• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta finale Kit per Tower Speakers

czar2000

New member
Salute a tutti.
Dopo molti anni mi sono deciso ad intraprendere la costruzione di una coppia di tower speakers.
Premetto che non sono un grandissimo ascoltatore, ma vorrei avere la possibilità di ascoltare bene quel poco che ascolto, il mio impianto è usato principalmente per la visione di film.

Il set, essenzialmente come detto per Home Theater, è composto da una ampli Onkyo TX-600E e un kit JBL SCS 178, il tutto abbastanza datato, la tv è un 75 Q90 Samsung 2021.
La sala è circa 5 m per 6 anche se la zona di ascolto diciamo che è un 4x5.
Le casse DYI faranno da frontali, in futuro vorrei autocostruire anche un centrale.
A disposizione avrei anche un sub Indiana Line Arbour e un centrale Indiana Line TH CC.

Dopo decine di ore di lettura penso di essere arrivato alla scelta finale tra un set di Amiga e il progetto Ciare H04.1 (anche questo non molto moderno, ma i componenti si trovano facilmente).

Il budget vorrei farlo rimanere sotto i mille di componenti, gli accessori e il legno diciamo che non li conto.

Degli Amiga leggo molto bene, anche del fatto che alcuni li usano senza sub da quanto vanno in basso.
Dell'H04.1 non so come suonano.

Bon, è tutto. Un grazie fin d'ora a chi vorra darmi delle dritte, poi una volta fatta la scelta, condividerò le foto della costruzione.
 
Hai possibilità praticamente infinite, ovviamente appoggiarsi ad un progetto già messo a punto ti semplifica il lavoro e di molto.

Sarei anche stato curioso di vedere questo "amiga" ma mi sembra un termine che se messo in google da un miliardo di risultati e ... vai a trovare il kit... :)

Se vuoi sbizzarrirti un po' di più qui dentro c'è tanta roba
http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Loudspeaker_Projects.htm
 
Ultima modifica:
Hai possibilità praticamente infinite, ovviamente appoggiarsi ad un progetto già messo a punto ti semplifica il lavoro e di molto.

Sarei anche stato curioso di vedere questo "amiga" ma mi sembra un termine che se messo in google da un miliardo di risultati e ... vai a trovare il kit... :)

Se vuoi sbizzarrirti un po' di più qui dentro c..........[CUT]

Ho visto i suoi progetti, molto interessanti.

Un pò strana la scelta di farti i prezzi solo via email, inibisce un pò.
 
Ultima modifica:
Vabbè ma prendere addirittura il kit... fai solo l'assemblaggio.. c'è poco divertimento .. :D

Non so di "prezzi", lo visito solo come spunto.
Se ho una idea, mi cerco i driver tra le prove di Dibirama
https://www.dibirama.altervista.org/

scarico i file (nel nuovo sito questo diverrà a pagamento annuale), li carico in Vituix/Boxsim, tiro fuori il mio crossover, progetto il mobile e poi affino quando ho la cassa pronta.
 
Top