Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: CONNESSIONE HDMI

CONNESSIONE HDMI

Vorrrei che qualcuno potesse darmi un aiuto in merito all'installazione di un videoproiettore.
    Quando ho ristrutturato l'appartamento avevo fatto predisporre oltre alle canaline per l'impianto audio 5.1 anche quelle per un eventuale videoproiettore.
    Ora ho acquistato il cavo necessario al collegamento HDMI tra il mio lettore/registratore DVD ed il mio videoproiettore.
    Problema, nonostante l'ampia canalina il cavo con i relativi connettori non riesco proprio a farcelo passare.
    E' possibile, facendolo ovviamente fare da un tecnico specializzato, tagliare il cavo, farlo così passare nella canalina, e poi risaldarlo senza accusare perdità di qualità ?
    Grazie

Sì è possibile...
    La Thender vende i connettori HDMI a saldare.. è una faticata, ma il risultato è comunque buono...
    Sei sicuro che non riesci a passare per primo il cavo HDMI e poi tutti gli altri ??
    Quanto è largo il tubo dove devi passare ??

CONESSIONI HDMI

niente da fare la canalina ha un diametro di 25mm però il cavo con il terminale, visto che non è particolarmente flessibile, proprio non ne vuole sapere di passare.
    Ho acquistato un cavo di 20 m della Lindy,ma su questo sito ho letto che per connessioni di questo tipo non bisognerebbe superare i 7 mt, sono sempre più perplesso e demoralizzato..............SIGH !

I 7 mt. lasciano il tempo che trovano.. credimi... se il cavo buono, la schermatura altrettanto e non hai troppe promisquità elettriche, credimi che non esiste il problema...
    Ti dico che con il semplice VGA (che è una brutta bestia..!! ) ho fatto anche oltre i 50 mt. senza splitter... eppure anche li vengono consigliati non più di 20 mt. .
    Il tubo è un po piccolino, infatti se passavi un 32 o un 40 era meglio, credo proprio che devi farlo tagliare e poi saldare...
    Dato che è ostico come come connettore, meglio se lo infili dalla parte del proiettore in modo da lavorare bene dall'altra, altrimenti sulla scala fai un macello..

Citazione Originariamente scritto da vinvita
    Ho acquistato un cavo di 20 m della Lindy
    Ciao!
    Il cavo da 20 m. della Lindy che io uso e' molto spesso purtroppo (o per fortuna! ): 10 mm di diametro del cavo, e funziona benissimo.
    Io ho anche il 15 m. che e' molto piu' sottile: 6 mm di diametro.
    Se ti bastassero 15 metri probabilmente quel cavo forse nella canalina da 2.5 cm ci passerebbe tranquillamente.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

CONNESSIONI HDMI

Ma si certo che mi bastavano 15mt, ma ho comperato il cavo da 20mt perchè costava meno sia del 10mt che del 15mt (come mai non lo so).
    Ma il problema non è tanto il cavo, quanto il connettore che in prossimità dello stesso diventa ovviamente meno flessibile...............

Ma il problema non è tanto il cavo, quanto il connettore che in prossimità dello stesso diventa ovviamente meno flessibile...............
    Il connettore del 15 m e' leggermente piu' piccolo, di poco pero'...
    In quanto a flessibilita', tra i 2 cavi c'e' ovviamente un abisso di differenza a favore del 15 m.

Rivendere il 20 m.?

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ma come mai il 20mt costa meno del 15mt ?

ma come mai il 20mt costa meno del 15mt ?
    Dove li hai visti i prezzi?

Sul sito Lindy infatti i prezzi aumentano in funzione della lunghezza del cavo HDMI...

Saluti

Eragon

qui : *******************
    Ultima modifica di Nordata; 17-04-2006 alle 20:28

qui : videproiettori.it
    Sono stupito dall'aumento di prezzo esorbitante e difficilmente giustificabile che fanno in quel sito rispetto all'acquisto diretto da Lindy (da 89 euro a 122 euro per il 15 m.)
    Comunque, nella deteminazione di un prezzo possono entrarci anche fattori come acquisti da loro fatti per grandi quantita', giacenze di magazzino da sbolognare, ecc...

Fai attenzione poi che la marca Lindy non e' purtroppo indicata chiaramente nelle caratteristiche del cavo, ma solo nell'ingrandimento dell'immagine del prodotto, e, dal punto di vista solamente teorico, forse potrebbero consegnare anche un prodotto di altra marca.

Saluti

Eragon

no il cavo ce l'ho qui e dobrenne essere proprio della Lindy, almeno i connettori sono marchiati Lindy, il cavo riporta le seguenti sigle: E119932 AWM STYLE 20276 80°C 30 V VW-1 HDMI COPARTNER

la lunghezza

puo' essere determinante se la QUALITA' del cavo non è ottimale.
    Io uso un gebl da 15 metri hdmi e funziona benissimo anche con doppia adattore dvi-hdmi..........
    Prer quanto riguarda la possibilita' di sezionarlo per poi riattaccare i connettori confermo che la Thender è la azienda che commercializza tali connettori oltre che il cavo hdmi su cui vanno innestati tali adattatori.Chiedi lumi al loro servizio tecnico riguardo la possibilita' di adattare loro connettori con cavo lindy che è piu' che buono vai tranquillo.......

no il cavo ce l'ho qui e dobrenne essere proprio della Lindy, almeno i connettori sono marchiati Lindy, il cavo riporta le seguenti sigle: E119932 AWM STYLE 20276 80°C 30 V VW-1 HDMI COPARTNER
    Ok.

A questo punto posso solo dirti che, se la canalina da 2,5 cm e' dedicata solo al cavo HDMI e le curve non sono state fatte troppo strette, allora con il cavo da 15 m. ci dovresti passare...Verifica!

Tutte le eventuali modifiche al cavo sono piu' rischiose e lunghe da realizzare, ed alla fine ti costerebbero di piu' degli 89 euro del cavo da 15 m. acquistato direttamente dalla Lindy (e in 3 gg. ce l'hai!)
    E l'altro lo rivendi pure....

Eventualmente contattami in MP.

Saluti

Eragon

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •