Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    16

    Cavo coassiale Sub uguale a quello per il sat?


    Salve,

    se utilizzo un cavo coassiale per antenna sat (quello con filo in rame unico centrale da 75 ohm) da passare in corrugato a muro va bene per portare il segnale a un sub attivo?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    E' una delle soluzioni migliori se il cavo sat è di buona qualità

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    16
    Per buona qualità che intendi?
    solo dal costo? o devo stare attento a qualche particolare?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Diciamo che va bene un qualsiasi cavo schermato di ottima fattrura, con questo termine principalmente ci si riferisce alla fattura della calza schermata, che sia bella fitta, in modo che sia un pochino difficile disintrecciarla, ovvero separare tra loro tutti i filini di rame che la compongono.

    Molti cavi di antenna, per sat o meno, hanno invece una calza un pochino morbida, che riesci ad allargare e sfilare facilmente.

    Se poi il cavo deve fare delle curve un po' strette è meglio che sia morbido, comunque sono sempre da evitare curve "molto" strette, che ne deformano la geometria interna.

    Puoi anche utilizzare il classico RG59, che trovi da qualsiasi rivenditore di materiale elettronico (la siglia è scritta sul cavo).

    Ppichè non ci sono problemi di imopedenza vabene anche l'RG58, uguale al primo ma con impedenza di 50 Ohm.

    Direi che va benissimo anche qualsiasi cavo per uso in Bassa Frequenza, li fanno apposta per questo uso , purchè non troppo sottile.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •