Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Centrale con filtri e non.....

Sto inziando con l'autocostruzione partendo dalla centrale.

Vedendo i vari progetti CIARE (V02 . V04) ho visto versioni della centrale con e senza filtri.

Che differenze ci sono?
    Quale va meglio?
    Vanno scelte in relazione all'ampli?

Io sto realizzando la V02.
    Non mi sembra di aver visto centrali senza filtri fra i progetti Ciare
    Ogni progetto ha il suo filtro crossover da realizzare.
    Il progetto V04 che indichi poi non è un centrale ma un frontale.

La scelta del centrale fra V02 e V05 va fatta in funzione dell'amplificatore che hai, dello spazio a disposizione ma sopratutto delle altre casse che hai a disposizione per fare in modo che l'ascolto sia in qualche modo omogeneo.

Grazie antonio per l'interessamento.
    Ho capito, avevo inteso male allora, pensavo ce ne fossero senza filtri.

Per quanto riguarda l'ampli devo ancora sceglierlo, e penso lo farò una volta conclusi tutti i diffusori.
    La stanza è grande 5x4mt, secondo te va meglio il V05 o V02?

E rimanendo in casa CIARE al V05 va bene se aggiungo il sub S09 e le V06 come anteriori e le V03 come sorround?
    Ultima modifica di slippo; 02-12-2005 alle 14:35

anche io sto costruendo il centrale della ciare V05.
    domani mattina andrò a comprare gli altoparlanti e poi spero di chiuderlo per domenica.
    Cmq, per quanto riguarda il sub, se riesci a costruire qualche cosa di un pò più grande sia meglio.
    Vedo un pò piccoli gli altoparlanti e in generale il wattaggio.
    Se proprio io dovessi farlo stereo mi orienterei per i 150 W rms a canale almeno.
    Poi sono gusti, a me piacciono i bassi molto profondi e quindi richiedono maggiore potenza.
    Fammi sapere che centrale scegli.

Ciao Federico! Concordo con sul fatto del sub, anche me piacciono bassi presenti e profondi!! Che mi consiglieresti?

Penso che costruirò la V05, ma sono ancora indeciso

Ok, ho finito di costruire il centrale Ciare V05.
    Che dire, fa tutto il dovuto e oltre.
    Sembra che i cantanti stanno nel mio soggiorno, anche mia mamma è concordante
    Per il momento l'ho posizionato su uno scaletto, per provarlo lunedì andrò a comprare una mensoletta e lo metto sopra la tv rivolto verso la poltrona.
    Non perde neanche un accento, si sente tutto da questo centrale. E' Semplicemente fantastico.
    Immagini allegate Immagini allegate

x FEd3ricO85:

quanto hai speso a realizzazione conclusa?
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

sui 150€, cosa in più cosa in meno non ricordo di preciso visto che mi hanno fatto penare 1 mese per farmi trovare tutti i componenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •