parte un connettore vga degno di nota?
Grazie.
-
26-07-2006, 19:55 #9iaiopasq Guest
Della serie
"chi fa per se fa per tre", dovesse un giorno servire a qualcuno:
Eccoli: G&BL VGA DB15HD
(scemo io che non avevo guardato bene prima)