|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Progetto BR022 modificato!!!
-
29-12-2005, 22:42 #16
Originariamente scritto da nordata
Che fosse Nuova Elettronica 216 poi... non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello ( cmq complimenti a te per il fiuto). "Noi" non possiediamo alcun numero di tale distribuzione. A volte ci facciamo prestare, come spunti per le nostre realizzazioni, alcune riviste da qualche amico più nel settore
.
Non seguendo alcuna edizione periodica ( ergo, qui di riviste non ne vedo) a carattere audio / video, ti ripeto, non potevo immaginare il possibile "incidente diplomatico" scaturito dall'ingenuità dimostrata in fase di posting.
Scusa ancora.Ultima modifica di stealth82; 29-12-2005 alle 22:51
-
18-01-2006, 02:33 #17
Senior Member
Scelta filtro
Ho fatto alcuni calcoli con il subwoofer che sto costruendo, e mi sono usciti questi risultati.
Premetto che il mio impianto prevederà 4 satelliti ciare H04.1 più un centrale ciare V05.
Filtro primo ordine a 67 Hz
Filtro primo ordine a 80 Hz
Filtro secondo ordine 60 Hz
Filtro secondo ordine 80 HZ
A me piace tanto la prima soluzione cioè filtro primo ordine a 67 Hz, però non so ditemi voi, l'utilizzo è per sistema HT.
A voi la parola e tante grazieUltima modifica di FEd3ricO85; 23-01-2006 alle 01:33
-
18-01-2006, 11:53 #18
@ Fed3ric085
Sei pregato di ridimensionare le immagini in modo che non provochino lo scroll orizzontale dello schermo con risoluzione orizzontale 1024, tenendo conto dello spazio occupato dalla barra laterale sinistra.
In alternativa all'inserimento diretto delle immagini puoi inserire dei thumbnail con link all'immagine ingrandita.
Questa possibilità è offerta da molti siti di hosting gratuiti, ad esempio Imageshack; se vai nella sezione Palestra troverai varie indicazioni sull'argomento "immagini" (norme per inserirle, uso delle stesse, siti di hosting e loro uso).
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2006, 12:00 #19
Senior Member
ok scusa,
la prossima volta farò più attenzione
-
18-01-2006, 12:09 #20
Ehm !
Accetto le scuse ed i buoni proponimenti, ma dovresti ridimensionare anche queste.
Ovviamente non c'è bisogno di creare un nuovo post, basta solo editarle nel tuo messaggio iniziale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2006, 12:17 #21
Senior Member
spiegami la procedura e sarà fatto, se mi rispondi pure al quesito mi fai un doppio favore e ti pago un caffè
-
18-01-2006, 12:26 #22
Originariamente scritto da nordata
In altre parole: se vuoi inserire un'immagine direttamente, la ridimensioni con un qualsiasi programma di grafica, anche freeware, se invece vuoi inserirle tramite Imageshack nella sezione indicata trovi tutte le indicazioni in un apposito thread.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2006, 13:20 #23
Basterebbe anche copiare il link alla miniatura invece che all'immagine.
Il risultato è questo:
Lo si può fare anche in secondo tempo aggiungendo un .th (thumbnail) nell'URL dell'immagine prima del suffisso .jpg (o quello che è).
Per Imagsehack.us basta scrivere il link così:
(URL=url_immagine.jpg][IMG]url_immagine.th.jpg[/IMG][/URL)
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-01-2006, 01:16 #24
Senior Member
Ecco fatto, scusate ancora
-
14-02-2006, 18:25 #25
Senior Member
E' proprio bello il coinvolgimento che da questo sub... quando sto seduto sulla poltrona si sente un basso entusiasmantissimo... sono molto contento
-
19-03-2006, 11:28 #26
Member
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Vorrei chiederti il volume netto (tenendo conto del reflex e woofer) o le dimensioni interne e la frequenza di accordo.
Leggendo le tue impressioni si vede proprio che sei soddisfatto, quasi quasi ti copio le dimensioni :-)
Ciao!
Carlo.
-
19-03-2006, 14:14 #27
Senior Member
Ho fatto dimensioni interne 53 x 53 x 53...
poi il reflex è lungo 34.5 x 2.50 x 53.
non ricordo bene i calcoli, cmq da ciò che ti ho scritto puoi tranquillamente ricavarli tu
ciaooo
-
20-03-2006, 09:55 #28
Member
Grazie mille ancora.
Cordiali saluti.
Carlo.
-
23-03-2006, 00:49 #29
Senior Member
Dottò, stai procedendo almeno con la realizzazione della cassa?
-
23-03-2006, 10:42 #30
Member
Non appena mi organizzo inizierò a mettere mano al CAD per il disegno del mobile in quanto devo studiare il modo di creare una camera separata per il modulo amplificato senza rendere sgraziato il mobile del sub...
Ti terrò aggiornato!
Ciao!
Carlo.