|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale telo x le prove ?
-
16-11-2005, 15:58 #1
Junior Member
Quale telo x le prove ?
Come molti di voi consigliano, prima di tentare la costruzione del telo vorrei provare per un po' su una superfice provvisoria per regolarmi sulle dimensioni.
Visto che non ho un muro a disposizione e dovrei prendere un telo provvisorio, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con teli economici tipo lenzuoli o altro, cosa mi conviene prendere?
Per l'autocostruzione avevo pensato di utilizzare un rullo di quelli per le serrande motorizzato con gli appositi motori a 220V, il tutto con una spesa di circa 100/120 Euri. Qualcuno lo ha già provato?
Saluti e grazie per le eventuali risposte
MarcoMarco Cerulli
Roma
DVD Sony DVPN400
Epson TW100
Ampli Technics AS540
Telo Peroni motorizzato autocostruito
-
16-11-2005, 16:12 #2
ciao Marco, benvenuto.
Quando si parla di prove preliminari, lo sio fa per evitare di consigliare un telo che per dimensioni, tipologia, ecc. possa poi deludere chi lo ha acquistato.
Ovviamente se non si hanno pareti a disposizione, la cosa si fa più complicata.
Quindi, ma solo per renderti conto, rimedia un lenzuolo con la trama molto compatta (non di lino ad esempio), bianco, tendilo meglio che puoi e mettilo in asse con il proiettore il più possibile.
Vediti un paio di film variando altezza di proiezione e dimensione dell'immagine e poi passa senz'altro ad uno schermo vero e proprio, accettando il rischio che con il passare del tempo la scelta possa non essere la piu giusta.
P.S. per esperienza posso dirti che nel 99% dei casi dopo un po' di tempo si desidera una dimensione un po' maggiore di quella a cui si è abituati....Mauro Cippitelli
-
16-11-2005, 16:20 #3
Junior Member
OK! Grazie Mauro!
MarcoMarco Cerulli
Roma
DVD Sony DVPN400
Epson TW100
Ampli Technics AS540
Telo Peroni motorizzato autocostruito