Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

autocostruzione cavo s-video

Ho una serie di dubbi che sottopongo alla vostra attenzione:
    devo realizzare uncavo s-video e ieri ho acquistato in un negozio circa 20 mt di cavo chiedendo al negoziante un cavo specifico s-video
    1- come faccio a capire se il cavo che mi hanno venduto è effettivamente adatto? Mi spiego meglio: il cavo acquistato ha 4 fili di colore diverso all'interno, occore che abbiano una particolare caratteristica?
    2- devo seguire uno schema particolare per saldare gli spinotti?
    3- posso far passare nella stessa canalina il cavo s-video e i cavi delle casse audio?

1) credo che ti abbiano dato un cavo sbagliato visto che il cavo svideo generalmente è composto da due cavetti con ognuno la propria schermatura il tutto all'interno della stessa guaina.
    2) Devi seguire uno schema corretto collegando le masse ed i segnali di luminanza e crominanza sui pin giusti.
    Se guardi su questo sito cè uno schemino che ti dice quali sono i pin di massa e di segnale:
    http://www.hwinit.it/modules/section...rtid=28&page=2
    3) probabilmente i più pignoli ti direbbero di no.... io non credo che ci siano problemi.... io stesso l'ho fatto e non ho riscontrato interferenze....

Comunque considera che per un svideo 20mt non sono di certo pochi.
    Accertati di avere cavi e connettori di qualità..

Bye
    Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660

Grazie dei consigli preziosi, ma cosa succede se utilizzo questo cavo senza schermatura??? 20 mt sono eccesivi? come posso risolvere il problema dal momento che il vpr è posto sulla parete opposta del sintoamplificatore? grazie ancora

Io sinceramente cambierei il cavo.
    Ma quello che hai tu oltre ai 4 poli interni ha una schermatura esterna?
    In tal caso potrebbe anche essere "reciclato" per quest'uso anche se vista la distanza secondo me sarebbe meglio utilizzare un cavo migliore.
    Ma il vpr lo colleghi solo in Svideo?? Non hai modo di utilizzare collegamento component?? Che proiettore hai?
    Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660

Ieri, forte delle tue delucidazioni, sono andato dal negoziante e ho spiegato io a lui come è fatto un cavo s-video, (che io sia ignorante sul tema è lecito, ma un negoziante...!), dopo 10 minuti di discussione è riuscito a recuperare il cavo adatto. Per quanto riguarda la possibilità di collegare il vpr in modo diverso, il mio problema è che il cavo deve passare dentro una piccola canalina già presente nel muro, quindi non credo che un collegamento con un cavo component sia possibile, dal momento che, se non ricordo male, questo tipo di cavo è fatto da 3 cavi, giusto? Per quanto riguarda il vpr, premetto che mi sono avvicinato a questo mondo 7 gg. fa, è un NEC HT 410 che collego a mezzo cavo s-video al sintoamplificatore (yamaha rx-v650), e a quest'ultimo collego il lettore dvd con cavo component, faccio bene o mi consigli di cambiare? Grazie per la gentilezza.

...questo è un cavo S-Video e deve avere i due cavi interni coassiali da 75 Ohm...

Bye

Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 22-12-2005 alle 17:47

Se hai modo cerca di passare invece che un cavo svideo un cavo component!!
    Cambia la qualità video come dal giorno alla notte!!!
    Se proprio non riesci a passare i cavi component di diametro standard potresti provare con qualcosa di più sottile.
    Per esempio potresti utilizzare tre capi di RG-174 che comunque è un cavo schermato ed è molto sottile e come dimensioni con tutti e tre i capi stai molto vicino al cavo svideo.
    Prima di passare nelle canaline i 20mt però fai qualche prova per vedere se la lunghezza con quel tipo di cavo non crei problemi.

Dai retta!!! Meglio faticare un pò di più ora ma avere un risultato migliore dopo!!!

Alla fine ricordati di settare il dvd in modalità progressive.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •