Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Staccare e riattaccare connettore VGA

Salve a tutti
    Premesso che sono un NEONEONEOfita, volevo sapere se
    1. si può staccare un connettore da un cavo vga per farlo passare da una canalina e riattaccarlo all'uscita (cavo di 10-15 mt)
    2. se si può fare volevo sapere qual'è la perdita in termini di qualità del segnale (non per la lunghezza del cavo ma per lo stacco-attacco)
    3. di cosa ho bisogno per fare l'operazione?

Ciao e Grazie
    Alessandro

Certo che si puo fare, ti serve solo un saldatore ed una spina vga pronta per essere saldata. La qualità del segnale dipendera dalla qualità delle tue saldature

Stefano

Cavi, connettori e saldature

Mi sai anche dire dove trovare il materiale online o a Milano?
    Inoltre avevo bisogno di splitter video per segnali provenienti da un PC o una telecamera mi sapresti dare dei consigli?

Grazie

Per farti una idea sugli splitter ( e relativi costi ) prova www.gefen.com
    Ciao.

E questi?

Della Digitus, in teoria tengono il segnale fino a 64 metri io al massimo arrivo a 20.
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=35325&I_CdsRoot =17902449

Citazione Originariamente scritto da sandro72
    Mi sai anche dire dove trovare il materiale online o a Milano?
    In entrambi i casi Rs Components.

http://www.rs-components.it

Cerca:
    * Cavi e connettori
    *** Connettori - Elettronica e circuito stampato
    ***** Connettori a vaschetta "D"
    ******* Connettori a vaschetta ad alta densità

e trovi quello che ti serve.

Buon lavoro
    Ciao
    Alberto

Saldare un connettore VGA non è esattamente banale. Le saldature sono molto piccole e vicine fra loro. Io non ci sono riuscito. Alla fine ho risolto tagliando il cavo e risaldando i singoli fili, meno elegante ma molto più semplice.
    Ciao

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Saldare un connettore VGA non è esattamente banale. Le saldature sono molto piccole e vicine fra loro. Io non ci sono riuscito. Alla fine ho risolto tagliando il cavo e risaldando i singoli fili, meno elegante ma molto più semplice.
    So che se uno non è particolarmente bravo a manegiare un saldatore fare le saldature su un vaschetta alta densità può non essere facile, infatti il connettore che ho indicato nel messaggio precedente è componibile, ovvero si tratta di un supporto con al suo interno una plastica forata e di una serie di pin che ti vengono dati in mano sciolti, questi ultimi vanno saldati ai cavi uno per uno e poi inseriti a pressione all'interno della custodia.
    Ti assicuro che in questo modo è molto più facile fare il lavoro.

Io in quel connettore ho saldato 4 RG59
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da wolf041
    ...il connettore che ho indicato nel messaggio precedente è componibile, ovvero si tratta di un supporto con al suo interno una plastica forata e di una serie di pin che ti vengono dati in mano sciolti, questi ultimi vanno saldati ai cavi uno per uno e poi inseriti a pressione all'interno della custodia....
    Non sapevo nemmeno che esistessero . Vabbè tanto oramai ho sostituito il VGA con un DVI .
    Ciao

antani

Grazie a tutti

Ho capito cosa devo fare ma...
    visto che non ho mai preso in mano un saldatore e ne devo saldare almeno 8 per non metterci una vita intera a chi mi posso rivolgere?
    Oppure c'è qualcuno nella zona di Milano che mi da qualche lezione?

Non ti conviene prendere un semplice cavo vga da utlizzare come prolunga attaccato all'altro ? Io ne ho utilizzato uno da 5 metri con risultati più che apprezzabili.

se non hai pratica di saldatura te lo sconsiglio vivamente!

la saldatura va effettuata a regola d'arte se no addio qualità video.

ti consiglio un amico saldatore perchè un professionista per saldarti 8 connettori vga..........

Ideona!

E se comprassi un cavo con connettore smontabile di quelli con il connettore svitabile. mantengo i pin legati ai cavi e li unisco con del nastro. Li faccio passare dal tubo per arrivare ai monitor e poi riassemblo il connetore?!?

Funzionerebbe? Dove posso comprare cavi così in zona Milano (o online)?

Citazione Originariamente scritto da sandro72
    E se comprassi un cavo con connettore smontabile di quelli con il connettore svitabile. mantengo i pin legati ai cavi e li unisco con del nastro. Li faccio passare dal tubo per arrivare ai monitor e poi riassemblo il connetore?!?
    Ciao!
    Certamente esistono cavi con il guscio apribile (es. viti), ma dubito che i pin si possano estrarre dal supporto plastico in cui sono inseriti, a meno di non strapparli a forza (ma poi non rimarrebbero piu' fissi...).
    Bisogna vedere se il supporto dei pin da solo ci passa nel tubo: forse gia' potrebbe bastare....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •