Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Epson TW200, che grandezza di proiezione? Autocostruzione schermo.

Ciao ragazzi,
    utilizzo il mio proiettore in una stanza senza un filo di luce in modalità theatre, purtroppo proietto temporaneamente sul muro (che schifo, è molto ma molto poco riflettente ed il bianco assume un colore "giallino" ).

Che grandezza di proiezione mi consigliate? Devo iniziare ad ordinare il telo Peroni e devo costruire il telaio

A che distanza dallo schermo sei seduto?
    Un Rapporto per la misurazione moooolto soggetivo dice che la distanza ottimale è il doppio della base dello schermo.
    Visto che stai proiettando sul muro, fai un po di prove poi, come ti trovi bene, misura l'immagine e costruisciti lo schemo

Stefano

PS io vedo una base di 220cm ad una distanza di circa 3,80mt, e quasi quasi se era più grande.....

la misura della base dello schermo è correlata alla distanza di visione, quindi per un consiglio ci devi dire anche da che distanza guardi i lfilm.
    poi mi sa che hai sbagliato sezione perchè di schermi si parla in avclub, puoi chiedere a un mod di spostare il tutto
    da ultimo se cerchi in avclub se ne è parlato abbondantemente
    ciao
    Gianluca

Grazie ragazzi per i consigli... io di solito guardo da circa 3 metri ma sono in fase di sistemazione dell'impianto/mobilia... allora facciamo così, oggi farà delle misurazioni esatte della stanza e con un piccolo disegno in modo da scegliere assieme la soluzione migliore...

Grazie a Dio da qualche giorno abito da solo ed ho scelto di dedicare una stanza intera al mio impianto Home Theatre.... come goooodoooo!!!!

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    A che distanza dallo schermo sei seduto?
    Un Rapporto per la misurazione moooolto soggetivo dice che la distanza ottimale è il doppio della base dello schermo.
    Visto che stai proiettando sul muro, fai un po di prove poi, come ti trovi bene, misura l'immagine e costruisciti lo schemo

Stefano

PS io vedo una base di 220cm ad una distanza di circa 3,80mt, e quasi quasi se era più grande.....
    Cmq, aldilà del rapporto "grandezza schermo/distanza di priezione"... fino a quanto mi potrei spingere teoricamente per non sacrificare troppo il contrasto/luminosità e dettaglio?

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    Ciao ragazzi,
    Devo iniziare ad ordinare il telo Peroni e devo costruire il telaio
    Ciao
    Dato che si parla di autocostruzione il forum giusto è DIY
    Mi raccomando anche ai "quote":
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio
    Paolo

Cmq, aldilà del rapporto "grandezza schermo/distanza di priezione"... fino a quanto mi potrei spingere teoricamente per non sacrificare troppo il contrasto/luminosità e dettaglio?
    Qui trovi le dimensioni che puoi ottenere con il vpr in base alla sua distanza dal telo:

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Per una distanza si seduta a 3mt, io direi che una base di 1,60/2mt andra bene. Ma solo il tuo occhio avra l'ultima parola, per questo fai un pò di prove finchè hai un muro bianco a disposizione. Questa è la soluzione migliore per ottenere la dimensione corretta

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Grazie stefano ma purtroppo il TW200 non c'è... cosa uso il TW10, il 100 o il 600?

se vai sul sito della epson puoi scaricarti un programma che ti permette di fare la stessa cosa.
    ciao

...Grazie a Dio da qualche giorno abito da solo ed ho scelto di dedicare una stanza intera al mio impianto Home Theatre.... come goooodoooo!!!!
    Picciotto, deciso hai di "liberarti" della consorte ?
    E' per questo che godi così tanto ?

Uno strumentino sviluppato da Mamma Epson può esserti utile.
    Lo trovi al segg. indirizzo:
    http://esupport.epson-europe.com/Fil...it-IT&ID=25993
    A presto, ah!
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da Guba
    Picciotto, deciso hai di "liberarti" della consorte ?
    E' per questo che godi così tanto ?

No no... ho deciso di liberarmi di mamma ... godrò finquando non mi legherò, ahimè, alla mia anima gemella fino alla fine dei miei giorni... e li si che saran cazzamari

No no... ho deciso di liberarmi di mamma ... godrò finquando non mi legherò, ahimè, alla mia anima gemella fino alla fine dei miei giorni... e li si che saran cazzamari
    Picciotto,
    cannoli pe' diabbetici saranno, neh!
    Ma proprio devi andare ad incasinarti accussì la vita ah ?

Ma viva la libbertà!

Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per favore, evitiamo post OT inutili.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ammazza... sembriamo in caserma

Che ne pensate una stanza grande 3x3 metri? Sarebbe utile allo scopo di allestire un stanza HT?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per favore, evitiamo post OT inutili.
    Grazie e ciao.
    Eddai, un po' di humor ogni tanto non guasta, no?
    Mica si passa il tempo a scrivere OT...

Che ne pensate una stanza grande 3x3 metri? Sarebbe utile allo scopo di allestire un stanza HT?
    Bisogna vedere il "tiro" del vpr e le tue aspettative.
    Su 3 metri, un tiro "medio" dovrebbe garantirti un'immagine di almeno 150 cm.
    Costruire uno schermo da 150 cm non mi sembra un'impresa ardua, anzi.

Con una serie di buoni profili di alluminio, un taglia-cornici, un seghetto piccolo piccolo, un trapanino, 4 squadrette ed una buona rivettatrice puoi costruire un telaio con i fiocchi.
    Semplice, leggero e robustissimo.

Puoi decidere di farne addirittura due o tre, secondo i vari formati 4:3, 16:9 e 2,35:1 ed abbassare quello che ti serve.
    Ricorda di fare un bel bordo nero largo (25 o 30 cm di velluto adesivo nero va benone) attorno alla zona di proiezione, perchè questo aumenta la percezione del contrasto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •